Vai al contenuto

Fiat Punto II


indeciso88

Messaggi Raccomandati:

Prima il frontale, con quei fari era particolare, il facelift l'ha resa più anonima :|

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non saprei :pen: domani passo dal meccanico e gli chiedo se il pezzo è lo stesso, a me il taglio dei fari sembra identico forse la differenza è solo nel paraurti

No no,il taglio del parafango in corrispondenza del faro è palesemente diverso;).

Noi abbiamo il famiglia una punto II fanalona 5p e sostanzialmente sono d'accordo con voi per quanto riguarda la riuscita del restyling,c'è da dire che complessivamente la 5p è meno tragica della 3p e comunque la pre-restyling 5p a me non è mai garbata tantissimo nel frontale che era troppo poco equilibrato rispetto alla restante auto,probabilmente per via dei fari troppo piccoli e la mancanza di una mascherina tra di essi,cosa che sulla 3p calzava meglio,anche per via del paraurti anteriore differente.....la restyling 5p anche se più banale nel frontale,acquisisce un pò più importanza complessivamente imho.Concludendo preferisco la 3p mkII e la 5p mkIIb anche se comunque quest'ultima non si può considerare riuscitissima;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho la Punto mk2, pur non piacendomi, era coerente. Linee affilate, vetri della fiancata "incassati", linee che alla presentazione vennero definite "tendini in tensione". A me non piacque il generale incattivimento del frontale, confrontato con il pacioso e rassicurante muso della mk1 (che, lo ricordo, è una delle poche auto che non ebbe restyling). Della 5 porte non mi piacevano il montante posteriore pieno, che imho dava un senso di "non finito", e il paraurti anteriore banale. Trovavo invece ben integrato il raccordo tra luci posteriori e lunotto. Della 3 porte non mi dispiaceva il paraurti anteriore, ma il posteriore era bruttarello imho.

Ciò che davvero non mi andava a genio era la plancia: quella della mk1 sarà stata banale e con l'airbag passeggero posticcio, ma la plancia della mk2 sembrava un insieme di pezzi messi a caso, per non parlare del generale impoverimento dei pannelli porta (sulla base erano di tessuto con il maniglione iso-Multipla, sulla quale facevano un effetto ben diverso) e dei tessuti utilizzati, come il velluto blu a pallini gialli...

Il restyling servì a sistemare le cose (e a presentare il 1.3 Multijet), ma il discorso si ribaltò. Imho la 3 porte migliorò parecchio, soprattutto nelle versioni sportivette con i nuovi paraurti e gli interni scuri. La 5 porte invece mi dava un senso di sproporzione, come se il muso non c'azzeccasse nulla con il resto. E gli interni chiari furono il colpo di grazia...erano cheap e sporchevoli come pochi. C'è da dire che l'abitabilità era ottima e l'offerta di allestimenti e motori davvero ampia. Però io preferisco ancora la linea della Punto originaria, soprattutto nella ricca versione Stile verde scuro con gli interni rossi...

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

non dimentichiamoci delle plastiche chiare sulla parte bassa del cruscotto...si sporcavano solo a guardarle e sembravano molto più economiche di quel che erano (ce l'avevano due mie ex quindi lo so bene :D )

Per il resto uno dei più brutti restyling mai fatti. Va abraccetto con la punto evo.

Se devono continuare a fare ste cagate coi rest. forse è meglio che fuori non la toccano e modificano l'interno

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

No no,il taglio del parafango in corrispondenza del faro è palesemente diverso;).

Noi abbiamo il famiglia una punto II fanalona 5p e sostanzialmente sono d'accordo con voi per quanto riguarda la riuscita del restyling,c'è da dire che complessivamente la 5p è meno tragica della 3p e comunque la pre-restyling 5p a me non è mai garbata tantissimo nel frontale che era troppo poco equilibrato rispetto alla restante auto,probabilmente per via dei fari troppo piccoli e la mancanza di una mascherina tra di essi,cosa che sulla 3p calzava meglio,anche per via del paraurti anteriore differente.....la restyling 5p anche se più banale nel frontale,acquisisce un pò più importanza complessivamente imho.Concludendo preferisco la 3p mkII e la 5p mkIIb anche se comunque quest'ultima non si può considerare riuscitissima;)

La potenza è nulla senza il controllo! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, credo anch'io che la 3 porte forse si difendeva un po' meglio dal punto di vista dell'immagine. Forse la coda specifica e le linee tese e spigolose le conferivano una certa grinta in più.

La 5 porte invece non rendeva allo stesso modo; personalmente la trovavo più dimessa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.