Vai al contenuto

Morosiniano 92

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    39
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Morosiniano 92

  1. La risposta breve è che senza dubbio l'F22 è ancora la migliore combinazione di stealthiness, avionica e cinematica con il J20 che probabilmente è una discreta approssimazione nei primi due aspetti e il Su-57 un vicino secondo nel terzo. Tuttavia i caccia Cinesi e Russi hanno ancora un margine di crescita ampio, entro un lustro saranno equipaggiati con nuovi motori che dovrebbero azzerare la differenza in rapporto spinta-peso e in velocità e autonomia supersonica. Il J-20 ne uscirà magari come un caccia lievemente inferiore all'F22 ma prodotto in numeri considerevolmente superiori. Per il PakFa è più difficile a dirsi: il progetto si base sembra meno competitivo nella stealthiness e dubito l'industria russa abbia i mezzi per competere nel campo elettronico con quelle americane e cinesi. Soprattutto ha un ritmo di produzione piuttosto basso e per fine decennio ne avranno qualche decina. Non dimentichiamo inoltre che il J-20 è stato sviluppato quando i cinesi erano produttori di semicomponenti con un pil più piccolo di quello del Giappone, l'aereo più sofisticato che avessero realizzato era comparabile all'F16. 15 anni dopo sono la prima potenza economica e tecnologica e non sarei stupito se sfruttassero le risorse acquisite per passare rapidamente alla sesta generazione. Non è detto quindi che facciano maturare il J20 fino a un livello di competitività con l'F22, magari preferiranno passare direttamente a qualcosa prodotto in regime di maggiore abbondanza di risorse ed esperienza.
  2. Incredibili queste proposte di Croma II, grazie! Qualcuno sa dirmi su che piattaforma sarebbe stata? Ma invece di questa è mai esistita una maquette o era un semplice disegno? Dovrebbe rappresentare una proposta per l'erede della stilo risalente al 2004 ma la cosa che mi incuriosisce è che mi sembra gli stilemi del frontale siano stati ripresi 5 anni dopo per Punto Evo
  3. Altra domanda quali saranno le future tendenze stilistiche e le evoluzioni del family feeling ?
  4. Curiosità : Ma la Punto Evo mostra le future tendenze stilistiche della gamma o prossimamente dobbiamo aspettarci qualcosa di diverso ?
  5. Ma alla fine si fa ? Nel caso ho indea che non la vedremo nel 2010 comunque...
  6. Siamo nel 1911 quando con l' Olympic appena ultimato e la sua sfortunata sorella , il Titanic era nelle fasi finali di costruzione . La White Star Line stava gia pensando a un transatlantico ancora piu grande : il Gigantic . nelle intenzioni doveva essere impostato nel 1913 per entrare in servizio nel 1916 . sarebbe stata la prima nave a superare i 1000 (305 metri) piedi di lunghezza e i 110 (33,5 metri) di larghezza e di conseguenza la prima nave eccessivamente grande per passare il canale di panama allora in costruzione . avrebbe sforato le 70000 tonnellate di stazza contro le 45-48000 delle Olympic e le 52-56000 delle Imperator di poco successive . La configurazione sarebbe stata simile alle Olympic ma riproposta con dimensioni molto superiori e con 5 eliche in luogo di 3 alimentate da 3 motori a triplice espansione e 2 turbine . Il disastro del Titanic bloccò i proggetti quando alcuni mesi dopo si cominciò a pensare al rimpiazzo per lo stesso Titanic . Tornò allora l' idea di un super transatlantico da 1000 piedi ma stavolta di concezione inedita : naque il Ceric . Sarebbe stato lungo 1040 piedi (317 metri) , largo 117 (35,6 metri) con una stazza di 75-80000 tonnellate e un dislocamento superiore alle 80000 tonnellate , propulsione esclusivamente a turbina con 4 o 6 eliche velocità stimata in 25 nodi . Ancora una volta però l' intenzione di iniziarlo alla fine del 1914 e completarlo nel 1917-18 fu bloccata dalla prima guerra mondiale . Quel poco che era gia stato fatto servi' per costruire un piroscafo molto piu' piccolo il Belgenland .
  7. Ho una lunga serie di domande : Fino a poco tempo fa si parlava di un gran numero di nuovi modelli che qui riporto con le varie date d'uscita : -Prj 139 Panda III , piattaforma Micro (2010) -Prj 325 Microcar , piattaforma Micro (2009-2010) -500 giardiniera-suv , piattaforma Micro (2009-2010) -Prj 327 B Compact - Uno III , piattaforma ? (2009) -Prj 326 Low Cost - Palio II , piattaforma Micro (2010) -Bravo II SW ,piattaforma Compact (2010) -Prj 315 C Xover , piattaforma Xover (2010) -Prj 197 Multipla II , piattaforma Xover o Space Frame evoluto (2010) ora tutto tace a causa della crisi e della riorganizzazione del gruppo conseguente all' accordo con Cryhsler. Che ne è stato di questi modelli ? Quali modifiche hanno ricevuto e soprattutto di quanto è stato spostato il debutto ? In particolare 4ruote da la Panda 139 per il 2012 ! E' vero? Tempo fa si parlava di una media Fiat in stile Insigna da farsi sul D Evo e di un' erede della Ulysse piu compatta e sportiva quasi crossover a 5 e 7 posti sempre sul D Evo . Che ne è stato ? A che punto sono la Punto 4 e la Bravo 3 ? Quando le vedremo ? Sono in sviluppo questi modelli ? Ci saranno eredi per la 16 e l' Idea ? Grazie per l'attenzione e scusate per la lungaggine
  8. Oggi l' ho vista ! Bella , davvero bella , ha una linea modernissima da piccola Insigna ma piu sportiva ed equilibrata , sembra quasi una coupe . Pero mi ha dato l' impressione di essere enorme i suoi 444 cm li mostra tutti !!
  9. BELLA !! Hyundai mi era sembrata indietro e di molto stilisticamente rispetto alla consociata Kia invece devo ricredermi anzi insieme all' Insigna la migliore D generalista , originale ma piacevole e sportiva specie dietro .
  10. Che delusione !!!!! Non è brutta ma è un auto di cui si parla da quasi 5 anni che ha subito 3 anni e mezzo di ritardo rispetto a quanto inizialmente previsto e mi aspettavo ben altro . E quei fari anteriori ? COME HANNO FATTO AD APPROVARLI SONO ASSOLUTAMENTE ANTIESTETICI . Per me è un flop annunciato .
  11. Comunque mi da l' impressione di essere abbastanza alta ( almeno 150 cm ) e non troppo larga , solo poco piu della Golf che fa i 178 cm .
  12. Bhe è anche da dire che gia 10 anni fa la 156 era ritenuta piccola per essere una D . Comunque hai indubbiamente ragione ma se il risultato è di ottenere proporzioni quasi da coupe e un ottima abitabilita' la cosa non mi dispiace . In fin dei conti la compattezza è un requisito fondamentale solo fino al seg. B anche se l' idea di ritrovarmi da 15 anni una Bravo lunga 5 metri e pesante 2 tonnellate è inquietante . Fortuna che la tendenza si sta invertendo e infatti Insigna e Astra saranno tra le ultime auto ad avere dimensioni rivoluzionate rispetto alle generazioni precedenti , oltre ormai non si puo andare .
  13. Ma la Priora non doveva essere sostituita dalla 2117 ?
  14. Ieri ne ho avvistata una bianca coi cerchi da 17' e devo dire che è magnifica se avessero fatto la 5 porte con la stessa carrozzeria e con la medesima impostazione sarebbe stata la seg. C piu bella in assoluto .
  15. Ti dico solo che il passo è di 268 cm quindi 8 cm + della Bravo , 10 cm + della Golf , 4 cm + della Focus che ad oggi è la piu abitabile della categoria , solo 2 cm meno di Delta che pure è ben 10 cm piu lunga . Trai tu le logiche conseguenze . Piuttosto si sa quanto è larga e quanto è alta ? Altra domanda , decisamente piu complicata : secondo voi se l' alleanza Fiat GM fosse continuata Bravo, Delta e la mai realizzata 149 avrebbero sfruttato questa meravigliosa piattaforma Delta II o avrebbero continuato su un' evoluzione del pianale Stilo ?
  16. A me sembra spettacolare , davvero belissima . Magari FIAT avesse tatto qualcosa di simile partendo dalla Bravo o dalla Gpunto , il risultato sarebbe stato ancora migliore .
  17. Si ma persone che hanno a che fare con quegli ambienti non possono reperire materiale , come è gia stato fatto altre volte in passato , o semplicemente darci altre informazioni e descrizioni per avere un idea ? Altro quesito : esistono su un vecchio AeD o sulla rete le proposte alternative della GPunto e della Panda 2 ?
  18. Potresti procurarci foto di questa proposta ? un giudizio personale , era meglio della Bravo definitiva ?
  19. E della Bravo attuale avete qualcosa visto che su Auto e Design si è vista solo la versioner definitiva ? Un amico mi ha parlato di una proposta denominata Algol di fine 2004 che era bellissima e molto vicina alla produzione : una sorta di coupe 5 porte + larga e bassa di quella definitiva con parafanghi posteriori molto accentuati , tetto digradante e una generale ispirazione alla F430 ,era sportiva,originale e futuristica . La maquette era arancione . Ne esisteva anche un' altra ancora precedente derivata dal concept Stilnovo . Se aveste qualcosa a riguardo ve ne sarei infinitamente grato .
  20. Punto II consevava il giroporte , la piattaforma senza particolari modifiche numerosissimi componenti ... anche esteticamente il frontale della versione del 1999 era simile a quello della precedente anche se + squadrato e le proporzioni non variavano tantissimo ... Se proprio bisogna usare lo small spero che venga adottato la variante della Linea con 260 cm i passo magar con le modifiche telaistiche apportate alla Mito .
  21. Per l' SGE bisognerà aspettare la Punto 4 nel 2011-2012 o arriverà gia col restiling della 199 ?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.