Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

8coibaf

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    1861
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

593 Excellent

4 Seguaci

Su 8coibaf

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Giulietta 1.4 multiair TCT
  • Città
    Torino
  • Professione
    Ingegnere Automotive
  • Genere
  1. Porsche Cayenne 2018

    Sinceramente rileggendo roba in giro di Porsche la cosa non mi è più molto chiara, da alcune parti sembra che sia quello solo con i freni mentre da altre parlano di differenziale elettronico. In alcuni casi sembra che il PTV sia il primo e PTV plus il secondo, ma da altre parti parlano contemporaneamente di ruote frenate e differenziale elettronico.
  2. Porsche Cayenne 2018

    Non credo che il torque vectoring sia solo software, altrimenti sarebbe solo una roba tipo l e-q2 della Giulietta. Il PTV mi sembra utilizzi un differenziale a controllo elettronico.
  3. Vuoi una Subaru in pratica Poi i trasversali solitamente hanno integrato anche il differenziale e quindi hanno i due output per destra e sinistra, mentre i longitudinali hanno un solo albero di output che va al differenziale.
  4. Appunto... nell'ultimo messaggio superman parlava delle velleità sportive dello ZF9
  5. Avendolo provato su 500x e Renegade un po' di volte a confronto con il TCT della Giulietta preferisco di gran lunga il doppiafrizione in tutte le situazioni. Magari poi ho beccato accoppiate sfortunate, ma mi pare più "sveglio" e rapido.
  6. Probabilità molto tendente allo zero: il cambio della Giulia è per motori longitudinali con trazione posteriore, la 4C è motore centrale trasversale con trazione posteriore quindi deve usare lo stesso cambio delle trazioni anteriori a motore trasversale e cioè il 635 DDCT. Adattarla per configurazioni diverse vorrebbe dire rifare la macchina quasi da zero e comunque non credo che il manuale o lo ZF8 automatico siano compatibili con le motore posteriore centrale. Al limite potrebbero provare a rivedere la meccanica del cambio attuale per renderlo più robusto.
  7. Alfa Romeo Stelvio 2017

    Tempo fa ricordo che ci si chiedeva come fossero gli ammortizzatori su Stelvio: Esistono tre configurazioni diverse: -FSD solo al posteriore -FSD su tutti e quattro gli ammortizzatori (Dynamic Suspension) -Ammortizzatori controllati semiattivi ( come quelli del performance pack della Giulia ) che se non sbaglio forse non sono ancora a listino
  8. Dipende se partono con piattaforma TA o Giorgio. Se Giorgio saranno gli stessi di Giulia, altrimenti dovrebbero usare gli stessi motori con trasmissioni diverse adatte al motore trasversale
  9. RAM pick-up 1500 (Spy)

    Semplice, nessuno va in giro a piedi quindi nessuno attraversa la strada.
  10. F1 2017 - GP Singapore

    la Ferrari ormai se l'è giocata...
  11. Dallara Supercar (Spy)

    Sembra un anteriore LaFerrari con posteriore 918. Non sembra male comunque
  12. Jeep Wrangler IV (Spy)

    Non necessariamente. Visto che si tratta di un motore nuovo di sicuro è stato progettato per essere montato in entrambe le configurazioni.
×