Vai al contenuto

Jerome458

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    29
  • Iscritto il

  • Ultima visita

3 Seguaci

Su Jerome458

  • Compleanno 20/06/1992

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Subaru BRZ
  • Città
    Modena
  • Occupazione
    F1 Vehicle Dynamics Engineer
  • Interessi
    Auto, meccanica, bici, rock
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Jerome458

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

10

Reputazione Forum

  1. Sul sito ufficiale Toyota è comparsa la GR Yaris a 41900€ https://www.toyota.it/gamma/gr-yaris/ Sbaglio o originariamente era proposta a 39900? Questo vuol dire che è tornata disponibile?
  2. Lavoro con CRF e Chrysler ad una tesi su guida autonoma e posso confermare che il CRF è dagli anni 90 che lavora su prototipi funzionanti, ma l'attenzione di Fiat e dei media è sempre stata scarsa. Nei prossimi anni è attesa una grande diffusione di sistemi ADAS, ma per la guida autonoma propriamente detta ci sono ancora svariati problemi da risolvere (anche legislativi)
  3. Jerome458

    Mazda MX-5 2015

    Mi viene da pensare che la BRZ/GT86 ormai abbia bisogno di un aggiornamento Gran ferro comunque questa ND, 0-96 km/h in 5"8 è un gran tempo! Spero di poterci fare presto un pensiero...
  4. Concordo, le manca giusto quel pizzico di aggressività in più che questa avrà...
  5. Quotissimo. Che poi i disegni CAD che sono trapelati non rendono, tenete a mente le proporzioni del mulo di alVolante: bassa e piazzata!
  6. Considerando che a Maranello stanno ridefinito il concetto di turbo e se qui la filosofia sarà la stessa, non solo sarà all'altezza ma ha tutte le carte per fare meglio
  7. Concordo, i limiti sulla CO2 su un brand così iconico e con una produzione limitatissima è pura stupidità burocratica: Why Ferrari engineers don't like turbos Ma poi, chi ha fatto queste foto non ha saputo distinguere tra il rombo di un aspirato e quello di un turbo?
  8. Beh se fa i 288 con la paccottiglia sopra, con l'aerodinamica definitiva sfonda i 300 tranquillamente. Se non la limiteranno a 250, sarà una bella mossa di marketing. E in più conferma una potenza ben sopra i 400cv. Comunque anche se lo stile dovesse avvicinarsi a quel render sarà comunque molto meglio della XE (che, da dietro, definirei addirittura brutta)
  9. La cosa non è così semplice. I motori a combustione sembrano sempre gli stessi, ma nessuna altra macchina termica ha avuto uno sviluppo altrettanto grande nel corso degli anni. E soprattutto i veicoli elettrici sono più "green" per quanto riguarda l'emissione di CO2 (anche se bisogna percorre 40-60mila chilometri prima di raggiungere il pareggio e, se l'autonomia è quella della maggior parte delle elettriche di adesso, non è così facile raggiungerli), ma non di certo per quanto riguarda la tossicità umana e l'inquinamento di acqua e terra (studio della Yale University: Lca electric vehicles). Il futuro a breve termine è sicuramente l'ibrido e l'uso di metano o GPL. Elettrico puro solo per i veicoli molto leggeri, in attesa di processi produttivi meno inquinanti e di batterie finalmente (anche loro esistevano già nell'Ottocento) all'altezza.
  10. Guidata la M235i in pista a Misano, che spettacolo! Spinge fortissimo ed è molto neutra in curva, decisamente una bella bestiolina da pista.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.