Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problema di seduta alla guida della Opel Karl

Featured Replies

Inviato

su ebay  digitando cuscini per il mal  di schiena viene fuori anche il mio,  li costa 18,40, ma io lo presi in negozio, io lo metto sottoil sedere, inoltre qeul taglio centrale salva un po anche l'osso sacro. poi la forma a cuneo limita l'affossamento, personalmente nel mio caso funziona, l 'investimento non è eccessivo ,............

• Risposte 38
  • Visite 30.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Eviterei di mettere cuscini sotto  perchè in caso di forte frenata il bacino potrebbe scivolare in avanti compromettendo la funzionalità protettiva delle cinture. Può essere banale ma prova in co

• Potresti provare, facendo "scavare" la parte inferiore dello schienale in modo che prema meno sulla parte lombare.   Peccato che le regolazioni lombari siano così poco diffuse, sono un tocca

• @Speed: prova ad andare da un Chiropratico/Massaggiatore/Fisioterapista ESPERTI e QUALIFICATI Al 90% ti risolvono il problema (se osteo/articolo/muscolare) PS Quanto pesi? fai sport?

Inviato
  • Autore

Aggioramenti: ho lasciato l'auto in Concessionaria per verifiche sul sedile....al ritiro mi hanno detto che per loro il sedile non ha nulla :(

Ora proverò con un cuscino a cuneo.

Domandone: come posso lanciare un sondaggio (su questo sito o su altri) per sapere se sono l'unico ad aver reclamato questo problema con questa macchina oppure se siamo in "buona compagnia"?

Inviato
  • Autore

Aggiornamenti: provato con un cuscino a cuneo: la seduta è un po' meglio ma non cambia granché e purtroppo continuo ad avvertire il problema dell'affaticamento della gamba che ora mi prende anche la parte bassa della schiena.

Sentirò nei prossimi giorni il parere di un carrozziere.

Sinceramente sono molto pentito dell'acquisto.....................

Inviato

Prova a controllare l'allineamento sedile volante pedale, nelle auto corte molto spesso non sono perfettamente allineati per questioni di spazio e questo costringe il busto a una torsione verso destra. Prova a controllare se magari questa caratteristica mancava sulla mail nel caso sarebbe questo il colpevole

Inviato

@Speed: prova ad andare da un Chiropratico/Massaggiatore/Fisioterapista ESPERTI e QUALIFICATI

Al 90% ti risolvono il problema (se osteo/articolo/muscolare)

PS Quanto pesi? fai sport?

Inviato
  • Autore

@Niepi: scusa l'ignoranza :D ma come faccio a controllare l'allineamento sedile volante pedale

@1happydream: peso 75 e non faccio sport .....   :(

Inviato
On 23/2/2016 at 10:22, SpeedMark dice:

@Niepi: scusa l'ignoranza :D ma come faccio a controllare l'allineamento sedile volante pedale

Sulla yaris II quando sono seduto in mezzo al sedile, schiena diritta appoggiata al sedile e mani alle 9:15 i pedali sono tutti un po' "sfalsati" verso destra. la cosa non è fastidiosa di per sè però se guido qualche ora mi rendo conto che sono inavvertitamente scivolato con il sedere verso la destra del sedile ed avendo la forma un po' a conca sono quasi sul bordo di destra

Inviato
On 23 febbraio 2016 at 10:22, SpeedMark dice:

A prescindere dal problema con la Opel, indaga e rimedia su questo aspetto.

Sia sulla colonna sia iniziando a fare sport.

Una muscolatura tonica aiuta in maniera incredibile a evitare i dolori articolari / ossei.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

@Niepi: in effetti i pedali non sono allineati al centro, mi pare tendano verso sx ....

@TonyH: inizierò a fare quantomeno un po' di ginnastica. Sport consigliati?