Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

jameson

Utente Registrato
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di jameson

  1. Prevedo più modelli che esemplari venduti.
  2. Valeo al massimo ti fornirà i fari. Il resto tutto made in PRC.
  3. a) Nota l'ossimoro. b) Mancano 11 anni. c) Si sono tutti resi conto che è una fesseria e la legislazione in questione è già morta.
  4. Loro vorrebbero, per risparmiare l'ingegnerizzazione dei motori termici che è la parte più complessa dell'auto, ma a) Chi usa l'auto per fare almeno 30k l'anno non è scemo e sa bene che l'elettrico non è un'opzione se non per tragitti fissi e con disponibilità di carica. b) Come facilmente prevedibile (vedi telefoni cellulari che all'inizio erano prodotti in Europa e ora solo in paesi asiatici a basso costo), le elettriche sono quasi tutte Tesla (per il nome) o cinesi (per il costo).
  5. Meno di una sigaretta, con le norme Euro attuali. Comunque il problema che si vuole "risolvere" con il passaggio all'elettrico è la CO2, non l'inquinamento. Oh porca vacca Rispondi alla mia domanda: da quando le case automobilistiche investono nei carburanti? Allora non esiste il cambiamento climatico, siamo a posto, continuiamo a rimettere nell'atmosfera tutto il carbonio che è nel petrolio e già che ci siamo pure quello del carbone. Risposta seria: quando era nell'atmosfera il clima era diverso e non c'erano gli esseri umani in giro. Sai come viene prodotto o dici cose a caso?
  6. Non ci siamo capiti... Da quando le case automobilistiche producono i carburanti? Non si tratta di esagerare: è fatto tutto con prodotti vegetali, quindi il carbonio contenuto è stato preso tutto dall'atmosfera; bruciandolo ci ritorna e il bilancio è alla pari.
  7. Questo è vero, ma è anche vero che ormai la normativa è destinata a cambiare. Nessuno crede più nel 100% elettrico, ci credeva solo Timmermans che è stato silurato. Adesso hanno un bacino potenziale due ordini di grandezza superiore a quello dell'elettrico, e sono disponibili subito. Non credo, e come me non crede chiunque conosca cosa significa produrre energia elettrica. Ma in ogni caso, perché rinunciare ad azzerare le emissioni di una parte del parco circolante a costo zero e obbligare a caricare le auto con energia fatta col gas?
  8. Ci sono soluzioni a emissioni (quasi) zero già adesso e costano anche meno dei carburanti fossili. https://www.enilive.it/offerta/promozioni/hvo
  9. Sta su anche con 2, ma non è che la gente è scema che ne mette di più.
  10. A me danno più fastidio i 4 bulloni quando una Yaris ne ha 5...
  11. Oh porca vacca Ma non c'è una regola secondo cui non si possono tassare le tasse?
  12. Quindi qualcuno ha fatto causa alla Ford per la Capri e la Torino o alla Ssangyong per la Tivoli?
  13. Ma se un'auto costa 10k qui (di produzione), al cliente costa 12,2k. Detta in un altro modo, l'importatore l'IVA la scarica, quindi la differenza pratica è solo il dazio. Comunque il conto è 10 x (1 + 0,1 + 0,22) = 13,2 k perché il dazio non viene ivato.
  14. A rigore dovrebbe chiamarsi TFUNK... Comunque ce l'aveva già la 600 (quella del 1955).
  15. Perché la gente dovrebbe comprare un'Alfa Romeo invece di una Mercedes? Per la Giulia il motivo c'era, se tirano fuori una classe C col biscione poi non si può biasimare chi prende l'originale. Anche Audi A4. Edit: Oops, non avevo letto TP.
  16. Quindi perché qualcuno dovrebbe comprare la nuova?
  17. Che strano, un mercato così aperto e competitivo. Impossibile prevederlo.
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.