
visitatore
Utente Registrato-
Numero contenuti pubblicati
204 -
Iscritto il
-
Giorni Massima Popolarità
2
Tipo di contenuto
Forum
Galleria
Calendario
Download
Articoli del sito
Store
Blog
Tutti i contenuti di visitatore
-
Proprio perché è un forum di auto un costruttore che non è in grado di fare dei veicoli con delle frizioni normali per me viene derubricato a catorcio. Quindi se si fa il tiro al piattello verso sta 500 tirando fuori modelli che non sono manco più disponibili nel configuratore ufficiale della casa ho tutto il diritto di esternare il mio odio per loro 😄
- 253 risposte
-
- 2
-
-
-
- fiat
- fiat 500 hybrid
-
(e 5 altri in più)
Taggato come:
-
Oltre ad essere un ignobile catorcio, come tutte le Hyundai/Kia, era talmente richiesta che da configuratore non esiste neanche più.
- 253 risposte
-
- 3
-
-
-
- fiat
- fiat 500 hybrid
-
(e 5 altri in più)
Taggato come:
-
Ripeto esattamente quello che ho detto prima, pensare che per 100 kg in più si debba tirare le marce a 4000 giri per muoversi nel traffico. Se persino uno come Masterpilot che non mi sembra esattamente si tiene le parole dentro la definisce guidabile praticamente come la vecchia non starei a fasciarmi la testa.
- 253 risposte
-
- 1
-
-
- fiat
- fiat 500 hybrid
-
(e 5 altri in più)
Taggato come:
-
Io mi chiedo sempre che macchine guidiate, dato che la mia Mito 1.4 dall'alto dei suoi poderosi 78 cv con impianto gpl after market mi potrebbe sempre consentire di stare in terza corsia della tangenziale senza sembrare un tir in fase di sorpasso. Per carità se mi si attacca dietro uno che ha voglia di farmi i fari per farmi spostare basta anche una Sandero a gpl, ma dire che "nel traffico di oggi" una macchina si difenda solo in città (dove fino a prova contraria il limite dovrebbero essere i 50 e non ce li vedo tutti a fare gli spari come se fossero a una gara di dragster) mi sembra sempre un tantino esagerato rispetto al mondo reale. Inoltre chi ha provato un'automatica / ibrida full / elettrica se vuole tornare a un auto di quelle dimensioni dovrebbe adattarsi pure se scegliesse la concorrenza. L'Aygo ibrida non è ancora in commercio e i prezzi sono ancora da annunciarsi, Picanto/i10 automatiche ammesso di trovarle fanno pietà, la BYD Surf è praticamente una segmento B in quanto a lunghezza, la T03 è larga quanto una microcar a momenti.
- 253 risposte
-
- 3
-
-
-
- fiat
- fiat 500 hybrid
-
(e 5 altri in più)
Taggato come:
-
https://auto.suzuki.it/tecnologia/4918/tecnologia-suzuki-hybrid.aspx La Swift e la Ignis sono a 12v esattamente come la 500. Giusto per puntualizzare dato che saremmo OT.
- 253 risposte
-
- 1
-
-
- fiat
- fiat 500 hybrid
-
(e 5 altri in più)
Taggato come:
-
Tecnicamente lo è ancora e Suzuki fa tranquillamente la pubblicità della Swift HYBRID per radio e tv, quindi fino a che non verrà legiferato qualcosa di nuovo bene che Stellantis lo faccia. O tutti o nessuno.
- 253 risposte
-
- 6
-
-
- fiat
- fiat 500 hybrid
-
(e 5 altri in più)
Taggato come:
-
Il sentire un altro meccanico sarebbe per avere un'opinione un po' più autorevole di quelli di Norauto da tenere in considerazione dato che fossi in te non la porterei affatto dal meccanico ufficiale se non rientra in garanzia. Però sono sempre bravi in Kia a farsi belli dicendo dei 7 anni di garanzia, salvo poi appunto dire che la torta di riso è finita.
-
Si però Jean Todt arrivava in Ferrari forte di una vittoria alla 24 Ore di Le Mans (giusto come possibili analogie) e dopo aver fatto bene nei rally, Vasseur non è che avesse tutto sto curriculum ed è sembrata da subito una scelta di ripiego in mancanza di meglio. A me la sua parabola di risultati sembra la stessa di Fiorio, compresi gli errori nel non sapere gestire i piloti. Prendere Hamilton lo continuo a considerare un errore, se volevi rifondare dovevi puntare tutto su Leclerc e affiancargli un Bearman o qualcuno di ancora più giovane, esattamente come sta facendo Toto. Toto che dopo la lezione di Hamilton-Rosberg ha capito che devi avere un pilota di esperiza e un maggiordomo/nuova promessa. Per quanto speri che quest'anno vinca Piastri, non mi dispiacerebbe vedere Verstappen superare entrai i papaya impegnati a scannarsi. Le squadre devono avere una prima guida e un compagno, punto.
-
La parte meccanica quale? La frizione è garantita 3 anni e 30k km e tanto pure se gli porti la macchina che strappa o salta ti guardano come se fossi uno scemo dicendo che per loro è tutto normale. La meccanica su qualsiasi auto è l'ultima cosa che si può rompere all'interno di un corretto uso e manutenzione. E sempre nel caso di Kia, hanno pure il coraggio di chiederti 13k se per sbaglio rompi qualcosa di elettronico; https://www.dmove.it/news/13000-euro-per-il-display-di-una-kia-sportage-la-follia-dei-prezzi-dei-ricambi-delle-auto 7 anni di garanzia per il gruppo Hyundai e Kia sono specchietti per allodole, tanto possono trovare qualsiasi scusa. Detto questo, io andrei a chiedere da un'altro meccanico per avere un altro preventivo e tornerei presso l'officina autorizzata per chiarire cosa hanno intenzione di fare a fronte di un'eventuale guasto, se farti la cortesia di far passare in garanzia dopo che si vantano di offrire 7 anni o di comportarsi come il peggior brand con cui io abbia mai avuto a che fare.
-
Ci ha pensato il box Redbull a movimentare un po' le cose 😅
-
Nel senso che ti hanno aiutato a dormire? 😅 Puoi farne anche 37 di pit obbligatori, ma se in pista non si passa, la gara continua ad essere il solito schifo da anni a questa parte.
-
Di grosso c'è solo la noia, ma come diamine gli può esser venuto in mente che per movimentare la gara devi fare il doppio pit obbligatorio. Così lo fai diventare una lotteria, tanto in pista si continua a non passare, quindi diventano trenini intervallati dai pit.
-
Ma infatti non capisco perché state continuando anche solo a ipotizzare che possa pesare 2 quintali più dell'Aygo X (che sta sulla tonnellata e spicci). Un'Avenger 1.2 benzina sta a 1180 kg in ordine di marcia, la nuova 500 mica esce con la blindatura di serie.
- 1228 risposte
-
- 3
-
-
-
- fiat 500 hybrid
- fiat 500
-
(e 3 altri in più)
Taggato come:
-
Non ho capito bene però la frase dei 130 fissi. Ho visto Pandine nuove andare a ben più dei 130 fissi in tangenziale, per carità la tangenziale di Torino non è una cronoscalata come la Susa Moncenisio, ma in giro ci sono anche delle beatificate Mito 1.4 da 70 cv e non mi pare che la gente debba scendere a spingerle. Comunque 70 cv su una segmento A non ti fanno sentire un protagonista di Fast And Furious, ma ti portano tranquillamente in giro. Aygo X, Picanto e i10 non le vendono da ieri, adesso non è perché come al solito Stellantis lancia un equivalente di colpo non bastano più.
- 1228 risposte
-
- 2
-
-
-
- fiat 500 hybrid
- fiat 500
-
(e 3 altri in più)
Taggato come:
-
Peso a vuoto, quindi senza benzina, fluidi e quant'altro. https://www.toyota.it/content/dam/toyota/nmsc/italy/gamma/pdf/scheda-tecnica/AYGO-X_Scheda-tecnica.pdf Peso in ordine di marcia è 1020-1030 kg. Panda a confronto è data per 1050 kg. La nuova 500 non è che peserà una tonnellata e mezza eh. Fiat 500e con batteria da 23 kWh: pesa 1290 kg. Fiat 500e 3+1 con batteria da 42 kWh: pesa 1365 kg. E' vero che la nuova ha il motore, ma non ha più le batterie.
- 1228 risposte
-
- 1
-
-
- fiat 500 hybrid
- fiat 500
-
(e 3 altri in più)
Taggato come:
-
"comparto ibrido più grezzo", l'Aygo X non è proprio ibrida 😅
- 1228 risposte
-
- 3
-
-
- fiat 500 hybrid
- fiat 500
-
(e 3 altri in più)
Taggato come:
-
Insomma, è un bel po' più stretta.
- 63 risposte
-
- byd ufficiale
- seagull 2023
-
(e 7 altri in più)
Taggato come:
-
Oggi però se non fosse stato prima per i problemi meccanici di Ocon e poi di Antonelli, il muretto ha fatto una strategia che non si vedeva dai tempi di Ross Brawn. Li prendiamo sempre per il culo quando fanno cazzate, se una cosa del genere l'avesse fatta Hannah Smith in Redbull ci sarebbe il WOOOOOAH MAI VISTO QUESTO CALLO come banner permanente sul forum 😄
-
Ma per quanto pure io mi incazzi a ogni gp, non ripetiamo sempre sta stronzata. I competitor di Ferrari come marca di automobili (che rimane comunque IL brand di auto sportive) sarebbero Porsche, Lamborghini, Aston Martin ('nzomma). McLaren se consideriamo le pochissime auto che riescono a produrre e vendere. Porsche e Lamborghini non sono in F1 da 30 anni (e quando c'erano facevano giusto i motoristi), Aston Martin rischia il fallimento un anno si e l'altro pure e in F1 ci è entrata prendendo la vecchia Force India, McLaren ha passato anni da gp2 engine e ha imbroccato il finale di quest'ultimo ciclo. La Formula 1, soprattutto ora che è in mano agli americani, sta diventando come il wresting, potrebbe anche essere letteralmente pilotata che la gente (intendo il grande pubblico che smuove i soldi) la guarderebbe più per il dramma e la scena più che per sapere chi è veramente il miglior costruttore. E il fatto che nonostante i risultati non proprio eccellenti di questa F1 ridicola fatta di regolamenti sempre più a cazzo (vedi l'esclusione dell'Uomo Orso dalla Q2, MASERIAMENTE???) Ferrari continui ad avere un'immagine così forte significa che le macchine in vendita sanno farle ancora bene. Non siamo più al "vincere Domenica per vendere il Lunedì", il Lunedì vendi se continui ad avere una tua identità. E Ferrari nonostante tutto a rappresentare l'italianità che piace.
-
In qualche intervista su FormulaPassion Vasseur ha detto che questa macchina è nata senza guida e che Serra ci ha potuto mettere mano quando era già completata al 90%. Cardile nel periodo in cui ha disegnato la macchina del '24 non penso fosse già con la testa altrove, quindi dato che pure l'anno scorso era stato fatto un cambio di sospensioni magari ha avuto tutto il tempo di seguirlo. Su quella di quest'anno può anche aver cominciato a buttare giù i progetti e poi fare ciao a tutti e andarsene, con chi ci ha lavorato che senza un leader di riferimento ha fatto quel che poteva. Il vero problema è che Vasseur ormai dovrebbe dire "ok, la macchina è una merda e dovremmo aggiornarla". Poi ovvio che davanti alle telecamere non puoi smerdare il lavoro dei tuoi ingegneri, però almeno cerca di avere la stessa linea di Leclerc e dire che prenderete nuove strade anziché parlare del potenziale di stocazzo.
-
Cardile è andato via a Luglio 2024, non penso abbia curato tutti gli aggiornamenti del fine anno. Poi mi sembra che se ne sia andato non proprio in maniera "amichevole", ci sta che Vasseur gli scarichi la colpa. Tsunoda al prox gp torna in Toro Rosso? 😅
-
E' già tanto che non li fissino a colpi di pistola 😅
- 8794 risposte
-
- 6
-
-
-
- stabilimenti
- psa
-
(e 1 altro in più)
Taggato come:
-
La 500, finché avrà quelle misure e solo 3 porte, è un qualcosa di veramente di nicchia e puoi considerarla auto da ragazzini senza pretese. Perché chi aveva la fresca andava direttamente sulle Abarth, chi ha famiglia va su un'auto 5 porte, chi comincia ad essere in la con gli anni punterà alle versioni suv (e aver fatto una 600 un po' più debole sia dal punto di vista del nome che della linea non è stato il colpo di genio). State continuando a vedere come questa 500 come un'auto per tutti, quando appunto per bagagliaio, porte e dimensioni non lo è. Poi potevano metterci qualcosa di un po' più performante, ma sono pronto a scommettere che tanto la maggior parte degli acquirenti punterebbe comunque sulla versione base. Si fan polemiche su Ypsilon e Grande Panda dove la base parte dal POTENTISSIMO 1.2 da 110 cv e solo automatico dicendo che per aumentare le vendite dovrebbero mettere anche il solo manuale senza ibrido e su questa che ha appunto giocoforza un target più limitato si fan tutte ste polemiche? E secondo te perché le fanno SOLO così? Hyundai/Kia non hanno già il 1.0 turbo in casa da mettere su tutti i modelli? Toyota che ha segato la piattaforma della Yaris non poteva fare un'Aygo X full hybrid? Le fanno così sia per avere più margini su un segmento che è praticamente morente sia perché il target di queste auto non sa neanche cosa sia un tagliando. Gli devi mettere roba che va comunque senza troppi problemi. La i10 tra l'altro il 1.0 turbo ce l'aveva sulla N Line, che poteva non piacere a tutti perché troppo vistosa e aveva pure meno accessori della top di gamma (tipo i sensori di parcheggio non possono essere messi).
- 1228 risposte
-
- 2
-
-
- fiat 500 hybrid
- fiat 500
-
(e 3 altri in più)
Taggato come:
-
Certamente, però ecco, io di i10 e Picanto in giro ne vedo, idem di Aygo X. https://www.unrae.it/files/10 Top 10 per segmento Aprile 2025_6814d867ab8eb.pdf Ognuna di quelle 3 vende più sia di Polo che di Fabia, Panda è l'auto più venduta in Italia. Secondo me non è esattamente il caso di cominciare a fare un caso "motore" sulla 500 ibrida quando auto con quelle dimensioni e prestazioni sono regolarmente in vendita da tempo e persino apprezzate visti i numeri.
- 1228 risposte
-
- fiat 500 hybrid
- fiat 500
-
(e 3 altri in più)
Taggato come: