Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

kire_06

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    1631
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

558 Excellent

Su kire_06

  • Rank
    Leader del campionato
  • Compleanno 29/12/1990

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Golf 1.4 tuBBo
  • Città
    Estero
  • Interessi
    Formula 1
  • Professione
    Architetto
  • Genere
    Maschio
  1. Inutile, nella F1 di oggi a meno che non sei un talento di altissimo livello (per dire un nuovo Senna) o hai soldi o non giochi. Non basta più essere un buon pilota (vedi Pantano ad es. che dopo aver vinto la GP2 non se lo è cagato nessuno, vedi i piloti ToroRosso la fine che fanno...) , meglio uno scarso che porta piccioli (qualcuno ha detto Stroll?) o il talento cristallino alla Verstappen. Se poi ti chiami Leclerc ed oltre ad essere supertalentuoso sei anche ricco tanto meglio.
  2. Nissan Leaf 2018

    Broschure per la Svizzera: https://www.nissan-cdn.net/content/dam/Nissan/ch/it/brochures/pkw/leaf-2018-brochure-listino-prezzi.pdf Prezzo di lancio per la 2.ZERO EDITION 37'490 CHF (circa 32K Euro al cambio attuale). Quando dovrebbe uscire la versione con batteria da 60 kW?
  3. Ho letto molto a riguardo dello Scooba, ed in definita ho deciso di lasciar perdere (iRobot stessa non crede più nel prodotto..) sia per gli argomenti che citi tu sia per il prezzo elevato anche di seconda mano. Stavo pensando di prendere il Braava 390T (prezzo nuovo 269 CHF) in quanto i "cloni" cinesi costano praticamente uguale o addirittura di più (). L'utilizzo in modalità "asciutto" non mi interessa molto in quanto sarà (mi auguro..) lo Xiaomi a fare la parte del leone (iRobot stessa dice chiaramente che Braava va abbinato al Roomba) ma mi rimangono alcune perplessità sulla mappatura (col cubo Northstar e non col laser ho paura che rimangano porzioni di casa scoperte) e sulla metratura in modalità bagnato (a 30 mq alla volta significa pulire casa mia almeno in 4 "cicli"). Ad essere sincero non ho trovato un modello che mi convinca fino in fondo, al contrario dello Xiaomi di cui è pieno il web di recensioni solo positive. PS: mi sembra di capire che hai entrambi, con quale ti trovi meglio lo Scooba (390 o 450?) o il Braava (320, 380 o 390?)?
  4. Comparativa fra iRobot Braava 380T e Moneual EVERYBOT RS500, decisamente impietoso il confronto se pensiamo a quanto costa l'uno e quanto l'altro.
  5. ricky posso chiedere quale modello di robot lava pavimenti possiedi? Mi sembra di capire che ti trovi bene Dopo aver acquistato il robot aspirapolvere (Xiaomi Mi Vacuum, dovrebbe arrivare settimana prossima) sto anche pensando di prenderne uno che lava. Ho subito escluso i vari modelli ibridi (aspirapolvere + lavapavimenti) in quanto credo che 2 macchine distinte specifiche facciano meglio il loro dovere. Fra qualche anno (vedi Mi Vacuum 2) forse la tecnologia sarà matura per avere un modello che fa entrambe le cose. Allo stato attuale secondo il web il modello migliore è l'iRobot Braava 390T (quasi 300 E) ma in modalità "bagnato" lava solo una 30ina di mq. Altri modelli più economici sono il Proscenic Jojo (230 E, leggo commenti molto positivi), il Mamibot Sweepur (200 E) e il Moneual EVERYBOT RS500 (200 E, fra poco dovrebbe uscire il modello nuovo). Qualche consiglio su che modello prendere e se ne vale la pena di spendere anche questi ulteriori soldi?
  6. Dai non fare così Io sono aperto al dialogo Voglio sentire le tue motivazioni/ragioni/pensieri che indicano perché dovrei prendere un SUV (magari cambio idea ehh non si sa mai nella vita). O quantomeno provare a smentire quanto scritto in precedenza se credi che siano cose inesatte. Se getti subito la spugna indirettamente mi dai ragione.
  7. Repetita iuvant PS: saranno anche cose trite e ritrite ma non ho ancora trovato nessuno (ne sul forum o nella vita reale) che abbia saputo confutare o smentire (in modo tecnico ed oggettivo) almeno un punto di quanto scritto in precedenza...
  8. Leggi tutto il mio intervento e trai le tue conclusioni, non estrapolare un'affermazione colorita per sminuire il concetto di fondo PS: io non mi sento superiore a nessuno, forse è il contrario (non riferito a te in particolare, ma al guidatore SUV medio). Cordiali saluti
  9. Alla lunga stancherà anche ma è la realtà. Non esiste UN solo motivo valido (tecnicamente e oggettivamente parlando) per preferire un SUV ad una berlina pari dimensione interne/prezzo/categoria. Se non quello legato all'invidia sociale (invidia per cosa poi? per sti cassoni di mer....da ) celodurismo ed egocentrismo tipico della nostra società. Un SUV a parità di tutto è più ingombrante (meno visibilità per gli altri), occupa più spazio nelle strade pubbliche e si parcheggia più difficilmente, si guida peggio (baricentro più alto, la fisica non è un opinione) costa di più in manutenzione e in carburante, più scomodo (per non l'assetto come una gondola irrigidiscono le sospensioni) e con cerchi da millemila pollici con gomme ribassate. Alla fine cosa rimane di tutto ciò? A te la risposta.
  10. Non capirò mai perché non hanno fatto questa su base Panamera: piuttosto che la cagata che hanno appena partorito se proprio proprio volevano fare la Lambo 4 posti familiare.
  11. Ho letto un po di commenti sul sito 4ruote e... parecchi ne sono tutti entusiasti! Credo che questo sia il punto di NON ritorno per il mondo automotive, ormai la strada è definitivamente segnata (ci speravo ancora nel cambiamento...). Il futuro sono i suv, in tutte le salse-dimensioni-prezzo. Basta io abbandono la passione per le automobili, dopo 13 anni smetterò di andare al salone di Ginevra, tanto ormai il 90% di ciò che fanno vedere sono sti cassoni.
  12. Scusami ma come si fa a dire che non è brutta in senso stretto? In che senso sarebbe brutta? In quello largo? Per me è brutta e basta. Come già detto in Lambo dovrebbero vergognarsi tutti, da Domenicali alla donna delle pulizie per aver partorito questo aborto.
×