Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Alain

Members
  • Content Count

    2,188
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Alain last won the day on July 21

Alain had the most liked content!

Community Reputation

677 Excellent

About Alain

  • Rank
    World Championship Winner

Profile Information

  • Car's model
    BMW Serie 5 2013

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Alain

    BMW Serie 5 2016

    Intendevo come ripartizione delle 5 in generale... da ex cliente 5 touring, da noi se ne vedono sempre meno.... L’unica sw che resiste sembra essere la a6
  2. capisco tutto... ma i clienti ci sono (e quelli dodge sono anche appassionati) i marchi pure... se non sviluppano nuovi prodotti anche in USA perdono la fiducia dei consumatori e poi è difficile riconquistarla. i numeri possono salire con i nuovi prodotti. anche perchè altrimenti Chrysler diventa la Lancia d'America con un modello, e va beh, ma Dodge? chiude? tiene in gamma il solo Durango? così facendo il gruppo FCA sta diventando JEEP + Maserati sulla carta anzi in un file ppt, con l'appendice di Fiat Brasile.
  3. anche le future Dodge (se sono in programma) e la futura Chrylser 300 (se è in programma) dovranno avere Giorgio ihmo, con i numeri che fa Dodge in USA con le berline, il rientro dell'investimento sarà veloce.
  4. alle persone in generale non gliene frega assolutamente niente del 4x4 o delle caratteristiche tecniche. conta solo: marchio - immagine - estetica (inserisco in questa categoria anche la moda degli ultimi tempi, gli schermi grandi dentro che fanno effetto wooowww). poi per l'ego conta: "lo sconto": "mi ha fatto un bel prezzo" "ho fatto l'affare" "l'ho fatto scendere" "gliel'ho tirata fino all'ultimo". tutta questa roba messa insieme fa si che le persone possano poi fare la ruota del pavone al bar, in famiglia e in compagnia per qualche mese, fino a quando non saranno colpiti dall'obsolescenza programmata del prodotto acquistato, che porta al rosicamento perchè è uscito "il modello nuovo", e quindi preventivi, valutazione usato e nuovo acquisto. così sta in piedi il mercato altrimenti andremmo in giro tutti con un auto di 20 anni che ti porta cmc in giro.
  5. non ho mai capito perchè non hanno sviluppato la SF19H ma hanno rifatto da zero il concetto di monoposto. Speriamo in SPA e Monza, anche se Mercedes non starà a guardare, anzi sono sicuro che ci vogliono umiliare nel GP d'Italia con tanto di doppietta e parata finale. Se non si vince ne a Monza ne a SPA la stagione passa da negativa a fallimentare.
  6. neanche il tempo di presentarla ed è già restyling
  7. Sembrerebbe anche che nei modelli sotto i 40k€ di listino non ci guadagnino. che tristezza però, l’esplosione dei SUV sta rovinando la gamma prodotti dei marchi storici dell’automobilismo mondiale.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.