Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Fedo

Members
  • Posts

    175
  • Joined

  • Last visited

Profile Information

  • Car's model
    Fiat Tipo 5p T-jet 2019
    Fiat Grande Punto 3p T-jet 2009-2019
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Fedo's Achievements

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

330

Reputation

  1. Questo mi sembra il ragionamento che cercavano di farmi fare quando 13 anni fa compravo la Grande Punto sport col T-Jet: "con quei soldi ci compravi una Polo, cosa ti frega del motore potente, almeno è una Volkswagen e non una Fiat!" Ecco, non cadiamo in questa dinamica! Anche perché ad oggi, se di fanboy VAG disposti a pagare Skoda con 4 anelli a 60k€ è pieno il mondo, di gente disposta a rinunciare a qualcosa "perché almeno ho l'Alfa"...non ce n'è!
  2. fino a ieri ci avete giurato e spergiurato che Large è l'evoluzione di Giorgio e adesso magicamente Large diventa e-VMP sviluppata da PSA? "(STLA Large (ou e-VMP) développée par PSA)" ma davvero davvero???
  3. Esatto... Siamo tutti d'accordo che Alfa, come Maserati, non possa vivere di halo cars, ma non fare versioni minimamente spinte quando non solo la concorrenza, ma altri stessi brand del gruppo (almeno sulla carta) ti mangiano a colazione è di una miopia sconcertante. Please non giustifichiamoci dietro una miglior meccanica perché Giulia ha dimostrato che puoi essere la macchina migliore del mondo ma se non sai dare l'immagine che la gente chiede, non sei niente. E che una Peugeot possa avere il 20% di cavalli in più di un'Alfa Romeo di pari segmento non si può sentire.
  4. Il 99.9999~% delle persone sulla faccia della terra non sa nemmeno come è fatto un pedale di un'auto, secondo the notano la differenza? Il cliente tipo di un Suv segmento C poi... È già tanto se riescono a capire che due auto uguali ma di colore diverso non sono due modelli diversi... Eccerto allora sono cretini in BMW a fare ste cacate anche su una monovolume...! Invece se vuoi essere una sportiva seria devi avere il top delle soluzioni tecniche tipo l'albero in carbonio. Giustissimo! Ma [spoiler] l'hanno fatto e -indovina indovina- non gliene frega niente a nessuno! Mentre gli altri con ste immagini da finta sportiva vendono a secchiate con un decimo della spesa. Continuiamo pure a fare i puristi e a schifare questi specchietti per allodole...per fortuna pare però che chi decide veramente la pensi in modo diverso. Tra una Giulia e una Tipo ci sono tantissimi livelli intermedi e tante cose molto più plebee di quelle che ha Giulia possono comunque servire ad innalzare l'immagine di un brand
  5. Ma perché, secondo te invece qualcuno lo fa su Stelvio? O su BMW serie 1? è questione di IMMAGINE. Ed è ora che iniziamo ad accettare il fatto che è l'unico fattore che conta veramente ai fini delle vendite di questi prodotti. Quindi se Tonale ha l'acceleratore incernierato in basso è un'ottima cosa, altroché fisima!
  6. A volerci ficcare di forza un senso: Rosso da sempre il colore delle auto da corsa italiane, Blu il colore dell'Italia e Giallo il colore di Modena...
  7. Il butan tour! Ma ormai con l'avvento delle macchine elettriche i carburanti gassosi non vanno più di moda...
  8. Quattroruote persevera nella convinzione delle maniglie posteriori finte, che invece dicono essere a scomparsa. Ma possibile che abbiano perso ogni capacità di conoscenza da insider? O sanno qualcosa che anche i meglio informati qui non sanno...? Mi sembra assurdo che la maggior testata del settore parli per supposizioni! Alfa Romeo Tonale, nuovi avvistamenti dei prototipi - Quattroruote.it
  9. vero, ma 5008 si avvicina ai 40k facilmente, molto lontano dal poterne fare un secondo Freemont
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.