Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

gilerak

Members
  • Content Count

    229
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

197 Excellent

About gilerak

  • Rank
    Guidatore esperto
  • Birthday 02/21/1979

Profile Information

  • Car's model
    Peugeot 206 1.6 16V del 2002
    Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB Multiair del 2011
    Peugeot 308 1.6 BlueHDI 120 del 2017
  • City
    Firenze
  • Interessi
    Musica, Cinema, Teatro, Teconologia, Auto
  • Professione
    Informatico
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Anno scorso andai in un conce Fiat ad informarmi per la 500x. Era uscito da poco il MY 2018 (credo) con, tra le altre cose, la dipartita del selettore di guida. Quindi mi divertii a fare una domanda al venditore tipo "ma nel modello precedente al posto di quel tappo non c'era una specie di selettore?" e lui mi rispose "Sì era una cosa che non seriva a nulla". Ok, forse non è la cosa più utile del mondo ma su un modello "sport" (ma anche sul cross) l'avrei lasciato. Oltretutto ho guidato per un giorno la 1.6 Diesel manuale e la differenza tra normale e sport si sente, tanto che io la userei solo in sport. Che voi sappiate visto che non c'è più il selettore le tarature come sono? Come "normal" o qualcosa di diverso? Concordo sul tappo: è orrendo ed oltretutto il disegno fa sembrare che sia graffiato.
  2. I 3 kw sono ancora largamente la potenza più diffusa negli appartamenti, penso. Anche noi abbiamo 3kw.. semplicemente se accendo lavatrice e lavastoviglie e clima insieme salta la luce! Ma comunque non cambierebbe molto nell'ottica dell'auto.. dato che non ho un garage ed in tutto il quartiere non ce l'ha quasi nessuno.. anzi, diciamo in quasi tutta la città. Però ho 4 colonnine vicino casa 2 da 6kW e 2 da 25kW più una da 120kW riservata ai taxi. Una delle prime 4 di sera e notte è sempre occupata da una Leaf taxi, ad un altra spesso c'è attaccata una macchinetta del car sharing.. le atre due sono tendenzialmente libere. Quindi nel quartiere c'è posto per ben 2 auto elettriche.. ottimo. (ok ce ne sono anche altre più lontane ma parcheggiare e poi farmi 25 minuti a piedi per tornare a casa vabbé prendo l'autobus). Che poi a conti fatti costando la corrente alle colonnine intorno ai 0,50€ al kWh vidi che praticamente spendi quando un'auto diesel e più di una gpl. Insomma: al momemento prendere un auto elettrica nelle mie condizioni sarebbe solo una spesa maggiore per avere meno comodità e molti più sbattimenti. E come me ce ne sono milioni in Italia.
  3. Ho visto che al momento è disponibile solo manuale. Anche per i motori ibridi. Pensavo che questi ultimi sarebbero stati automatici. Sapete se è previsto anche l'automatico in futuro?
  4. Ma le gomme, anche se non quadrate, non saranno "invecchiate"o indurite? In che senso? Oltre al chilometraggio c'è anche un tempo limite per la sostituzione?
  5. Sono daccordo. Anche se i noleggi non sono economici in periodi di alta stagione. Se il delta di prezzo con una BEV pura non è clamoroso ci potrebbe stare.. solo che ci devi aggiungere la manutenzione dell'ICE e per il rotativo non mi ricordo una grandissima affidabilità.
  6. Al di là di tutto io uno schermo che replica alcune info sulla guida ce l'avrei messo dietro al volante, oppure un head up display almeno optional. Non ho mai sopportato i cruscotti centrali, di nessun genere.
  7. Cosa sono? Visto che mettono il touch.. non cambia nulla nella parte di plancia che contiene lo schermo? Attualmente mi pare ci sia una specie di vetro/pannello protettivo o sbaglio?
  8. Ah bene, secondo me mancava un bel suvvettino scrauso venduto a peso d'oro
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.