- Toyota Yaris GR4 2020
-
Honda NSX 2015
E' vero... rischia di essere un disastro commerciale
-
Auto a guida autonoma: sviluppi, problemi e potenzialità
Lavoro con CRF e Chrysler ad una tesi su guida autonoma e posso confermare che il CRF è dagli anni 90 che lavora su prototipi funzionanti, ma l'attenzione di Fiat e dei media è sempre stata scarsa. Nei prossimi anni è attesa una grande diffusione di sistemi ADAS, ma per la guida autonoma propriamente detta ci sono ancora svariati problemi da risolvere (anche legislativi)
- Mazda MX-5 2015
-
Honda NSX 2015
Dal vivo
-
Alpine Coupé - Prj. AS1 (Spy)
Speriamo che finisca per assomigliare di più ad un'Exige che alla RCZ che sembra adesso
- BMW M2 - Prj.F87 (Spy)
-
Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)
Quotissimo. Che poi i disegni CAD che sono trapelati non rendono, tenete a mente le proporzioni del mulo di alVolante: bassa e piazzata!
- Fiat 500 Facelift 2015 (Spy da Pag. 22-23)
-
Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)
Considerando che a Maranello stanno ridefinito il concetto di turbo e se qui la filosofia sarà la stessa, non solo sarà all'altezza ma ha tutte le carte per fare meglio
-
Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)
Mi vedo già Chris Harris a fare dei traversi kilometrici!!
- Ferrari F142M (Spy)
-
Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)
Beh se fa i 288 con la paccottiglia sopra, con l'aerodinamica definitiva sfonda i 300 tranquillamente. Se non la limiteranno a 250, sarà una bella mossa di marketing. E in più conferma una potenza ben sopra i 400cv. Comunque anche se lo stile dovesse avvicinarsi a quel render sarà comunque molto meglio della XE (che, da dietro, definirei addirittura brutta)
-
Tesla Model S 85D e P85D 2015
La cosa non è così semplice. I motori a combustione sembrano sempre gli stessi, ma nessuna altra macchina termica ha avuto uno sviluppo altrettanto grande nel corso degli anni. E soprattutto i veicoli elettrici sono più "green" per quanto riguarda l'emissione di CO2 (anche se bisogna percorre 40-60mila chilometri prima di raggiungere il pareggio e, se l'autonomia è quella della maggior parte delle elettriche di adesso, non è così facile raggiungerli), ma non di certo per quanto riguarda la tossicità umana e l'inquinamento di acqua e terra (studio della Yale University: Lca electric vehicles). Il futuro a breve termine è sicuramente l'ibrido e l'uso di metano o GPL. Elettrico puro solo per i veicoli molto leggeri, in attesa di processi produttivi meno inquinanti e di batterie finalmente (anche loro esistevano già nell'Ottocento) all'altezza.
-
BMW Serie 2 Coupé 2014
Guidata la M235i in pista a Misano, che spettacolo! Spinge fortissimo ed è molto neutra in curva, decisamente una bella bestiolina da pista.