Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

nucarote

Moderatore (Staff)

Tutti i contenuti di nucarote

  1. Anche con 20 cm in meno di macchina, e assumendo anche l'assenza di qualche accessorio* rispetto alla coeva Maserati chi mai avrebbe comprato, a parte i soliti noti, una Alfa Romeo che costa quanto una Maserati ma solo un po più piccola? *Che automaticamente diventa inderogabile per un Alfa Romeo e quindi motivo di non acquisto. Senza contare che con gli ADAS sempre più obbligatori oramai c'è sempre meno da poter tagliare sotto questo aspetto.
  2. Se l'hanno fatto per questo non era necessario IMHO dato che i conce Lancia erano e sono quelli che vendevano già Fiat o Alfa Romeo/Jeep (non tutti). Inoltre credo che quasi nessun ex PSA abbia preso il mandato Lancia da noi (dalle mie parti chi vendeva PSA, ha preso al più Opel o DS comunque marchi ex PSA nessun ex FCA) e credo che lo stesso sia successo anche in Francia (IMHO questo è il problema più grave sotto questo aspetto). In ogni caso la rete commerciale di Stellantis non dovrebbe essere in capo a Napolitano? Credo che l'accorpamento sia funzionale a ridurre i costi della catena di comando, poi probabilmente ci saranno altri tagli e riduzioni di investimento anche se IMHO non che c'è tanto da tagliare con Lancia.
  3. Mi si è allargata e rialzata la mia Ypsilon. 😊 Comunque ha perso già il coperchio dello sportellino del tappo benzina, sarà per il troppo carico visto quanto è ribassata dietro?
  4. Alla fine per il pubblico petrol head che ama Giorgio forse i vari MHEV e i PHEV sarebbero stati più d'impiccio che altro, perchè avrebbero portato peso senza dare in cambio un reale guadagno di performance. Forse anche questo potrebbe aver fatto pendere la bilancia per interrompere gli sviluppi, oltre al mercato piccolo di Giulia e Stelvio soprattutto rapportato al solo mondo BMW e a Maserati vs Porsche, e alla volontà di MM e JE di non perdere ulteriore liquidità dietro a Giorgio.
  5. Veramente mi pare che a ridosso del Covid uscirono Giulia GTA e GTAm che è stata la massima espressione del ramo Alfa Romeo di Giorgio. Comunque, alla luce dell'estetica di Stelvio II non da wow (manco Stelvio I IMHO lo è a dire il vero) e soprattutto alla luce dei dati delle performance che avevo letto qualche anno fà (assumendo che fossero veri) non erano proprio impressionanti per una Giulia BEV prevista nel 2026/27 IMHO hanno fatto quasi bene a non farle nascere.
  6. La decisione viene dal fatto che il gruppozzo doveva reperire liquidità che ha usato per "fondersi" con altro gruppo.
  7. Se proprio lo vuoi fare cafone, e visto che comunque non è una roba low cost, la scritta Freelander illuminala.
  8. Quella che ha la storia di manutenzione documentata migliore (fatture dei tagliandi).
  9. Questo lo puoi fare solo quando il brand è forte o comunque la ggente non si sogna minimamente di paragonare Lancia ad un qualsiasi altro marchio generalista o addirittura low cost. Cosa che al momento non puoi fare, per cui bisognerebbe andare avanti di Bottega e IMHO anche con qualcosa di relativamente accessibile ma identitaria come la Ypsilon Integrale stradale e accettare di fare tante perdite per almeno un paio di lustri oppure guadagni nell'ordine dell'ingaggio di un anno del Vlaovic di turno (se fai solo le Lancia Bottega), cosa IMHO inaccettabile per Stellantis e per l'attuale proprietà. Infatti IMHO la iattura di tutti i marchi italiani (Ferrari a parte) è che li puoi usare solo per fare l'operazione nostalgia legata a qualche vecchio modello iconico. Per cui IMHO se domani uscisse un hypercar a marchio Lancia* (ma ci puoi mettere Alfa Romeo, Maserati) che non si rifà a niente di quello c'era prima probabilmente verrebbe ignorata e/o associata ad una delle centomila hypercar o restomod che si producono in giro nel mondo.
  10. Vedetevi la gamma motori del C3 Aircross o del Frontera e avrete al 99% anche la gamma di Grizzly e Fastback.
  11. Sicuramente, a me sembra più una bella ibernazione che una rinascita*. Il progetto del dinamico duo Carlos & Luca era IMHO ben più interessante ma cozza con la scarsa perseveranza della proprietà del gruppozzo e del suo non eccelso amore per il marchio. *A parte quello non è che puoi fare tanto, se subito dopo te ne esci con una sorta di New Dialogos/New Flaminia (in termini di posizionamento o opulenza non del design ovviamente) rialzata o no ti becchi un shitstormino (oltre alle lamentele dei "deltonisti talebani") che ti offuscherebbe quel poco di Bottega che hai fatto.
  12. Fare solo la Bottega è bello, ma poi significa che le Lancia le vedi praticamente quasi solo nei: saloni, raduni e collezioni private.
  13. Oddio oramai si fanno i film anche sui business case negativi, vedi Blackberry o Tinder.
  14. Lancia lo puoi usare solo per fare roba tipo Bottega (es. Stratos, Delta S4 e forse Aurelia GT e Beta 037) al massimo massimo la Ypsilon Integrale stradale, poi STOP. Ma sono business troppo piccini (in realtà si andrebbe in perdite nel caso delle Ypsilon Integrali stradali), malgrado le sinergie fattibili tra Alfa/Maserati e Stellantis Motorsport.
  15. Le proposte di design della Ypsilon avevano il logo Lancia nell'intersezione delle due linee luminose che formano il calice, IMHO era una soluzione poco pulita oltre ad essere un po ridondante visto che sul "pataccone" nero sul cofano campeggia il lettering che ora va molto di moda.
  16. Veramente la Corsa è giá stata ricarrozzata come Lancia, quindi Gemini sarebbe un ciccin indietro.😄
  17. Nel caso delle Fiat di Leboine* a me sembra una bella svecchiata rispetto a quello che c'era prima (vedi anche la stessa 600 facente parte nell'epoca di mezzo, dei due periodi) IMHO c'è qualcosa da migliorare nel design dei posteriori (nemmeno questo della Fastback mi convince al 100% così come nemmeno quello di Panda) forse frutto di qualche vincolo sulle condivisionii. *Chissà che potrebbe fare se gli dessero da fare una Punto o una Bravo/Tipo anche crossoverizzate...
  18. Dubito che Kia e Hyundai abbiano abbandonato l'idea di farsi concorrenza. Imho credo che non vogliano investire piu di tanto, nel B lowcost/generalista, per cui se rimarranno sul mercato lo faranno con prodotti di origine indiana come questa i20.
  19. Su 20, verso ora di cena, in ogni blocco pubblicitario ci sono almeno un paio di Stellantis, tra cui anche la Ypsilon.
  20. Sarebbe interessante confrontare la B05 cinese con la europea per capire quanto è efficace la "cura" Balocco.
  21. Come tutte le HEV ha la frenata rigenerativa per cui puó essere usata da FHEV, almeno quella con la batteria piccola cosí la utilizzerei.
  22. A me invece quasi intriga la "finta" PHEV da 40 Km in elettrico se il peso complessivo rimane ridotto.
  23. Ottima scelta. Ma visto che sono nonni sprint un bel 1.5 TSI non ci esce?
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.