Jump to content

Drifter

Members
  • Posts

    87
  • Joined

  • Last visited

About Drifter

  • Birthday 11/27/1975

Profile Information

  • Car's model
    Audi S4
    Subaru Legacy
    Citroen C3
  • City
    Neuchatel
  • Interessi
    Motori

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Drifter's Achievements

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

48

Reputation

  1. C'é già qualche info riguardo i motori? Spero non si limitino al 2.0 ICE e-Boxer, perché qua (landa subarista da sempre) se ne vedono in giro DAVVERO poche..
  2. Hmm.. A guardar bene, ora che é un Ranger.. con quel bluetto.. mi risulta pure simpatico! Bello. Sarebbe da vedere in versione "Barbòn Ediscion", per impieghi seri, da cantiere.
  3. Non faccio ASSOLUTAMENTE fatica a crederti.. 😐 Ora é "volere o volare" presso tante marche / concessionarie. So di concessionarie che fanno fatica a tenersi i modelli in esposizione, c'é gente che le strapagherebbe pur di averle "subito".
  4. Visto per bene Domenica scorsa. SECONDO ME é un passo indietro a volume disponibile; mi spiego: Ho preso qualche misura spannometrica e, in configurazione 7 posti in lunghezza si perdono 25cm buoni (per difetto) rispetto a T6. Con l'inizio seduta della seconda fila regolata a 50cm dallo schienale anteriore, rimangono 15cm per lo stesso esercizio per le gambe nella terza.. davvero pochino. Ed a baule rimangono 50cm fino alla guarnizione portellone (se ne perdono almeno 5 a portellone chiuso). Non ci si sta? No, ma rispetto alla "ariosità" di T6 sono due mondi diversi! Quest'ultimo, in versione corta, nello stesso esercizio offre 60cm - 30cm - 50cm utili per bagagli Essendo "piú auto" le sedute sono un filo piú "sdraiate", allungate, con risultato per il passo corto di avere meno spazio utile sia dei PSA che del (piú lungo di 25cm) Hyundai Staria, con 25cm in piú lui ne recupera 50 internamente. Né carne né pesce, sembra fatto per rimpiazzare Sharan accontentando nel contempo chi "e ma il Multivan é figo, ma non ci passa nel mio Box (o Autosilo comunale)"
  5. Queste "mosse" sono solo ed esclusivamente per avere in gamma piú di un veicolo ibrido o elettrico al fine di poter mantenere il posto in Europa con.. motorizzazioni corrette. L'obiettivo di emissioni CO2 imposto é praticamente irrangiungibile con solo due mild-hybrid in gamma. Quindi NIENTE SUBARU BRZ (e probabilmente WRX!!) per questo motivo. Esattamente la stessa mossa l'ha fatta Suzuki con Swace ed Across. Alternative? Nessuna per il momento! "Eh ma almeno rifare il design.." per un mercato come quello europeo? Che nell'insieme rappresenterà il 15% del mercato Americano? Deve andarci bene cosí, altrimenti basta Subaru, basta Suzuki e probabilmente basta Mitsubishi.
  6. Qua tutti a perculare Subaru, ma. All'infuori dell'Europa le vendite van benone. In Europa le cose vanno purtroppo BEN DIVERSAMENTE, per scelta di modelli e per scelte politiche (una influisce sull'altra).
  7. Assolutamente non male, anzi, mi piace. Banalotto, sí, ma piace forse perché non ci sono i supervezzi da Designer tipo "Hai visto che linea la vetratura-tetto-mascherina?"; che talvolta (a mio vedere) stonano.
  8. Un dettaglio non da poco circa i maniglioni: Per i tests NCAP le porte DEVONO potersi aprire dopo l'impatto con una forza massima alla maniglia di 750N (75kg). Con certe configurazioni di maniglia hai voglia ad esercitare una forza di 750N; ecco il perché dei maniglioni.. e le maniglie a filo, quelle a scomparsa, DEVONO fuoriuscire (quindi mettersi in posizione d'uso) dopo un impatto. => complicazione.
  9. AH! Non male per un blindato.. per evitar di avere una visuale come quella del Jaguar qui sotto o scelgo la versione "Initiale Paris" o metto mano al portafoglio? (E.. la telecamera rimane pulita? Lo specchietto deve funzionare sempre..)
  10. La bocchetta verticale é per "riempire" lo spazio tra i due schermi, sito proprio quella zona d'ombra nascosta dal volante. Renault (FORSE Design a parte, va a gusti) secondo me ha fatto il colpaccio; é come pensare che VW tiri fuori Golf (o Peugeot la 308), SOLO completamente elettriche. Non é poco. La capacità "ridotta" della batteria da sola non dice granché, se l'auto ha sistemi di riscaldamento - climatizzazione che sfruttano anche solo un 5% di calore - energia che viene sprecata dai concorrenti o se il veicolo pesa il 10% in meno l'effetto sull'autonomia (e prestazionalmente) c'é. Per me bella, inguardabile la misura in altezza del lunotto posteriore "ehmmacihailatelecamera", io lo specchietto interno lo uso, per guardare dietro anche se viaggio in avanti; da lí si ha una visione pari a quella di un blindato. 🤔
  11. ? Facendo cosí cambia solo il volume della camera di scoppio. Per aumentare la cilindrata o si aumenta la corsa o si cambia l'alesaggio. Oppure entrambi.
  12. Noto peró CON IMMENSO PIACERE che si puó (o meglio, possono) ancora avere col cambio manuale. E freno a mano meccanico. Non male, in questo mondo di robotizzati, CVT, automatici.
  13. Vero! Posizionato in maniera aberrante. D'accordo che é meglio farli lavorare in piano i puntoni.. ma ci sono (-state) soluzioni piú eleganti, anche se piú inclinate.
  14. Prado é comunque diverso, per intenderci: - Prado é l'ex Land Cruiser 300 in Europa, quello attualmente disponibile da noi. - Questo é l'ex Land Cruiser 500 Europeo, sempre stato esclusivamente a 6/8 cilindri, telaio e sospensioni diversi, piú largo.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.