Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

mydog

Members
  • Posts

    247
  • Joined

  • Last visited

About mydog

  • Birthday 12/12/1978

Profile Information

  • Car's model
    fiat stilo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

mydog's Achievements

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

89

Reputation

  1. Non sappiamo più che obbiettivi si pongono gli ingegneri nella progettazione, questo è il punto. Però è chiaro che preferisci un motore che vada meglio ai regimi più alti è meglio avere più cilindri ad esempio. Insomma i parametri su cui possono agire soprattutto sui turbo, sono tanti. Forse in questo caso un tre cilindri tii consente di avere una turbina più grande a parità di risposta dell'acceleratore. A parità di lag. Secondo me prima scelgono la tecnologia che vogliono usare, poi il frazionamento. Ma non c'è mai l'idea di usare la migliore tecnologia possibile e il miglior motore possibile .
  2. Nessuna casa costruttrice si è mai impegnata a fare il miglior motore in assoluto in termini di possibilità tecnologiche per raggiungere il massimo dell'efficienza energetica e della potenza. Sono tutti frutto di compromessi legati al target della clientela in rapporto al costo finale del mezzo.
  3. In generale penso che a parità di cilindrata meno la frazioni e meglio è per: rendimento volumetrico, ingombri, e robustezza. Bisogna però considerare che vantaggi e svantaggi teorici si scontrano con le possibilità offerte dalla tecnologia che si può adattare ad ogni situazione. Oggi credo che il motivo per cui sono nati i 3 cilindri di piccola cubatura sia la modulabilità con i 4 cilindri più grandi. E per una questione di costi.
  4. Non trovo nulla di emozionante in questa auto, penso sia molto commerciale , a sensazione potrebbero anche aver rinunciato a qualche innovazione studiata . Poi questa cosa del "vergognarsi" di essere turbo, con il suono delle turbine che non si sente più, lo trovo patetico. Dovevano osare, dovevano fare qualcosa di diverso, non è un mezzo che ha una sua identità. Per me è come l'acqua calda quando hai sete in una giornata torrida estiva.
  5. Oramai nulla ha senso, un auto elettrica cosi non si può certo definire amica dell'ambiente. Però oramai da troppo tempo le auto non sono più piacere dii guida ma solo numeri...numeri e ancora numeri. Invece devono tornare alla guida, al cambio manuale, alla frizione , alla gestione della macchina da parte di chi guida. Senza elettronica le auto di oggi non le guiderebbe nessuno.
  6. queste sono auto che faranno più scena che strada
  7. Se ho capito bene, non sarà l'ultima V12 ma l'ultima a montare questo motore perchè ce ne sarà uno nuovo
  8. Con quel colore cii manca la luce intermittente rossa che va avanti e indietro e cii potrebbero fare una nuova serie di "Supercar" !!
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.