-
Numero contenuti pubblicati
1513 -
Iscritto il
-
Ultima visita
-
Giorni Massima Popolarità
1
Tipo di contenuto
Forum
Galleria
Calendario
Download
Articoli del sito
Store
Blog
Tutti i contenuti di dindi
-
In merito ai pesi, temo che anche RS5 - RS6 faranno numeri più o meno simili di M5 touring. A) delta peso tra V6 e L4 : tra S5 avant e A5 avant entrambe quattro, i dati ufficiali dicono +200Kg ( personalmente è un valore che pare molto/troppo alto ). B) delta peso pacco batterie da 25,9kWh : tra A5 avant e A5 avant e-hybrid entrambe quattro, i dati ufficiali dicono +345Kg ( personalmente è un valore che pare - purtroppo - piuttosto attendibile ). Quindi RS5 avant quattro = S5 avant + pacco batterie = 2040 + 345 = 2385 Kg RS6 avant quattro ( se avrà il V6 ) = A6 avant e-hybrid + delta V6-L4 = 2240 + 200 = 2440 Kg RS6 avant quattro ( se avrà il V8 ) = 2440 Kg + delta V8-V6 = 2440 + 100??? = 2540 Kg Non ci resta che piangere ed andare dritti, che alla prima curva secca la fisica non perdona....
- 47 risposte
-
Maserati 185 auto a semestre su due linee in due plant differenti .... che senso ha, industrialmente ed economicamente parlando?
- 8792 risposte
-
- 1
-
-
- stabilimenti
- psa
-
(e 1 altro in più)
Taggato come:
-
Allora, paradossalmente anche l'aria condizionata deve essere considera un lusso in quanto NON VITALE. Non averla sarebbe un risparmio per tutti e per la CO2 mondiale. Eppure, prova a far stare i dipendenti di un ufficio senza A/C per qualche ora ... cori di lamentele e nei casi peggiori minacce di sciopero ( mentre tu ti sbatti per cercare di ripristinare il sistema ). E nelle case private ci sarebbe lo sciopero delle famiglie . Eppure fino a 30/40 anni orsono si viveva normalmente in case, uffici, treni, scuole ed ospedali senza A/C ... tutto ciò solo per dire che estremizzando i concetti anche l'acqua gasata è un lusso in quanto non vitale.
- 1031 risposte
-
- 1
-
-
- cobalto
- sostenibilità
- (e 8 altri in più)
-
I numeri che hai pubblicato, per quanto provenienti da ChatGPT, sono piuttosto realistici. 20 anni fa il divario stipendi nel settore industriale legato all' automotive ( passanger cars, industrial vehicles, tractors, construction equipments ) the China / EU era enorme ( fino a 3X ) adesso è molto molto più basso. Tra 3/5 anni non mi stupirei che gli stipendi saranno allo stesso livello. Anche perché i nostri stipendi ( Italia in particolare ) non si muovono, i loro invece salgono ancora in modo importante.
-
... almeno 5K$ per il trasporto ed altrettanti per dogana, handling e tasse varie .... farebbe grossomodo 40K$ / 36K€ ... ma il problema è il ricarico che può permettersi Xiaomi di applicare sul mercato EU pur rimanendo comunque competitivi
- 92 risposte
-
se poi facessero anche la versione HREV con un frullino a benza per eludere la solita ansia da percorrenza, mi metto in coda domani per averla ....
- 92 risposte
-
- 1
-
-
Capisco il tuo dubbio. E comunque mi metterei a sinistra ... e senza cartello continuerei diritto fino quanto non mi sarebbe consentito svoltare a sinistra. Nel caso specifico comunque il cartello che ti permette di svoltare a sinistra nel viale centrale c'è ( sotto il semaforo di destra ). Non ci sono trucchetti : ti avvicini all'incrocio, guardi i cartelli, ti rendi contro dell'esistenza dei controviali e ti muovi come permesso ( poi oggi, per i "forestieri" ci sono i navigatori integrati ll'auto o su smartphone ... ).
- 173 risposte
-
- svolte
- sicurezza stradale
-
(e 4 altri in più)
Taggato come:
-
Guarda, da quell'incrocio ci passo tutte le settimane. Al primo semaforo devi andare diritto oppure a destra. Infatti se andassi a sinistra ti troveresti in contromano nel controviale di corso Siracusa. Subito dopo l'incrocio del controviale hai una corsia aggiuntiva sulla sinistra di C.so Sebastopoli che deve esser occupata da chi vuol girare a sinistra ( verso parco Ruffini ) nel viale centrale di C.so Siracusa .... sarà che sono di Torino e percorro queste strade da sempre, ma nella stragrande maggioranza dei casi mi sembra che non vi siano dubbi ...
- 173 risposte
-
- svolte
- sicurezza stradale
-
(e 4 altri in più)
Taggato come:
-
In genere, in presenza di controviale, dal viale centrale non svoltare mai a sinistra. Esempio C.so Vittorio dal Po a Porta Nuova, si gira a sinistra solo dal controviale. A meno che non ci sia una corsia dedicata ( come nel caso di Trapani, Lecce, Potenza ... ).
- 173 risposte
-
- svolte
- sicurezza stradale
-
(e 4 altri in più)
Taggato come:
-
Bel video ma grande pout pourri di diversi veicoli, forse fatto anche in giorni diversi ... ci sono 4 RS5 Avant, 2 RS5 Sportback, 1 RS6 ( ancora senza paraurti posteriore definitivo ) ed un paio di M5. Le RS5 Avant sono almeno 6 mesi che girano al Ring ... ma cosa stanno ancora testando? Forse tentano il giro veloce poco prima di presentarla? In ogni caso, meno male che ci sono ancora questi prodotti sebbene piuttosto pesanti.
- 47 risposte
-
- 1
-
-
Leggo di gamme motori da SCI-FI .... ma dove non è chiaro che New Stelvio sarà inizialmente solo BEV e dopo anche MHEV con un polmone 2.0?
- 1331 risposte
-
- alfa romeo new stelvio
- piattaforma large
- (e 8 altri in più)
-
Posso dire che mi piace molto molto di piú l'interpretazione "autopareri" che la versione reale? Autopareri ha linee molto più morbide e parafanghi pronunciati, con un frontale equilibrato ed un cofango ben raccordato ricordando più Porsche che Peugeot
- 1331 risposte
-
- 3
-
-
- alfa romeo new stelvio
- piattaforma large
- (e 8 altri in più)
-
Tanto a Shanghai, Pechino, Shenzhen, Zhengzhou, Xian etc... etc... va già bene se riesci ad arrivare a 80km/h 😩😩😩
- 8 risposte
-
- a7 l
- audi a7 l 2021
-
(e 4 altri in più)
Taggato come:
-
Io invece la trovo bella ed equilibrata nei volumi, pensa un po' ....
- 73 risposte
-
- audi a6 sedan
- a6 sedan
-
(e 6 altri in più)
Taggato come:
-
... come sta facendo Audi per le nuove RS5 / RS6 di prossima presentazione
- 3853 risposte
-
- 1
-
-
- prossimi modelli
- stellantis
-
(e 1 altro in più)
Taggato come:
-
No, quello sarebbe il "tocco di orgoglio italiano" .... ma che vadano tutti aff ....
- 330 risposte
-
- ds ufficiale
- ds
-
(e 4 altri in più)
Taggato come:
-
Tecnologia simile a quella delle Active Ride su Porsche Panamera. Forse anche migliore perché non mi sembra che Active Ride si basi su radar che predicano le asperità stradali. Notevole.
- 5 risposte
-
- yangwang u7
- yangwang u7 2025
-
(e 3 altri in più)
Taggato come:
-
Anche il peso sembra allineato. Per il 3.0 TFSI, entrambe avant, ci sono solo 35 kg in più sulla A6 ( da 2040 a 2075 ). Infine, secondo motor1.com, ci saranno anche due PHEV, una 3.0 TDI e le S / RS. Se tutto sarà confermato, direi una bella gamma di motori termici, considerando anche il periodo in cui viviamo.... Peró, se non sbaglio, A5 non dispone di assale posteriore sterzante e sospensioni pneumatiche con tre livelli di setup
- 73 risposte
-
- a6 avant 2025
- a6 avant
-
(e 4 altri in più)
Taggato come:
-
L'unica cosa decente è la location, sul percorso ad anello dal col de l'Eveque al Pic d'Aurelle, raggiungibile partendo dall'entro terra di Agay, massiccio dell'Esterel. Una bellissima gita, perfetta per mountain bike ( anche con meteo non proprio ottimale ... )
- 330 risposte
-
- 1
-
-
- ds ufficiale
- ds
-
(e 4 altri in più)
Taggato come:
-
A me non spiace affatto, equilibrata ed armonica nei volumi e nel rapporto lamiera / vetratura. Non vedo dove sia il problema di avere delle somigliante spinte sull'esterno con A5. Effettivamente però gli interni avrebbero potuto essere più differenziati. E poi lo schermo passeggero davvero mal integrato. Da vedere dal vivo ... soprattutto sulle versioni Allroad e RS non ancora presentate.
- 73 risposte
-
- a6 avant 2025
- a6 avant
-
(e 4 altri in più)
Taggato come:
-
Qualche news in Germania su data di presentazione?
- 47 risposte