Tutti i contenuti di jameson
- Prima pagina
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- 11
- Avanti
- Ultima pagina
-
- Transizione ecologica ed il futuro della mobilità
- Alfa Romeo Giulia M.Y. 2023
- Alfa Romeo Giulia M.Y. 2023
-
Ricambi Giulia, dove cercare?
Io vivo in riva al Tevere, certe mattine c'è visibilità di 10 metri. In 16 anni di 147 non ho mai usato i fendinebbia. Comunque non so se è possibile. Per le auto delle FFOO che richiedono i fendinebbia per capitolato hanno dovuto allestire le 280 CV con le alogene.
-
Ricambi Giulia, dove cercare?
Ci sono passato. Guarda su AutoDoc e su eBay. Non farti problemi a prendere usato, specie per i paraurti. I fendinebbia con gli xeno non servono e mi sa che non sono neanche supportati. I sensori di parcheggio già che ci stai montali se possibile.
- I prossimi modelli Maserati
-
Alfa Romeo Giulia M.Y. 2023
Sì, in genere il MY si riferisce all'anno in cui è in commercio il primo gennaio, quindi possono uscire MY2026 già dal 2 gennaio 2025.
-
Alfa Romeo Giulia M.Y. 2023
Mai stati. Nessun diesel made in Fiat è mai stato a catena. Correggo la boiata che ho scritto. L'unico diesel made in Fiat a catena era il 1.3 Multijet. Se ti devo dire la verità non lo so. Mi aspetterei di sì. Penso anche che sia difficile in ogni caso trovarne una senza. È anche vero che serve a poco, io non l'ho mai usato.
-
Alfa Romeo Giulia M.Y. 2023
Esistono vari livelli di aggiornamento dell'infotainment, il primo con Android Auto se non ricordo male è sul MY2018 (da metà 2017 in poi). Il cruise control adattativo è optional fin dall'inizio (non per le manuali). I diesel hanno la cinghia che va cambiata ogni 100.000 km. Non puoi montare lampade a LED a meno che tu non prenda un esemplare con le alogene. L'impianto xenon accetta solo xenon. Del resto montare LED sarebbe darsi la zappa sui piedi perché fanno meno luce. Le xenon 35 W AFS non hanno LED che regga confronti.
-
Stop auto diesel Euro 5 in Pianura Padana
AMuS ha fatto una prova dettagliata, già linkata prima.
-
Stop auto diesel Euro 5 in Pianura Padana
I sofisticati sistemi di misura hanno confermato quanto detto dal dito nel tubo di scarico.
- Alfa Romeo Stelvio II 2028 - Prj. 951/A5U (Notizie)
-
Stop auto diesel Euro 5 in Pianura Padana
Il metodo del dito nel tubo di scappamento che ho citato è un'ottima verifica. Ma soprattutto, il DPF è letteralmente un tappo al culo. I gas di scarico devono passare attraverso un blocco massiccio di ceramica con pori di dimensione minore di un decimo di micron.
-
Stop auto diesel Euro 5 in Pianura Padana
https://www.auto-motor-und-sport.de/tech-zukunft/dieselabgase-partikelmessungen-im-realbetrieb/ Sul percorso lungo (che include le rigenerazioni) l'aria zozza esce sempre molto più pulita. Sul percorso corto (senza rigenerazioni) in 2 casi su 4 esce più pulita anche l'aria pulita. Ibride idem.
- Alfa Romeo Stelvio II 2028 - Prj. 951/A5U (Notizie)
-
Stop auto diesel Euro 5 in Pianura Padana
Ma non è così. La massa totale delle polveri che esce, in condizioni di centro urbano piuttosto inquinato, è minore di quella che entra. https://www.auto-motor-und-sport.de/tech-zukunft/dieselabgase-partikelmessungen-im-realbetrieb/
-
Stop auto diesel Euro 5 in Pianura Padana
In base a cosa dici questo? Le misure dimostrano che è vero. Dimostra il contrario.
-
Stop auto diesel Euro 5 in Pianura Padana
La fuliggine è il particolato. Esiste in particolare una prova di Auto Motor und Sport che ha verificato che il particolato che esce da un diesel con DPF è praticamente zero. Uno studio di Bosch ha anche verificato che nei centri urbani in cui l'aria è particolarmente sporca quella che esce dallo scarico è più pulita di quella che entra nel motore.
-
Stop auto diesel Euro 5 in Pianura Padana
Un diesel Euro 5 praticamente non emette particolato. Fonte: provate a passare un dito dentro un tubo di scarico di un diesel Euro 5.
- Fiat 500 Hybrid 2025
- Fiat 500 Hybrid 2025
-
Stop auto diesel Euro 5 in Pianura Padana
Lo stop allo stop.
-
Tecnologie per la sostenibilità ambientale e geopolitica dell'Elettrificazione
Non ho capito, stiamo parlando di riscaldamento o di ACS? L'ACS è circa il 10% dei miei consumi totali di gas (fonte confronto consumi estate vs inverno) e ho la mandata a 45 gradi. Il mio riscaldamento ha un livello 5, è termostatato e regola la temperatura di mandata in base alla temperatura interna: parte a circa 60 gradi (così scalda subito l'ambiente, al contrario delle pompe di calore) e dopo pochi minuti la mandata scende al valore di regime, dove resta, che è di circa 38 gradi. La differenza di costo del gas tra la mia precedente Vaillant on-off e la mia attuale Ariston, d'inverno, è di circa il 60% in meno nei mesi freddi (oltre 200 euro vs meno di 100), al lordo del prezzo del gas aumentato. Ah, dimenticavo: tutto questo senza dover spegnere lavatrice, lavastoviglie (che tra parentesi scalda a gas essendo collegata all'acqua calda della caldaia), phon, aspirapolvere, forno a microonde ecc. ecc. per dover riscaldare casa (e ho pure il forno a gas, chi ce l'ha elettrico o mangia o si scalda).
-
Tecnologie per la sostenibilità ambientale e geopolitica dell'Elettrificazione
Stai dando mandate a 60-65 gradi, è da idioti anche usare caldaie a condensazione. Penso che con una laurea in ingegneria sono in grado di leggere un termometro. La temperatura della caldaia da accesa è costantemente sui 38 gradi dopo l'avvio. Tra l'altro non la spengo mai, anche adesso con 40 gradi è accesa, ovviamente non parte. Questa è la mia, Ariston Clas One 24, quella a sinistra delle tre indicate. Già in una situazione da radiatori in ghisa ha il 97,5%. Con i miei (alluminio) dà il 107,3%.
- Tecnologie per la sostenibilità ambientale e geopolitica dell'Elettrificazione
- Prima pagina
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- 11
- Avanti
- Ultima pagina
-