Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

savio.79

Members
  • Content Count

    3,083
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

savio.79 last won the day on February 12

savio.79 had the most liked content!

Community Reputation

5,141 Excellent

1 Follower

About savio.79

  • Rank
    Guidatore esperto
  • Birthday 03/01/1979

Profile Information

  • Car's model
    MAZDA 3 1.5 Skyactiv G EvolvePlus 2018
    AR 147 BlackLine 1.6 T.S. 2008
  • City
    Piacenza
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Secondo me, è per andare a fare la spesa quando sei di fretta.
  2. Sì ma il fatto che oggi si riesca a dare forma a un pallone che salva due teste (mentre in passato ne servivano due, uno per ciascuna testa) non significa che ci siano meno air-bag; significherebbe dire che c'è meno sicurezza, ma non è così.
  3. La mia 1.5 mostra già un po' di sottosterzo; mi chiedo se un motore più grosso possa influenzare in negativo questo comportamento.
  4. Rimandato a settembre in geografia! ________________________________________ Comunque anch'io sono curioso.
  5. Non preoccuparti, non le vogliamo vedere!
  6. Bello il breve video, anche se mi chiedo perché le auto USA vanno solo sul dritto, e niente curve; sembrano tutte Hot Wheels
  7. E io che speravo di vederla in concessionaria nei prossimi giorni
  8. Facile ipotizzare una corsa alla revisione al rialzo dei listini già alti, per eludere ehm agevolare la scontistica a cui sono obbligate le concessionarie...
  9. Qual è la parola nascosta, che non riesco a indovinare? Compro una vocale!
  10. Infatti. Basta poco, veramente poco, per appagare chi ha appena sganciato migliaia di euro, e rendere la breve esperienza della consegna una bella esperienza, da ricordare, e da raccontare. Ricordo bene infatti la consegna della 147 sotto il telo rosso, avvenuta nel lontano 2008. Della consegna della Mazda 3 nel 2019 (l'anno scorso eh!), avvenuta in officina, non ricordo nulla.
  11. Ricordo che alla consegna della mia 147 nel 2008, l'auto era coperta da un telo rosso. Una supergnocca, con la minigonna corta a tal punto che da sotto quasi le si vedeva l'ombelico, fece scivolare con movimenti aggraziati il telo... e poi non ricordo molto di più....
  12. Non lo so, forse il problema è un altro, e va oltre le semplici dimensioni, che pure contano. Quando mi stavo informando su Cherokee, ho scoperto che le versioni USA hanno assetto e gommatura differenti rispetto alle versioni UE. Questo mi ha fatto pensare (sono mie elucubrazioni) che forse le esigenze e le aspettative del pubblico sono differenti sui due lati dell'oceano. Forse è anche una questione di limiti di velocità, in UE più permissivi rispetto a quelli USA. O magari, in USA barattano senza problemi un po' di stabilità e/o comfort con una maggior specializzazione (in fuoristrada)... Ora, premesso tutto questo: quanto può essere confortevole e considerato lussuoso, per i nostri standard europei, un mezzo con quel telaio a longheroni, con quella meccanica? Immaginiamo per un attimo i voti in pagella delle riviste di settore (no, non parlo di riviste specializzate in 4x4, ma dei soliti noti). Tutta pubblicità negativa. Ecco allora che, fatti due conti, e visti i numeri che sarebbero comunque minimi, forse si possa ritenere sconveniente importare (e omologare) ufficialmente... tanto... chi è davvero interessato, un canale alternativo di approvvigionamento, lo trova!
  13. Tutti i fari, anteriori e posteriori, e anche la mascherina a questo punto, sono (secondo me) assolutamente quelli dell’attuale. Mica è un’invenzione di oggi, non vedo perché stupirsi. Basti notare che i profili della carrozzeria e del cofano non combaciano con i profili di fari e mascherina.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.