Inviato 29 Luglio 20205 anni fa Autore Per quello che costano io proverei a cambiare le colonnine e poi anche i cerchi... La cosa che non capisco è : se fossero i cerchi, o l'equilibratura, o comunque qualcosa al reparto "ruote", la vibrazione non dovrebbe rimanere la stessa in qualunque condizione? Mi spiego meglio : se sono a 120 km/h in rettilineo e vibra da matti, perché in discesa diminuisce? ☏ Moto G (5S) Plus ☏
Inviato 29 Luglio 20205 anni fa 1 ora fa, Rani scrive: La cosa che non capisco è : se fossero i cerchi, o l'equilibratura, o comunque qualcosa al reparto "ruote", la vibrazione non dovrebbe rimanere la stessa in qualunque condizione? Mi spiego meglio : se sono a 120 km/h in rettilineo e vibra da matti, perché in discesa diminuisce? ☏ Moto G (5S) Plus ☏ A questo punto, ti consiglierei di rivolgerti ad un carrozziere e far mettere l'auto sul banco di riscontro per verificare eventuali geometrie del telaio sbagliate, a causa di urto o magari già in produzione. E' una cosa da un ora di manodopera anche meno. P.S: Che l'equilibratura salti non è normale. Ne tantomeno la fantomatica "auto pesante". Se trovi ancora chi la fa, prova con l'eqilibratura dinamica a ruote montate. Modificato 29 Luglio 20205 anni fa da Nico87
Inviato 30 Luglio 20205 anni fa Sono stati sostituiti i pneumatici? A me è capitata a un cambio gomme che 1 (o più) pneumatico difettoso che provocava vibrazioni, non risolte con varie equilibrature, ma che è pian piano affievolito con l'usura e sparito con la sostituzione, pneumatici Michelin, non dei "China boy". Ed un difetto simile lo ha avuto un mio conoscente su un auto nuova (Peugeot 308) risolto solo con la sostituzione dei pneumatici. Modificato 30 Luglio 20205 anni fa da bik "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss] "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion] Seat Leon Copa 1.6Tdi - Suzuki V-strom 650
Inviato 30 Luglio 20205 anni fa 17 ore fa, Rani scrive: Mi spiego meglio : se sono a 120 km/h in rettilineo e vibra da matti, perché in discesa diminuisce? In discesa, con il gas totalmente rilasciato? Ricordati di USARE la CORSIA più a DESTRA