Vai al contenuto

Zap Galletto Volder

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    673
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Zap Galletto Volder

  1. Buongiorno a tutti! Scusate l’assenza, ma è stata una settimana infernale a lavoro. Da ieri sono partite le visite ai concessionari. Il primo visitato a quanto mi dicono (vivo a 1500Km da loro 🤣) è quello Ford. Pur avendo portato loro i vostri consigli circa una potenziale Seg. C usata, hanno puntato dritto su Fiesta o, in caso di offerte mirabolanti, Puma. Nulla di fatto, in ogni caso, considerando che c’è pochissima disponibilità, almeno parlando di nuovo e Km0 e che il concessionario si è dimostrato un po’ poco flessibile relativamente alla concessione di eventuali incentivi per rottamare l’auto vecchia. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
  2. Grazie ad entrambi. Dando un po’ di background, vi posso dire che le hanno assegnato una cattedra in questo paese a 60KM dalla città in cui abita. Ergo, non si tratterà di una situazione transitoria. Per ora non sta prendendo in considerazione l’idea di trasferirsi, ma non escludo che questa idea possa prendere piede in seguito, quando si renderà conto di quanto stancante sia fare tutta quella strada quotidianamente. Una seg. C usata anche non sarebbe una cattiva idea. Vedevo oggi che si trovano Focus mediamente giovani e discretamente accessoriate a prezzi accettabilissimi. Quanto a Clio e C3, sono tra le opzioni. Le andrà vedere in concessionaria.
  3. Effettivamente, sarebbe ciò che farei io. 120KM al giorno sono sfiaccanti…
  4. Credo che, alla fine, opterà per prendere una casetta in affitto in loco. L’auto, però, dovrà cambiarla comunque. La strada da percorrere comprenderebbe, per la maggior parte, una tratta autostradale. Quanto al prezzo, chiaramente, si guarderebbe prevalentemente a KM0, o, alla peggio, un po’ di usato sicuro. Sentitevi liberi di consigliare liberamente. ;)
  5. Ciao a tutti! Scrivo questo post in quanto siamo alla ricerca di un' auto nuova per mia sorella. Fino a qualche tempo fa, l'uso sarebbe stato prevalentemente cittadino; tuttavia, considerando che è stata assegnata ad una sede ad una 60ina di KM da casa, a partire da Settembre, sarà costretta a percorrere circa 120KM al giorno. Di seguito, gli elementi essenziali per delineare l'identikit dell'auto "perfetta": dimensioni non eccessive (mia sorella è abituata a guidare una vecchia Ford Fiesta V e credo rimarrebbe volentieri su quel tipo di ingombri); quanti più dispositivi di sicurezza possibile (so che si tratterebbe di una Seg. A/B, ma tenete in considerazione che a casa mia c'è la pessima usanza di cambiare le auto dopo secoli. Ergo, questa nuova arrivata dovrebbe essere futuribile al massimo); motorizzazione, preferibilmente, ibrida (in virtù di quanto sopra relativamente alla futuribilità; budget tra i 15K ed i 18K (tetto massimo...ovviamente, una spesa inferiore sarebbe gradita 😆). Di idee, al momento, ce ne sono poche. Si pensava alla Ford Fiesta (magari puntando a qualche buona occasione, considerando l'imminente restyling), ma mi sconfinferavano anche soluzioni alternative, tipo la Yaris Cross, la KIA Stonic, la Mazda 2, Suzuki Swift ed Ignis (quest'ultima penso sarebbe ampiamente bocciata lato estetico 😆) e, per ultima, la Aygo X. Mi rendo conto, sono modelli parecchio diversi tra di loro sotto tanti aspetti. Proprio per cercare di chiarire questi dubbi mi affido a voi! 😎 Ah, dimenticavo, la vecchia Fiesta andrebbe rottamata. Ergo, riuscire a sfruttare qualche bonus rottamazione non sarebbe affatto male. Considerata l'urgenza e la penuria di componentistica in giro, chiaramente, si dovrebbe optare, realisticamente, per qualche KM0... Grazie anticipatamente a tutti per l'aiuto!
  6. Auto che apprezzo tanto per la sua concretezza. Ha sempre quel non so che di "wannabe", ma merita.
  7. Considerando il prezzo piuttosto concorrenziale della versione digitale, ho sottoscritto un abbonamento annuale. Sono d'accordo con chi diceva che le critiche sembrano meno e, in generale, più edulcorate semplicemente perché il livello medio si è alzato parecchio rispetto ai tempi che furono. Oggi, una Seg. C generalista qualsiasi offre un livello qualitativo che, in proporzione, una 20ina di anni fa si sarebbe ottenuto solo spendendo molti più soldi (sempre in proporzione). Parlando della rivista in generale, però, ho la netta sensazione che si sia impoverita di contenuti e non poco. Numero sparutissimo di prove, approfondimenti altrettanto latitanti...
  8. Rimane la più bellina del lotto delle Seg. A, non ci piove. Prima che la pensionino un esemplare lo comprerò giusto per il gusto di guardare dritto negli occhi quelli nei Cayenne ad ogni semaforo di Lussemburgo! 😂
  9. Vedere il marchio Lancia su un qualcosa che non sia la Y mi provoca felicità, anche se spero si tratti di una soluzione un pizzico più esaltante di così... La Jeep sarebbe una specie di Pandozzo 4X4 a marchio USA? Concettualmente un’anti Ignis?
  10. Lascia perdere. C’è puzza di rogne. Di Fiesta usate di quell’annata, ben carrozzate, ne trovi a vagonate...
  11. Piuttosto tozza...non esalta ma, a dire il vero, si rivolge ad un pubblico ben specifico...
  12. Difficile per ora valutare i consumi. La sta usando prevalentemente mia moglie per andare a lavorare. Appena avrò un quadro più chiaro della situazione lo riporterò. Mia situazione, ormai. Un tempo variavo di più, forte delle due linee da giostrare.
  13. Quoto quanto sopra: cerca di provarle tutte entrambe. Credo cadresti in piedi in ogni caso. Parlando a livello personale, la Giulia fa più “sangue”. :)
  14. Da ieri mi è capitato di percepire qualche “lag” sonoro durante la navigazione, sia con navigatore di serie, sia con Google Maps. Come faccio a capire se si tratta di problematiche dei singoli software o se c’è qualcosa che non va nel tablettone centrale? Il comportamento nel resto delle attività mi pare normale...
  15. Questa in AMERRRIGA spaccherebbe e non poco...
  16. Ciao ragazzi! Ritirata stamattina. Impressioni positivissime, per il momento, ma potrei essere annebbiato dall’eccitazione del giocattolo nuovo. Ciò che mi sento di dire con certezza è che si rivela parecchio piacevole da guidare. Silenziosa il giusto (qualche piccolo fruscio aerodinamico si sente) e innesti del cambio precisissimi. Interessante lo spunto dell’Ecoboost! Più in là, magari, preparo una “recensione” (per quello che può valere il mio parere di profano!).
  17. Se si trattasse della A5 attuale, opterei per quest’ultima. Non essendo il caso mi sento di consigliarti tutta la vita la Giulia. Progetto decisamente più recente.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.