Vai al contenuto

brakespower

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    36
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di brakespower

  1. comunque, rivedendo le foto di presentazione della Tonale, ci ho visto tanto di Range Rover Velar, ovviamente non nel design delle linee, ma nel trattamento minimal delle superfici. Personalmente la trovo veramente sensuale, visto il vincolo della base meccanica "ipotizzata", con le proporzioni hanno fatto un capolavoro!
  2. il grosso problema del McPherson è che in fase di escursione dell'ammortizzatore, gli angoli della ruota si perdono
  3. comunque dai tempi di Giulietta, le cose sono cambiate un pochino in fatto di tecnica, basti vedere come sono riusciti a sviluppare il McPherson quelli di Ford con la sospensione anteriore di focus RS, riuscendo a risolvere il problema della variazione di camber in escursione riprogettando il mozzo, lo trovo geniale!
  4. per me, la soluzione più smart che possano, fare è mettere come versioni "base", i diesel non oltre i 150 cv , che comunque continueranno a fare volume di vendita, e le versioni Hybrid con i firefly, con la potenza combinata intorno ai 180 cv (dove la potenza "termica" rimarrebbe comunque entro certi limiti per dare un'immagine green al prodotto)
  5. In realtà mi sembra che vettel fino al giro 17 sia stato costantemente intorno al secondo e mezzo, segno che in realtà vettel aveva pieno controllo della situazione.
  6. mi ponevo una domanda, il 1.4 della Fiat è quello della Abarth,differiscono solo per la mappatura o hanno delle differenze più,diciamo,profonde?
  7. Comunque scommetto quello che volete,che se avesse avuto un assetto più rigido, sarebbe stata criticata per quello. Io comunque quando sento questo tipo di lamentele gongolo un pochino,perchè dimostra che in qualche modo considerano scomoda una vettura italiana di questa caratura.
  8. Io sono sempre stato del parere ,che ogni automobile esistente non dovrebbe arrivare a superare i 15.000 km,20.000 km sono il limite ammissibile,alla favola dei 30.000 km,per tagliando non ci ho mai creduto
  9. scusatemi,ho lasciato meno di 10 messaggi da quando sono iscritto,quindi sono veramente l'ultima persona che puó mettere bocca,peró direi di darci un taglio. ormai il post è entrato in un loop senza fine tra chi sostiene che il telaio è un derivato maserati e chi spiega che questo pianale è una nuova architettura senza parentele con altri progetti di FCA. direi di chiudere e passare oltre. scusatemi se sono sembrato acido,ma sono piu di 20 pagine in cui non si aggiunge nulla alla discussione.
  10. il tono del mio post era scherzoso e non voleva essere una critica a nessuno,mi faceva semplicemente ridere il fatto che nelle ultime 15 pagine il tema del telaio maserati si telaio maserati no si è riproposto piu e piu volte. comunque,se sono sembrato offensivo me ne scuso,non era mia intenzione.
  11. e qua c'è la malafede peró. "visto che in passato i modelli non hanno avuto aggiornamenti degni di questo nome,succederà anche alla giulia e quindi se una cosa non è stata messa al lancio non sarà mai implementata" questo è il sottotesto che molti post lasciano intendere. purtroppo il futuro non puó leggerlo nessuno e finchè gli aggiornamenti non saranno annunciati diciamo che la giulia puó avere come non avere questi sistemi...in effetti potremmo dire che la giulia è l'auto di schrödinger...
  12. Qui si parla di un progetto completamente nuovo in tutti i suoi componenti realizzato in appena 3 anni. per riuscire ad implementare tutto al day one, si sarebbe dovuto aspettare decisamente di più per vedere la Giulia in strada, e li sarebbero partite le critiche sul fatto che ritardare così tanto un progetto lo avrebbe fatto nascere "già vecchio" (in realtà c'è chi ha avuto il coraggio di dirlo),in pratica è sempre la storia di chi vuole la botte piena e la moglie ubriaca. le "mancanze" come le chiamate voi ,sarebbero state tali,comunque, se ,in fase di progetto non fossero state proprio prese in considerazione, ma visto che da quando questo progetto è nato, si è prevista una predisposizione per le "migliorie" non capisco dove sta il problema.
  13. misá che ho scatenato un macello involontariamente...me ne scuso ma tornando a bomba quanto cacchio è bella la giulia blu del test francese!!!!!!!!!
  14. non volevo dilungarmi troppo nel post quindi non ho argomentato a dovere e me ne scuso, però stavo scrivendo un bel post dove elencavo tutti quei modelli che per me sono risultati sotto tono rispetto la concorrenza,come : la stilo,la punto,la bravo ultima serie,la croma ultima serie,la 159 e mi sono reso conto,mentre scrivevo,che il vero problema non sono le auto,che sono anche buone auto prese singolarmente,il problema sono stati i proclami dei vari responsabili e manager ed il posizionamento sul mercato scelto per queste vetture. mi spiego meglio, una bravo in realtà,non ha nulla a che invidiare ad una tipo 2016,ma quest'ultima è un auto razionale che deve costare il giusto e deve dare il necessario senza fronzoli,la bravo era "la rivale della golf" la mito è un ottima seg.B ma è stata presentata come "la rivale della Mini" non so se riesco a far capire il concetto?....
  15. bè l'Italia è un bel po' che vende prodotti (intesi sempre come automobili ovviamente) non completi o comunque con mancanze rispetto alla concorrenza (può essere la rifinitura non impeccabile,il sistema multimediale di una generazione in ritardo oppure un pianale che vuole "combattere" ad armi pari con il top del mercato e magari mi si presenta col ponte torcente al posteriore) siamo ormai abituati a questo, ed un solo prodotto valido può non essere sufficiente a far cambiare idea, ma se dopo quel prodotto si cominciano a mettere in fila altri prodotti validi ed in linea con la concorrenza,allora sì che la gente cambierà opinione,se dopo Giulia, Stelvio risulterà un buon prodotto e dopo ancora la seg E combatterà ad armi pari con la concorrenza top, allora l'opinione pubblica si dimenticherà del recente passato infelice( come nel male si dimenticò del glorioso passato negli anni 90).
  16. Il problema è che il gruppo Fiat diciamo fino al 2007,quindi da quando uscì la 500 ha sempre lanciato sul mercato prodotti che per un motivo o per un altro risultavano come incompleti ( esempio 156 ottimo design,ottimo comportamento stradale ma assemblata da dei criminali santo cielo) quindi cancellare decenni di pregiudizi sarà molto difficile,ma da qualche parte si doveva pur iniziare, e se oltre Giulia il gruppo riuscirá a mettere in fila almeno 3 progetti fatti come il signore comanda...allora a quel punto la scommessa sarà vinta perché, come insegna la politica,la gente ha la memoria corta.
  17. già che dici che usa troppa plastica a differenza di BMW, e che una pecca rispetto ai concorrenti è il non avere DI SERIE i sedili elettrici vuol dire essere completamente fuori rispetto alla realtà del mercato "premium"... ma questo è quello che succede ad avere un ottimo marketing che martella la clientela per decenni...è anche colpa della realtà industriale italiana (europea?) che ha sottovalutato il problema e ha lasciato girare indisturbate queste credenze...
  18. Ma quindi tornando a bomba,la seg.C è prevista per il 2020? Capisco che il rilancio deve passare per modelli più prestigiosi,ma non è un po' rischioso lasciare completamente vuoto un segmento così corposo?
  19. Però è anche vero che il sig.Rossi proprietario di una bella azienda agricola può preferire una rialzata perché vuole poter controllare i suoi appezzamenti, senza voler pregare ogni volta di non bucare la coppa dell'olio, ma allo stesso tempo vuole anche un mezzo di "rappresentanza" per andare al l'aperitivo in centro. ogniuno ha le sue esigenze
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.