Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19
  • Rimanete al sicuro! Rispettate le distanze e le misure igieniche
  • Autopareri è sempre attivo e vi è virtualmente vicino per tenervi compagnia durante la fase di lockdown!

Drifter

Members
  • Content Count

    61
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

30 Excellent

About Drifter

  • Rank
    Guidatore esperto
  • Birthday 11/27/1975

Profile Information

  • Car's model
    Audi S4
    Subaru Legacy
    Citroen C3
  • City
    Neuchatel
  • Interessi
    Motori

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. La Niva Orciari, magari con mascherina originale, senza finto bozzo sul cofano, con quei cerchi Canonica in Alluminio tornito (da URLO!), la comprerei OGGI. Mi sembra che fossero vendute cosí anche all'estero.. poi si raggiunsero livelli da Manicomio.
  2. Ed i tuners che giravano per i peggio bar di Kaiserslautern montavano la griglia di Jetta..
  3. Hmm.. In Francia dovevano sostituire 4500 (!) Peugeot P4 (classe G costruito su licenza).. L'ha spuntata l'ACMAT VT4 (Un Ford Everest Filippino, modificato in Francia da Renault Défense), chissà se questo Peugeot sia stato un concorrente per il concorso di fornitura?
  4. A proposito prezzi.. In ditta abbiamo due Octavia 2.0tdi, manuali, sedili sportivi, riscaldabili, Navigatore "grosso", clima automatico, l'ultima ha anche il "Drive Select" (o come lo chiaman loro). Grigie met., niente cerchi in lega, no troppe cazzate. Importazione parallela, 28'000 Franchi, 25'500 Euro circa. Tanta auto, poca spesa.
  5. Verissimo. Ma c'é il "ma". NON tutti i rivenditori Toyota (che spesso rappresentavano entrambi i marchi) sono "contenti" della sparizione di Daihatsu dal mercato EU; mi spiego: Chi ha/aveva un RAV4 di prima o seconda generazione, ma anche alcuni proprietari di RAV piú recenti (magari raggiunta una certa età), spesso gente che abita in zone discoste o di difficile accesso con i mezzi citati eran ben serviti. Capita che per il rimpiazzo vadano in concessionaria Toyota e quando Terios II era disponibile, vista la stazza degli ultimi RAV, si ridirigevano sul Terios, ora.. cambian lidi. Un conce mi raccontava che non sono cosí pochi i clienti "persi".. perdipiú in alcune zone Urban Cruiser vendeva benino (per quei casi), da un pezzo non c'é neppure lui, quindi nessun 4x4 compatto.
  6. Ma.. quel pezzo verde nella vetratura di una corta.. cosa rappresenta? Chi si siede dietro non ha vista laterale.. Già detto 20 volte, non mi piace; l'unica mossa "giusta" é il voler posizionarlo per pestare i piedi a classe G sul mercato USA, paesi del Golfo ecc..
  7. Una ciofechissima. Quel concept del 2004 era ben altra cosa.
  8. Fedeli all'originale é esageratello. Il "nuovo 90" é divenuto un "100" (il passo si allunga di 25cm intercalandosi cosí giusto tra Def90 e 110), stesso discorso per il "nuovo 110" che si intercala quasi esattamente tra Def110 e 130. FINALMENTE motorizzato bene, ma ormai fatto per "pestare i piedi" ai classe G "non Worker" per il pubblico "IN" di Long Beach.
  9. Giusto, bravo. Aggiungo anche altezza da terra costante, minore usura boccolame, relativa facilità per upgrades carichi o usi gravosi.. Ma ormai guardati in giro, un 30% dei Def che vedo in giro (e un 60% di quelli piú freschi!) fanno un servizio che anche la Tata Indica fa (andare al bar, la spesa,..), carrozzerie intonse, manco mezzo sfriso sotto i longheroni..
  10. Non so che pensare della definizione "SUV compatto".. é lungo 4.63.. Certo, la versione 7 posti é apprezzablie, solo Qashqai +2 era ancora piú corto, Kodiaq é invece appena piú lungo.
  11. Mah.. Esiste una nutrita fetta di gente che il fuoristrada lo compra nuovo, lo prepara e lo usa per raid o altro.. certo bisogna avere "i mezzi" ($) Ed un'altra parte NON indifferente (capannaro, alpigiano, istituzione pubblica, semplice appassionato) che il fuoristrada lo compra nuovo per usarlo da Fuoristrada, visto la tendenza al forte rialzo delle quotazioni dell'usato uno 4 calcoletti se li fa: un'usato (da chi?), con 70'mila km (fatti come?) , cinque anni di vita oppure del nuovo con garanzia a 10-15mila euro in piú? E se me ne "partono" 5mila quasi subito in riparazioni?
  12. La 5 porte la prenderei in STRACONSIDERAZIONE. Più grandina (almeno in 4 ci carichi perlomeno la spesa..), più stabile.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.