Vai al contenuto

Addio a Mauro Forghieri


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Cita

(ANSA) - MODENA, 02 NOV - È morto questa mattina il modenese Mauro Forghieri, volto storico dell'automobilismo mondiale e della Ferrari in particolare.

 

 

Ingegnere e stretto collaboratore di Enzo Ferrari, Forghieri era nato a Modena nel 1935, aveva 87 anni.

 

 

È stato direttore tecnico della scuderia Ferrari dal 1962 al 1984, proprio con Forghieri la scuderia di F1 della casa automobilistica di Maranello ha vinto sette titoli costruttori (ANSA).

https://www.ansa.it/emiliaromagna/notizie/2022/11/02/f1-morto-forghieri-storico-direttore-tecnico-della-ferrari_63b6dea0-0591-4465-9bda-93e2e3ee0ae2.html

 

oggi è un giorno triste per gli appassionarti di motorsport

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 23
Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho vissuto la sua epopea per ragioni anagrafiche, ma la leggenda che lo ha seguito me lo ha fatto conoscere ed apprezzare.

Mi dispiace tanto per la persona, l'Italia automobilistica perde via via i suoi grandi protagonisti.

C'e' da ringraziare Cironi per le sue interviste, che sono diventate una testimonianza ai posteri dell'epopea di questi straordinari personaggi.

Che la terra gli sia lieve.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Personaggio geniale in un mondo , purtroppo lontano , in cui contava si l'esperienza e la teoria ma anche i colpi di genio 

 

Buon viaggio Ingegnere chissà se lassù creerete una F1 parallela tu Colin , il Drake , Ken , Niki , Ayrton , Sir Frank , Ronnie ....

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.