Vai al contenuto

nino175

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    209
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su nino175

  • Compleanno 02/18/1964

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    grande punto 20007

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di nino175

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

222

Reputazione Forum

  1. Appunto, inoltre sono 17cv fiscali con il 1.6 e sarebbero stati solo 16 cv fiscali se non avessero bloccato il 1,5 firefly avrebbe avuto senso per le flotte aziendali.
  2. Grazie per la risposta, confermi quello che già immaginavo che si trattava solo di una questione di grana a furia di tagliare ormai il mondo dell'auto a livello emozionale non ha più niente da dire, solo auto insignificanti e costose.
  3. Bravissimo è il mio pensiero ma molte persone non lo recepiscono, poi ogniuno utilizzi quello che preferisce.
  4. Scusate la mia ignoranza, ma come mai non riescono più a progettare/modicare/ produrre dei blocchi motori che siano possibile installare nei cofani sia longitudinalmente sia trasversalmente ? negli anni passati in Fiat si faceva sempre, vedasi il lampredi bialbero e negli anni recenti anche il 1,4 turbo di origine fire nato trasversalmente fu poi modificato per montarlo longitudalmente sulla 124 spyder su piattaforma Mazda MX5, non capisco
  5. Si il problema è che i modelli sostitutivi sono sbagliati ed escono con enormi ritardi. Mah, direi proprio di no.
  6. Io rivoglio in produzione la Fiat 125 special " gommone " e la Fiat 130 coupè con il cambio manuale a 5 marce. 😝
  7. Bravo. La gente non riesce a comprendere che avere il manuale non vuole dire fare per forza " fare gli smanettoni " ma appunto e che siamo noi a guidare l'auto e non vice versa abbiamo noi il controllo del mezzo.
  8. Ma ora l'Abarth termica non esiste più e pare che non la faranno e se anche deidessero di rifarla ci vorranno almeno 2 anni e costerà moolto di più , per questo che ci vuole una soft-turbo, ora più che mai.,
  9. 100 Kg. in più ! qui si parla anche di quasi 200 Kg. in più...
  10. Convertire il sovralimentato a microibrido...richiederebbe presumo altri costi per l'investimento...12/18 mesi di tempo per lo sviluppo, probabilmente il cambio a 6m. non reggerebbe l' incremento di coppia..tutti step che se fossero stati pianificati in origine avrebbero avuto un ritorno economico...ora è troppo tardi...considerando che in Italia al max lo comprerebbe solo il 10% al max. dei clienti " io compreso naturalmente " all'estero la quota presumo salirebbe anche al 20%.sul totale ...e piantatela con la litania del Co2 e del 2035, perchè se l' Unione Europea vuole continuare ad esistere dovrà mitigare le loro assurde pretese, i 3 anni di rinvio delle sanzioni sono solo il primo passo. Fino a quando l'Abarth non esisteva il 1.4 100 cv. vendeva bene meglio ancora all'estero.
  11. Tutto giusto, democrazia del motore.
  12. Il problema è che eravamo nel 2005 e la G.Punto 3P. 1,2 con 65CV. era meno " strozzata " essendo solo euro 4 e con più coppia del firefly, inoltre pesava realmente al max. 1.040/1.070 kg. e già comunque faceva fatica a salire le rampe dei box Figuriamoci ora che siamo nel 2025. Giustissimo...si tratta di una toppa.
  13. Preparati a stappare, se vanno avanti così...fra poco questi tizi verranno tutti pensionati.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.