Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

gilerak

Members
  • Content Count

    369
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

292 Excellent

About gilerak

  • Rank
    Guidatore esperto
  • Birthday 02/21/1979

Profile Information

  • Car's model
    Peugeot 206 1.6 16V del 2002
    Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB Multiair del 2011
    Peugeot 308 1.6 BlueHDI 120 del 2017
  • City
    Firenze
  • Interessi
    Musica, Cinema, Teatro, Teconologia, Auto
  • Professione
    Informatico
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ma la FIA per quale motivo avvallerebbe tutto ciò?
  2. Ultimamente guido poco ma soprattutto in città e un po' di autostrada. Quello che noto di più: Ciclisti e scooteristi che ti passano a destra mentre stai curvando a destra con la freccia correttamente inserita per tempo. Io boh. Camionisti, tassisti ed affini che se ne sbattono: vanno troppo veloci, escono dai parcheggi o cambiano corsia tagliandoti la strada. Nessuno che si ferma a far passare i pedoni sulle strisce, alcuni dei quali hanno preso abitudine a lanciarsi in strada tipo kamikaze. Certi che prendono le curve a 90° tra le stradelle del quartiere (auto parcheggiate ai lati le rendono semi-cieche ma ci sono i passaggi pedonali subito dopo le curve) a tutta velocità: più volte ho rischiato io stesso di essere spazzato via mentre attraversavo sulle strisce. In genere nessuna tolleranza, nessuna pazienza, nessuna cortesia, ma anzi tanta arroganza e disprezzo delle regole più elementari. Ed è anche per questo che, appena ho potuto, ho scelto il treno per andare al lavoro. Mi ero stancato di rischiare incidenti ad ogni metro.
  3. Ok quindi questo è un modello stand alone pensato prima che decidessero di elettrificare i modelli esistenti?
  4. Ma come stanno messi con queste gamme elettriche in BMW? C'è una gamma "i" di sole elettriche ma anche le versioni elettriche delle auto "normali" (tipo iX3") ? Mi sono un po' perso. E poi che razza di nome è "iX"? Sarà l'unico SUV della gamma "i"? Non credo.
  5. A volte penso che sarebbe stato meglio posizionare Giulia e Stelvio più in alto diciamo un po' a metà strada fra D ed E sia come dimensioni che come contenuti e prezzi poi piazzarci sotto una gamma di auto più piccole (Hatch e CUV?) a metà strada fra C e D ma su Giorgio. E far uscire tutto a stretto giro di posta. Ora poi che nascerà Stellantis non vedo il senso di fare un B-CUV Alfa sinceramente: ce ne saranno altri 4 o 5 nel gruppo, serve proprio anche quello Alfa? Dite per i concessionari? Che vendano le Jeep in quel segmento. Però adesso con il capannone delle "puzzole" che è solo Maserati, la 6/8C che diventa MC20, l'ipotesi del B-CUV su piattaforma PSA sono moderatamente pessimista. Ho paura che Giulia e Stelvio non avranno eredi su Giorgio (o sue evoluzioni). Se fanno una nuova Giulia su una piattaforma TA giuro che non prenderò mai più in considerazione un auto del gruppo neanche per il noleggio breve. Ovvia. PS: dopo aver finito di scrivere mi viene comunque in mente che una prossima Giulia potrebbe anche essere solo elettrica.. e questo risolverebbe il problema.
  6. L'attuale è un po' anonima ma questo rendering non mi piace. Non tanto per il frontale quanto per la fiancata ed il montante C. Mi sembra faccia un po' "pandorino".
  7. La gente si gira perché la macchina è figa, punto. E' una delle berline più belle in circolazione, poche storie. Altri mezzi blasonati, scusate, a livello di estetica e presenza non gli legano nemmeno le scarpe. Secondo me, eh.
  8. gilerak

    BMW iX3 2020

    Se le batterie sono al pavimento ed il motore è dietro, nel vano anteriore che ci hanno messo?
  9. "Made in Modena", "100% Maserati", Maserati, Modena, Maserati. o l'Alfa?
  10. Due cerbiatte impaurite.... Magari saranno state due ba***ce in cerca di clienti! Scusate, non ho resistito.
  11. Com'è che già del primo mi chiedeva solo ori??
  12. Che intendi con terzo step di aggiornamenti? I vari aggiornamenti per l'auto (motore, trasmissione, ecc) hanno uno costo di 10,20,30 ed anche più ori cadauno quindi si superano abbondantemente i 70. Mi sa che non ho capito. Comunque sono alla fine.. mi manca l'ultimo blocco. A proposito: qualcuno sa se sia possibile recuperare un backup più vecchio dell'ultimo? Il sistema fa dei backup automatici sul cloud e mi sa che ognuno di questi sovrascrive l'ultimo, quindi backup precedenti non sono recuperabili, o c'è un modo?
  13. Io ci gioco a periodi alterni da anni, senza poterci dedicare molto tempo. L'ho appena reinstallato riscaricando un salvataggio cloud di un bel po' di tempo fa. Sto facendo il TCR con la Giulietta e la sfida per la 155 ma ho comunque veramente poco tempo quindi temo non riuscirò a finirli. Qualcuno ha dritte su tattiche/strategie per finire in tempi umani?
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.