-
I prossimi modelli Maserati
Ma è del mestiere questo? Si vendevano perché erano sportive ed aggressive oltre che eleganti e perché il V8 e il V6 pre Nettuno suonavano da paura. Le Maserati con il muso cattivo come le gt di pininfarina e restyling e le derivate del design di alfieri quali ghibli e levante unite al v8 e v6 suddetto facevano sangue, quelle descritte dal francese sono le lancia di Robinson e sappiamo che fine ha fatto il marchio.
- Scelte strategiche Daimler
- [Borsa] Ferrari
-
Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale
I tedeschi devono dimenticarsi della Cina, fare i conti senza di lei. Il regime spinge finanziariamente le aziende dell’automobile cinese supportandole e creando un clima di tensione intorno a chi compra marchi stranieri anche se fabbricati in Cina. Ci sono casi di Tesla vandalizzate ad esempio. Poi il prodotto autoctono ha raggiunto un livello qualitativo tale che non rende più giustificabile spendere x% in più per il prodotto a marchio europeo. Anzi saranno loro che da noi in Europa prenderanno il posto di Fiat, Ford, e marchi normali (anche VW stessa) che hanno perso il contatto con il mercato lasciando aperto ai marchi “seri” cinesi quali MG, BYD, Omoda e jaecoo. Ad esempio con il prezzo di una Tiguan, Omoda ti da la 9 che vista dal vivo è impressionante per qualità percepita al prezzo proposto e contenuti tecnici. Secondo me a livello generale la manifattura di massa in Italia ed in Europa è un grosso punto di domanda, è a rischio sopravvivenza.
-
Reperibilità dei ricambi per le auto cinesi (DR, MG, OMODA ecc)
Maserati Levante (mia) mascherina anteriore da cambiare, non si trova da mesi neanche a piangere. Il mio carrozziere lo ha dovuta prendere su ebay da uno che smercia i ricambi in est Europa. Sempre la Levante circa 10 mesi per i loghi sul montante C
-
Scelte strategiche gruppo Stellantis NV
Imparato Ceo di Maserati senza che abbia il doppio incarico, è morte certa del marchio, visto che a breve capirà che non possono fare una Juniòr con in Puretech con il tridente. Francois confermato nonostante i disastri in Fiat e Imparato alla Maserati è un dream team di altissimo livello, a vele spiegate verso la chiusura.
-
Maserati - Filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Se non vendono in usa chiudono. È stato il primo mercato per anni.
- 511 risposte
-
- 2.0 mhev
- 2.0 phev
- folgore
- future maserati
-
Taggato come:
- 2.0 mhev
- 2.0 phev
- folgore
- future maserati
- ghibli mca
- grecale
- levante m184
- levante mca
- m156
- m157
- m161
- m183
- m184
- m189
- m240
- m6u
- m9s
- maserati
- maserati 100% electric
- maserati bev
- maserati d-uv
- maserati elettrica
- maserati ev
- maserati f-uv
- maserati full electric
- maserati grecale
- maserati mc20
- maserati newgt
- maserati spy
- maserati supercar
- mmxx
- mmxxi
- new v6
- nuove maserati
- nuovi modelli
- quattroporte m183
- quattroporte mca
-
Maserati - Filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Ormai si passa per reazionari se si chiede un V8 sotto il cofano delle Maserati. In usa non si vendono più e svendono le granturismo nuove che hanno in salone perche i clienti vogliono il v8 non il v6. Continuate a non ascoltare il mercato è la volta buona che chiudete e se la siete voluta con tutte le vostre forze, manager alfa e Maserati in prima fila.
- 511 risposte
-
-
- 5
-
-
- 2.0 mhev
- 2.0 phev
- folgore
- future maserati
-
Taggato come:
- 2.0 mhev
- 2.0 phev
- folgore
- future maserati
- ghibli mca
- grecale
- levante m184
- levante mca
- m156
- m157
- m161
- m183
- m184
- m189
- m240
- m6u
- m9s
- maserati
- maserati 100% electric
- maserati bev
- maserati d-uv
- maserati elettrica
- maserati ev
- maserati f-uv
- maserati full electric
- maserati grecale
- maserati mc20
- maserati newgt
- maserati spy
- maserati supercar
- mmxx
- mmxxi
- new v6
- nuove maserati
- nuovi modelli
- quattroporte m183
- quattroporte mca
- Porsche Cayenne BEV 2026 (Spy)
-
Omoda 9 SHS 2025
Oggi con un amico sono andato in un nuovo showroom di un grande gruppo, dedicato interamente a Jaecoo - Omoda. Le Jaecoo non mi sono piaciute, troppo pantografate alla Range Rover, mentre le Omoda si. Non può che balzare all'occhio lo straordinario rapporto qualità percepita prezzo. La 5 in esposizione, benzina, full optional a 27.500 chiavi in mano. Bella e ben fatta. La 9 è un macchinone di tutto rispetto, full hybrid benzina + 3 motori elettrici, anch'essa full optional e inerni veramente rifiniti bene e di qualità a 52.000 euro. il mio amico audista da sempre è rimasto impressionato dalla 9 e dal rapporto qualità prezzo. parlando con il venditore si evince che sono pieni di ordini, stanno triplicando il budget prudenziale della capogruppo per questa filiale, i clienti comprano più Jaecoo di Omoda, arrivano un po da tutti i marchi e per la 9 ci sono anche dei clienti triade che stanno rientrando i loro mezzi. altri punti a favore: garanzia di 7 anni o 150 kilometri. super valutazione di 4000 euro di qualsiasi usato in rientro. punti a sfavore: no leasing per l'aziende (sono all'inizio così hanno detto) finanziamento con maxi rata che non è VFG. quindi ti prendi il rischio di svalutazione senza salvagente. valutazione sul mercato dell'usato? ihmo quindi sono da prendere con il finanziamento classico o bonifico cash. a magazzino avevano due 9 una 5 e due jaecoo pronte per la consegna ai clienti.
-
Tesla Model Y 2025
finalmente nel 2025 un produttore porta sul mercato l'auto di questo spot. la prima, non la Uno... https://youtu.be/OXAgknuMOGA
- 75 risposte
-
-
- 3
-
-
- bev
- model y
- model y 2025
- tesla
-
Taggato come:
-
Da [Mai Nate] a mA.I. nate
- Fiat Fastback 2026 - Prj. F2X (Spy)
- Il futuro dei siti produttivi Stellantis
- Il futuro dei siti produttivi Stellantis
Ormai la percezione di dStellantis in UE è sinonimo di auto economiche fatte a prezzo, tutte uguali tecnicamente, progettate da ingegneri in luoghi che costano poco (Marocco, Brasile, India) e prodotti in paesi che costano poco (Marocco, Serbia, ecc), con una scelta di motorizzazioni tra il tre cilindri pure tech ed il tre cilindri pure tech a scelta del cliente. Gli rimane un minino di caratterizzazione dei musi e delle code per applicare il badge di un marchio ma mi sembra un po poco. Le eccellenze sono chiuse (modena lab), la tradizione Fca di telai e motori è al macero o ci andrà presto, è un gruppo basato sul far costare il meno possibile l’auto in fase di progettazione e produzione tirando dappertutto a fornitori e lavoratori (basta vedere la transumanza dei lavoratori marocchini- con tutto il rispetto - in Serbia perché la media dello stipendio serbo è alta per Stellantis) per poi venderla a prezzo medio alto sul mercato. Vediamo quando andranno avanti ma visto tutto questo (secondo me molto poco) ma basta che MG, BYD, Jaecoo ed Omoda, amplino un attimo la gamma come stanno facendo con un auto più piccole termiche o ibride come vogliono fare per farli chiudere o costringerli ad un’altra fusione (Renault) per sopravvivere. Senza considerare che oggi le auto migliori secondo me, proposte da Stellantis, escluse le Giorgio che non è roba loro e fra un po’ ci saluta, sono le Leapmotor, in particolare la B10 e la C10. Io ad esempio se dovessi scegliere tra un b suv stellantis o un c Stellantis rispetto alla B10 o alla C10 prenderei la leapmotor.