-
Toyota GR H2 Racing Concept Hypercar 2023
Quindi ha un termico a idrogeno?
- I prossimi modelli Ferrari
-
Idea malsana su differenziali et simila
Molto dipende da come varia l'impronta a terra e come si deforma la carcassa. In genere quelle sono gomme particolari prodotte apposta per quelle macchine.
- I prossimi modelli Ferrari
-
Ferrari SF90 Stradale 2020
Ma per lui è come comprare un modellino per noi. Non significa nulla
-
Addio a Mauro Forghieri
Secondo me fu il vero scopritore dell' effetto suolo , gli mancarono le conoscenze per realizzarlo per primo
- Ferrari Hypercar Coupé, Aperta e FXX 2024 - Prj. F250 (Spy)
- WEC - Ferrari 499P 2023
- WEC - Ferrari 499P 2023
- WEC - Ferrari 499P 2023
-
Mancata (?) evoluzione del Motore Termico
Sicuramente BMW e il gruppo WW sta sviluppando motori turbo con turbine di nuova generazione , che funzionano ad Idrogeno . E i risultato delle simulazioni sono molto promettenti. Io penso che il balzo in avanti dei termici sarà garantito da due fattori: la realizzazione di leghe metalliche contenenti ceramica, che sono finalmente utilizzati oggi nei motori per gli aerei da guerra ( il nuovo motore del F35 ne avrà uno già tra pochi mesi) e l'incremento dell'adiabaticità della combustione che si potrà ottenere con i nuovi carburanti e gli impianti di accensione . Il Termico ha ancora tanto margine .
- Ferrari Purosangue 2023
-
Mancata (?) evoluzione del Motore Termico
Tema interessante: l'evoluzione, come scritto da altri utenti , c'è stata e anche notevole. Onestamente negli ultimi 20 anni non come noi appassionati ci potevamo aspettare. La ragione la vedo nell'insita esigenza economica e commerciale. Mi spiego: l'economia mette un limite ai filoni di ricerca che si possono fare, perchè a chi produce interessa fare più profitti possibili, non interessa la conoscenza fine a se stessa. La mia idea principale è che , in termini assoluti, oggi avremmo potuto avere motori ancora più interessanti , più efficienti, ma sarebbero stati molto più costosi. Di per se il motore termico è giovane ancora , perchè dipende dall'evoluzione dei materiali e da cosa decidiamo di bruciare. Anche noi, alla fine, siamo delle macchine termiche se ci pensate. Sono dell'idea che la strada del motore termico sia il motore sempre più adiabatico e stanno arrivando materiali molto interessanti, già oggi materiali ceramici con una struttura di supporto metallica vengono usati nei motori a reazione di nuovisssima generazione per aerei militari. Il Futuro non è legato alla tecnica ma alla politica e a come si organizza l'economia . Però quando si parla di ciclo termodinamico, è più opportuno usare quello reale , quello teorico è troppo distante
- Ferrari Purosangue 2023 - Prj. F175 (Spy)
- Ferrari Purosangue 2023 - Prj. F175 (Spy)
mydog
Utente Registrato
-
Iscritto il
-
Ultima visita