Inviato 10 Ottobre10 Ott 1 ora fa, __P scrive:Ma a guardare la slide sembra che il “system integration” sia 100 % in house, che le celle siano 100 % external, mentre le altre voci sono frutto di collaborazione.La linea ha un verso quindi è una linea temporale. Fino a F80 ci sono fornitori esterni.Elettrica pare abbia tutto in house.Oppure hanno fatto male le slides Di questi ne vendono a secchiate. Vedrete. [scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]
Inviato 10 Ottobre10 Ott Trovo che questa discussione sia un po' surreale. Le Ferrari con motore a combustione interna sono sempre state fatte solo con componenti Ferrari? Mi pare di no e allora perche' l'elettrica dovrebbe tutta essere fatta in casa?
Inviato 10 Ottobre10 Ott 42 minuti fa, vince-991 scrive:Trovo che questa discussione sia un po' surreale. Le Ferrari con motore a combustione interna sono sempre state fatte solo con componenti Ferrari? Mi pare di no e allora perche' l'elettrica dovrebbe tutta essere fatta in casa?Bro. Non mi risulta che Ferrari monti motori Mercedes (come per esempio Aston e Pagani) Di questi ne vendono a secchiate. Vedrete. [scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]
Inviato 10 Ottobre10 Ott 5 hours ago, TurboGimmo said:Bro. Non mi risulta che Ferrari monti motori Mercedes (come per esempio Aston e Pagani)Hai ragione ma quello che intendevo dire è che comunque Ferrari come tutti gli altri costruttori attingono a fornitori esterni. Capisco però che adesso fa più impressione perché anche i motori vengono da fuori. Io non ci vedo uno scandalo se quei motori garantiscono il massimo oggi disponibile. Immagino che in questi anni che porteranno alla transizione verso le BEV, Ferrari si organizzerà per farli in casa
Inviato 10 Ottobre10 Ott On 09/10/2025 at 19:21, TurboGimmo scrive:In Yasa c'era Bin8 o ricordo male?E.. altra domanda ..Lucid non ha fatto la Air tutta in casa? E Ferrari non è riuscita?è stato Ceo in Texa a Monastier (TV).prima di Binotto anche loro avevano in sviluppo motori elettrici da fornire a Lambo ma hanno avuto problemi e hanno affidato a Yasa (come anche Mercedes Gt XX) Modificato 10 Ottobre10 Ott da andreadb
Inviato 10 Ottobre10 Ott 10 hours ago, nucarote said:La diatriba tra "insiders" la potreste portare in pvt, grazie. ;-)sinceramente non mi è sembrata una diatriba ma uno scambio di opinioni che in realtà fanno capire anche certe cose del funzionamento interno di imprese così grosse