kire_06

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    1357
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

316 Excellent

Su kire_06

  • Rank
    Leader del campionato
  • Compleanno 29/12/1990
  1. Si ma guardate che anche a parità di energia grigia/inquinamento/#quellochevuoi tra veicolo elettrico e ICE (e qui ho i miei dubbi, a favore dell'elettrico ovviamente) il primo ha comunque il vantaggio di non essere inquinante nell'ambiente urbano, ovvero quello dove vive il 60% della popolazione mondiale (e si sale al 70-80 nel caso del cosiddetto "primo mondo"), e scusatemi se è poco... Poi quando si parla di veicoli elettrici tutti sempre pronti a cercare il pelo nell'uovo nella filiera (cosa buona e giusta intendiamoci) mentre invece per i veicoli ICE si guarda soltanto dal distributore di benzina in poi dimenticandosi di tutto quello che c'è prima. No perché anche io sono capace a mettere un'immagine del genere, e non sono miniere per estrarre litio... EDIT: dimenticavo anche di dire che in ogni caso la corrente elettrica (quantomeno nei paesi "socialmente avanzati") è prodotta per la maggior parte da fonti energetiche rinnovabili (in Italia il 50%, in Svizzera il 65% , in Uruguay addirittura il 100% dell'energia elettrica è rinnovabile!) e questo dato non può che aumentare grazie all'abbassamento dei costi degli impianti e aumento della coscienza e sensibilità sull'ambiente. Quindi IMHO voler continuare a spingere sul fossile è come lanciarsi da un grattacielo e continuare a ripetersi: fin qui tutto bene...
  2. Questa è una delle peggiori "elettriche" sul mercato. Costa una fucilata ed ha un'autonomia ridicola. Oltre al fatto che (IMHO) è brutta come la figlia di Fantozzi.
  3. Come rovinare la splendida F12 Berlinetta (IMHO). Certo che negli ultimi anni in Ferrari stanno diventando truzzi forti eh..
  4. Mah, a me sembra di leggere parecchie Sto coso semplicemente NON era da fare. Mi sta bene un fuoristrada (vedi LM002 o qualcos'altro di estremamente aggressivo in linea con l'heritage del marchio) ma un SUV di stampo tradizionalista (e magari pure cagafumo) proprio NO!
  5. speravo che tesla fosse riuscita a sdoganare il concetto che una vettura elettrica potesse essere anche bella.. E invece si continua a puntare su queste linee da panettone. Proprio non hanno voglia di venderle queste elettriche eh?
  6. Basta con ste putt....ate, è ora di presentarla! A furia di tirare fuori concept sempre uguali a se stessi (puoi giocare a trova le differenze) quest'auto nasce già vecchia.
  7. Guarda che io non sto dicendo che non si possono fare nuovi modelli (storia Lamborghini insegna) dico solo che si doveva evitare un SUV (specialmente se il risultato è questo). Si poteva fare la Estoque (berlina 4 porte) si poteva fare una nuova 350 GT (coupé 2 porte) e già solo con questi nuovi modelli raddoppi le vendite in quanto molto più sfruttabili delle due mid-engine attuali (Hiracan e Aventador). Il SUV è una cosa che ti posso concedere solo se stai per fallire come ultima ratio....
  8. Non c'è più religione. Non capisco davvero il senso di sto coso. In Lambo non sono mai andati così bene come negli ultimi anni, dove la sentono la necessità di vendere vagonate di modelli?
  9. In ogni caso c'è da dire che ad esempio la Bentley Continental Coupé ha delle caratteristiche molto simili a GranTurismo (burinaggine a parte). Una presentata nel 2003 e l'altra nel 2007. Entrambe sono dei transatlantici con consumi da idrovora. Eppure in Bentley nel 2012 (a circa 10 anni di distanza dalla presentazione del modello, quindi anche per la GT si potrebbe fare lo stesso) hanno fatto un "profondo" restyling alla Continental dotandola di un nuovo motore V8 che ha permesso di migliorare notevolmente la guidabilità e quasi dimezzare i consumi. Perché non fare lo stesso su GranTurismo dal momento che Alfieri è ancora work in progress (sempre che esca naturalmente..)?
  10. OK, allora per questo giro è andata. Spero che con la prossima (Alfieri) oltre a fare una vettura con una linea spettacolare facciano anche una vettura spettacolare da guidare..
  11. IMHO il problema della GranTurismo è che è un bellissimo contenitore (vedi linea e suono scarico) ma completamente vuoto (vedi guida e prestazioni). Pesa come un transatlantico e il motore beve peggio di un alpino alle sagre di paese. Da guidare per me è stata davvero deludente (molto goffa in inserimento e poco agile). Senti proprio la pesantezza che si porta dietro e i 400 e passa cv sotto al didietro non servono in quanto se scatenati la portano facilmente in crisi. Quindi sempre per me (dal momento che Alfieri non si sa bene ne se o quando arriverà) potrebbe essere l'occasione giusta per modernizzarla anche sotto questo aspetto... E chiaramente nessuno (me compreso) ha detto di SOSTITUIRE il V8 coi motori Ghibli, piuttosto di affiancarli. Ora mettetemi pure alla gogna pubblica me lo merito
  12. Concordo, ma sempre IMHO la Granturismo ha URGENTEMENTE bisogno di aggiornare il reparto motoristico... Adottasse anche i motori utilizzati da Ghibli (pure il Diesel..) potrebbe essere una seconda giovinezza per questa vettura che dal punto di vista estetico è ancora una delle più belle GT in circolazione.
  13. Inguardabile! La parentela coi SUV big-size VW si vede tutta, il che per una vettura da oltre 200K pleuri è davvero un sacrilegio! Come rimpiango il concept Estoque, quella si che poteva essere una bella Lambo e al contempo essere "civilizzata"