Vai al contenuto

visitatore

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    66
  • Iscritto il

Tutti i contenuti di visitatore

  1. Non vorrei innescare il solito ot, ma dovresti proprio spiegarmi cosa aveva tipo l'Alfasud di vera Alfa Romeo anziché chessò, la Giulietta. Il fatto di essere a Milano? Ah no. Il fatto di essere tp? Ah no. Il fatto di arrugginire? Beh, si, in effetti questo la rendeva una vera Alfa Romeo 😆 Non penso che l'avere un boxer (guidato a suo tempo in versione 1.6 sulla 146 di famiglia e no, non lo definirei il motore diddio). Perché le fake Alfa Romeo esistevano già quando Alfa Romeo era indipendente. E vendevano più delle verissime Alfa, dato che l'Alfasud è l'Alfa più venduta della storia. Quindi diamoci magari un taglio con sta storia "non è un'Alfa Romeo zomg111!1!!1" soprattutto da gente che magari di Alfa Romeo non ne ha mai avute e non ne ha prese manco quando c'erano modelli come Giulia e Stelvio.
  2. Il manettino ha debuttato sulla Mito e all'epoca non è che si sia gridato al miracolo, anzi 😅 "E' un tasto sport con una modalità in più" Sapevo che sarebbe arrivato il giorno della sua beatificazione 😍 Anche se sulla Mito mortacciloro da Dynamic torna a Normal dopo ogni spegnimento di motore. In realtà comunque la peculiarità delle Alfa è avere un assetto migliore anche quando sono meccanicamente uguali al resto del gruppo (Mito e Milano appunto).
  3. Allora, la vista davanti col logo Alfa Romeo a me piace un casino. Vista davanti promossa, da dietro è un po' meh in foto. Diciamo che a me convince abbastanza. Ma io non sono un vero Alfista, dato che ne ho comprata una da poveri (la Mito) e potrà comprarsene solo un'altra da povero come questa. Il Vero Alfista™ le sogna, le critica ma soprattutto non le compra.
  4. La storia del pianale francese era ovviamente una presa in giro da aggiungere al "è un rutto basato su una Jeep" dato che non vedo il motivo per cui associarla al marchio Jeep (che poi in linea di massima non dovrebbe manco essere un insulto, ma visto il tono sembrava così). E' fatta per vendere, cosa che fa qualunque costruttore. E andava fatta eccome, visto che per vendere devi avere qualcosa a listino. Ti hanno invitato a una presentazione? Hai avuto accesso a materiale riservato? Ti sei intrufolato nei capannoni di nascosto? No? E allora non l'hai vista, ne tu ne io. Quindi ripetere continuamente che la macchina è un cesso quando appunto manca una manciata di giorni è semplicemente stupido nonché inutile.
  5. E niente, mancano 2 settimane all'uscita e ancora con ste frasi. Basate sul dettagliatissimo leak di un display e delle foto cammuffate. Che poi già consideri il Renegade un rutto, un'Alfa basata su una Jeep basata su ohmiodio un pianale francese cos'è, un rutto al cubo? Poi magari farà veramente schifo, magari sarà accettabile, magari sarà insospettabilmente bella (per il segmento, non stiamo parlando della 33 stradale... ah, spe', pure quella non ti piace), il 10 Aprile fanno vedere le foto. E come ogni modello sarebbe poi vederlo di persona, dato che qua si passa dal crocifiggere al beatificare un'auto passando dai render degli indiani dalle foto alla vista dal vivo.
  6. L'iconica Panda che alla fine degli anni '90 era arcaica pure rispetto alla Seicento... Hanno fatto quello che dovevano fare, qualche ritocco per renderla a posto con le normative e un tablet che probabilmente sarà utilizzato solo come radio dal 90% degli acquirenti. La base era buona, è una citycar, giusto tenerla così. Tanto la concorrenza non offre di meglio.
  7. Ma in realtà dovremo eccome scandalizzarci, l'UE nasce in origine come comunità economica, c'è solo da tirare fuori un po' le palle. I cinesi sono i primi a fare protezionismo estremo nell'automotive, con l'obbligo di creazione di jv e fabbriche da loro, non è che dobbiamo spalancargli le porte dopo essere l'unica zona del primo mondo che ha deciso quale direzione deve prendere l'automotive.
  8. Qualcosina pure le case europee stanno cominciando a fare. Ma in ogni caso ripeto, non è sperare nei cinesi la soluzione. Basta vedere quello che è successo coi cellulari e più in generale con la produzione di chip, una volta che i cinesi riescono a penetrare un minimo nel mercato si allineeranno verso l'alto con i prezzi.
  9. Eh, si, loro si che sono dei benefattori, bisognerebbe ringraziarli per le operazioni di dumping... Poi condivido il discorso dell'impoverimento, ma sperare che nei cinesi anche no grazie.
  10. Santander era un pilota mediocre e una PESSIMA seconda guida, dato che non accettava quel ruolo. Hamilton boh, a me non piace affatto, mi lascia perplesso come scelta, ma come ha detto qualcuno potrebbe esserci una nasata sul futuro. E quantomeno sa, per paraculaggine, che se va in Ferrari non può mettersi a frignare e a dettare ordini come cercava di fare Santander col papi nel box. Persino Alonso che aveva il carattere dei peggior malfattori dei bar di Caracas ha cercato di fare operazione simpa da quando è tornato riuscendo a non mandare a cagare gli Stroll ogni weekend, penso Luigini farà la stessa cosa. Se vince qualche gara riuscendo anche a diventare simpatico avrà il soprasso morale su Schumi che aveva fatto l'inverso con la carriera andando a sputtanarsi la reputazione col ritorno in Mercedes.
  11. Per essere vera citazione dovrebbe saltare solo il secondo tappo 😁
  12. A parte che no, nelle pagine precedenti non mi pare si sia parlato di questo, stai paragonando mele con pere. E soprattutto vorrei capire come un restyling fatto alla bene e meglio possa togliere banalità e non aggiungerla, visto che veniva meno il concetto di coerenza nella realizzazione. La Cinquecento era lunga 3,23 m, non è che puoi andare a confrontargli auto lunghe decisamente più lunghe. La Ka come dimensioni era più vicina alla Punto che alla Cinquecento tanto per intenderci. La Ka l'ho sempre trovata un po' troppo strana per i miei gusti ma era disegnata con un criterio uniforme. E la 106, per quanto anche lei sia invecchiata bene per quanto mi riguarda, aveva pure lei gli stessi temi stilistici tirati fuori 10 anni prima dalla 205. Non c'era più quel discorso di rottura stilistica. E' vero che la Cinquecento aveva la filosofia ispirata alla Y10, ma non per questo doveva essere obsoleta. Per quanto riguarda la Twingo viene probabilmente ricordata con piacere per il fatto che diventasse uno scopodromo, perché a livello di design è la prima del nel filone delle Renault disegnate a cazzo che tanto tutti si sarebbero comprati lo stesso. Nel passaggio da MK1 a MK2 di Clio e Megane sembrava quasi che avessero perso una scommessa per fare quelle auto del genere, per poi tornare su linee più tradizionali con le MK3 Io ho semplicemente detto che la Cinquecento, soprattutto in allestimenti con paraurti verniciati e cerchi in lega, grazie alla semplicità delle linee è ancora gradevole. Gradevole eh, non ho detto pietra miliare del design. La Twingo era la macchina a cui mettere le sopracciglia sui fari negli anni '90 ed è rimasta tale ancora oggi. E comunque l'aver fatto campionati monomarca e partecipazione nei rally per chiunque come me all'epoca non avesse ancora la patente ne alimentava il fascino. Poi meccanicamente le versioni base erano dei catorci, vista la rigidità torsionale il telaio sembrava fatto di bucce di banana intrecciate, ma stiamo appunto parlando di un'utilitaria.
  13. Onestamente non capisco dove sia la banalità della Cinquecento. Fa parte di quel filone di auto col portellone dietro dritte. Poi può ricordare molto la Y10, ma appunto, aveva il suo equilibrio. In questa vista da 3/4 di dietro sulla Cinquecento c'è molto di "quadrato" che fa il pari con le linee dritte. Il portellone dietro ha lo stesso posizionamento in linea di quelli laterali, la fanaleria è quadrata facendo quindi un rettangolo nel suo complesso. Nella Seicento hanno ammorbidito il tutto senza però averne una direzione, vedi andamento inclinato dei vetri, lunotto posteriore allungato, fanaleria "unica" con sti ovali all'interno ben visibili. Hai smussato un qualcosa che nasceva con altri stili cercando di traghettarla nel nuovo millennio. Questo per gli esterni eh, gli interni della Cinquecento erano veramente troppo vecchi mentre quelli della Seicento sono stati un buon restyling a mio avviso.
  14. Credo che con i costi di sviluppo gli costi pure di più che mettere i sensori 🤣 Bisogna sempre ricordarsi che hai come CEO uno che ha cambiato nome a Twitter in X perché era la sua fissa fin da ragazzo. Questa cosa dei sensori è più un voler aver ragione da parte sua, tanto gli acquirenti lo venerano comunque come una divinità. Buon per lui, ne è la prova l'amico di 4200blu che si trova benissimo con un sistema decisamente peggiore montato rispetto a qualsiasi altra macchina anziché dire "eh, però, che cazzo, potevano mettere i sensori normali".
  15. Funziona benissimo insomma. Ma soprattutto, hai fatto un qualcosa di peggiorativo rispetto ai modelli precedenti cercando di farlo passare come una gran figata. Solo che appunto con le Tesla si va a osannare qualsiasi aspetto positivo e a minimizzare tutti i difetti. Difetto che in questo caso non esisteva ma quel genio (sarcasmo) di Musk voleva dimostrare per l'ennesima volta di essere più intelligente di tutti.
  16. Comunque sarà che è la macchina con cui ho cominciato a uscire da ragazzo e con cui praticamente ho imparato a guidare, ma la Cinquecento soprattutto negli allestimenti più giovanili (quindi paraurti verniciati e cerchi in lega) mi sembra ancora bellissima oggi. Cosa che non avviene sulla Seicento visto le linee più morbide che gli han tolto la pulizia del design. Meccanicamente era quel che era, abbiamo avuto la 704ED quindi figuratevi, però non mi ha mai lasciato a piedi.
  17. Bastava rispondere in un modo normale, ho avuto l'idea (che rimane sua), ho avviato l'impresa e la bontà del progetto ha convinto vari investitori a darmi fiducia. Solo che poi veniva meno la figura del self made man. Che poi avere un'idea, buttare giù un business plan convincente e ricevere soldi è quello che si fa da boh, 30 anni almeno. Bezos solo per avviare Amazon ha ricevuto pacconate di soldi da altri investitori americani, idem i fondatori di Google e nmila altri creatori di aziende al giorno d'oggi. Qua con la parola AUTOFINANZIAMENTO sembra che abbia tenuto su un'azienda senza aiuti che giusto nel 2021 avrà bruciato quello che poteva essere il suo RAL da dipendente Alfa Romeo. Idem il direi "ho 30 dipendenti" quando la SRL ne conta 1 solo. Scatole cinesi? Li tiene come collaboratori a iva? Dipendente ha un significato ben preciso a casa mia. Poi magari sei come Musk, dove tuo padre ha una miniera di diamanti e hai finanziato personalmente la tua prima società, ma vorrei avercelo pure io il padre proprietario di miniere...
  18. Ma cos'è sta sparata dell'invidia sociale 🤣 Il punto è che lui già in altri articoli parla di "autofinanziamento". Se autofinanziamento vuol dire il nonno che ti lascia un capannone, che sarà stato utilizzato per qualcosa in passato a meno che collezionasse capannoni, o ha l'intera famiglia che stampa soldi o sta dicendo corbellerie per farsi figo. "Non avevo neanche tanti capitali in realtà, poco o niente" Per dirlo lui stesso chiaramente che tante persone hanno investito nella fase di startup. Certo che se per "sono partito da solo" hai fondanto una srl con capitale sociale di 10mila euro salvo poi ricevere non so quanti soldi di finanziamenti, tanto di cappello per il coraggio ma insomma, ha fatto quello che fanno tutte le startup. Progetto -> round di finanziamenti -> round di finanziamenti -> ecc -> ecc -> prodotto. Utile: € -72.396,00 (2021) Dipendenti: 1 (2023) "Adesso ho 30 persone sotto di me" Inquadrati come?
  19. Ma solo a me da fastidio che per metà del tempo faccia il cazzaro sui dettagli finanziari e di avvio dell'attività? Da come lo racconta lui dice di non aver preso praticamente fondi, roba che lavori in Alfa da qualche anno (perché non è anziano), ti licenzi e via. Già solo l'Alfa donatrice gli è costata 11mila euro, senza star li a contare tutto quello che è poi poi è stato speso nel corso negli anni tra sviluppo, materiali e stipendi. Già che comincia con "qua la macchina era nel capannone che mi ha lasciato mio nonno" la dice abbastanza lunga. Pure le 2 macchine prodotte al mese mi sembra una cosa che non sta ne in cielo ne in terra. Per carità, la macchina sembra stupenda, è il lui personaggio a trovare odioso.
  20. "Però la 8C (beh) e la 4C..." Vabbè che siamo boomer, ma la 75 i giovani d'oggi manco sapranno cos'è. Mica c'era in Gran Turismo 😄
  21. Si ma quanto la Ypsilon te la vendevano a 9900 o 10900 ti vendevano pure le Clio/Corsa/206/207 a 10900/11900 La Ypsilon non aveva quel delta di prezzo come c'è adesso tra tipo Sandero e le altre generaliste e Duster vs B Suv Che poi le Yspilon non è che siano mai costate poco in relazione a quel che erano, ma venivano comprate per discorso di "fighettosità" e femminilità (nelle ultime serie). L'importante è che facciano un'auto per la gente che piace e che costi come il resto del mercato
  22. Ricordiamoci che: Y10 -> Panda 1 serie Y -> Punto 1 serie Ypsilon prima serie -> Punto 2 Serie Yspilon seconda serie -> Panda 2 serie E non è MAI fregato cazzo a nessuno degli acquirenti il pianale 😅
  23. https://www.quattroruote.it/news/anteprima/2022/09/19/fiat_b_suv_2023_anticipazioni_produzione_caratteristiche_uscita.html Quanto vuoi farlo a cazzo il render? Quattroruote: si
  24. 😅 Beh, dai, ci sta la difesa allora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.