Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

gilerak

Members
  • Content Count

    129
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

151 Excellent

About gilerak

  • Rank
    Guidatore esperto
  • Birthday 02/21/1979

Profile Information

  • Car's model
    Peugeot 206 1.6 16V del 2002
    Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB Multiair del 2011
    Peugeot 308 1.6 BlueHDI 120 del 2017
  • City
    Firenze
  • Interessi
    Musica, Cinema, Teatro, Teconologia, Auto
  • Professione
    Informatico
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Gli interni non mi dispiacciono. Per gli esterni aspetto altre foto, magari live.
  2. Ok. Mi ero perso l'esistenza del 1.3 AWD. Sì, certo. Solo che praticamente l'hanno un po' criticato in tutte le recensioni e non mi pareva di aver letto niente di negativo nelle precedenti applicazioni del cambio. Su Giulietta non era proprio perfetto ma insomma andava bene.
  3. Il 1.3 monta il DDCT, non l'AT9. Comunque strano che abbiamo sbagliato così l'abbinamento motore/cambio, mi sembra che quel cambio si sia sempre comportato bene, o sbaglio?
  4. Se ho capito bene di giorno vanno bene solo le luci diurne, su qualsiasi strada. Di notte, in galleria ecc, occorre accendere gli anabbaglianti. Se si ha il sensore di luminosità che accende in automatico gli anabbaglianti, meglio (occorre sempre verificare che siano accesi quando serve, comunque).
  5. Mi accodo per una precisazione. Le luci diurne, dove presenti, sostituiscono gli anabbaglianti, di giorno, in strade urbane ed extraurbane? Essendo solo anteriori ho sempre avuto il dubbio (e nel dubbio ho sempre accesso gli anabbaglianti).
  6. Io penso che il concetto di noleggio non sia sbagliato. Possedere un auto oggi, da utente comune, sono solo sbattimenti e costi. Se l'auto mi serve raramente posso andare di car sharing e/o di noleggio breve termine. Se mi serve spesso vado di NLT: pago per il servizio finché mi serve. Ovvio che non può essere l'unica opzione possibile.. chi vuole comprare deve poter continuare a farlo. Per le auto "comuni", non da appassionato, il possesso non ha molto senso. Il problema sono i costi. Sia Car sharing che NLT ad oggi sono carissimi e convengono solo a pochi (parlo di privati). Però condividere la mia auto con altri anche no, grazie.
  7. E le cambiate si "sentono" molto? Hai provato a cambiare con i paddles?
  8. Come va il cambio automatico? Ho letto che risponde lentamente quando si cambia manualmente con i paddles.. è vero?
  9. Anche a me sta cominciando a piacere parecchio. Non ho capito però se questo anticipa anche un aggiornamento delle "normali" o solo questi nuove varianti della Type-R.
  10. A me non dispiace, molto meglio della precedente. Anche gli interni, non saranno niente di che, ma sempre meglio di quegli obrobi della scorsa generazione. Curioso che non abbiamo.previsto il cruscotto digitale anche su focus, forse lo aggiungeranno in futuro.
  11. Spannometricamente mi sembra che siamo sempre sui 2000 € anche tra Polo e T-Cross.
  12. Dal configuratore sembra una differenza intorno ai 2000 €, ho cercato di farle simili partendo dall'allestimento "advanced".
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.