kire_06

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    1389
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

342 Excellent

Su kire_06

  • Rank
    Leader del campionato
  • Compleanno 29/12/1990
  1. Stic@zzi che tempone! Nel 2008 al lancio GT-R al Nurb fece segnare un 7.38, battendo la Porsche 911 turbo "ferma" a 7.40. Io sono estremamente contrario a queste TA prestazionalissime, in quanto prediligo il divertimento di guida "puro" al tempo in pista, ma bisogna dare atto che solo fino a pochi anni fa una cosa del genere sarebbe stata impensabile.
  2. Ma di cosa stiamo parlando? Non mi risulta che Nissan Leaf, Chevrolet Volt o Renault Zoe hanno prezzi inferiori alla coreana. Inoltre se (ce lo metto per precauzione, io sono convinto che sarà così) Model 3 mantiene davvero quanto promesso (35K $ + IVA + trasporto in EU per quanto riguarda il prezzo e 345 km di autonomia) tutto il resto diventerà (intendo le altre elettriche) roba da pleistocene. Model 3 dovrebbe essere (anche qui ce lo metto per precauzione) una seg. D premium/near premium con prestazioni notevoli per la categoria (il modello di base lo danno 0-100 < 6 sec., che scendono a < 3 sec. per la versione di punta). Sul mercato (o in un prossimo futuro) non vedo nulla di paragonabile all'orizzonte. Non capisco le continue critiche al prezzo, quando in Europa facciamo pagare la mexxda a peso d'oro...
  3. Si ma sono di segmenti completamente differenti. Tesla fa parte dei marchi "premium" e non generalisti come le sopracitate, inoltre Leaf e Volt sono seg. C mentre la Zoe è seg. B. Hai dimenticato di citare l'unica che come concetto in parte si avvicina alla Model 3, ovvero la Ioniq Electric (40K CHF). Quindi per quanto mi riguarda di roba presente sul mercato OGGI come Tesla ci sono solo le Tesla, dal momento che anche l'unica concorrente diretta (Fisker) è fallita.
  4. Perché loro sono gli "esportatori di democrazia" e quindi non lo fanno per secondi fini...
  5. si ma almeno su audi (non ci credo che lo sto dicendo davvero..) ho degli interni che sono degni di tale nome. Bmw non si compra(va) per gli interni ma per il surplus tecnico, venuto a mancare quest'ultimo cosa rimane?
  6. probabile.. Una volta costava una fucilata (si diceva..) per via della tp. Ora per quale motivo dovrebbe costare di più a pari allestimento / motore di una qualsiasi golf?
  7. la vera discriminante sarà il prezzo. Se costerà come l'attuale (vedi X1) senza giustificare il surplus tecnico sarà una presa per il culo.
  8. Non so se mi da più fastidio il fatto che abbia perso quel must che è la TP (ormai era cosa certa) o il fatto che continuerà a costare un botto come la precedente (eh sai la Premiumness...) prendendo bellatamente per il culo i clienti che pagano di più per avere in mano il nulla cosmico.
  9. Io la trovo una bellissima idea. In altri paesi (usa in primis) esistono aziende specializzate in queste operazioni e i risultati sono estremamente interessanti. Il mistero sogno? Una bella spider inglese d'epoca convertita elettrica..
  10. IMHO non c'è nulla da fare, dal punto di vista progettuale un pianale del genere è davvero il futuro (come concetto intendo). È tutto immensamente più semplice e minimale rispetto al classico pianale che ospita la meccanica ICE, e questo permette ai progettisti molta più libertà in termini di design carrozzeria, aerodinamica, distribuzione dei pesi, numero di componenti, abitabilità interna, ecc.
  11. Pare che Elon abbia guidato la prima Model 3 uscita dalla linea di produzione. Vi risulta questa cosa? Pagine addietro leggevo di mulo costruito in legno (???) EDIT: a quanto pare Elon è molto attivo su Tweeter ultimamente... (io non ho Tuitter quindi sono info prese da un altro forum) Riassumendo ecco quanto ha detto sul futuro del marchio: - Niente 4x4 sulla Model 3 per i primi 6-9 mesi, per accelerare la produzione senza complicazioni all'inizio, esattamente come è stato con la S - Chi l'ha prenotata ma vuole la 4x4, sarà tra i primi della lista per la consegna quando la 4x4 sarà disponibile - Niente heads up display o altri miglioramenti alla strumentazione. Elon dice che la Model 3 sarà a un certo punto autonoma, e non servirà guardare la strumentazione - Il video qui sopra è in qualche modo un'anticipazione della presentazione della Model 3 parte seconda - La Model S sarà sempre la Tesla più veloce... fino alla Roadster 2! - Conferma, come era ovvio, che la Model 3 avrà tutto l'hardware per la guida autonoma come S e X - per la Model 3 75 kWh sarà la massima dimensione della batteria, almeno con l'attuale tecnologia delle celle
  12. Concordo in pieno, davvero bella! Non la conoscevo, grazie! A quanto stanno ora le quotazioni?