Vai al contenuto

mope

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    116
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di mope

  1. Debutto allo IAA Hannover per quarta generazione Fiat Doblò - Prove e Novità - Motori - ANSA.it non ho capito.. 3 posti in stile multipla?
  2. Mosca studia divieto importazione auto da Usa ed Europa - Industria e Mercato - Motori - ANSA.it Aspettavo una mossa del genere sinceramente Se realmente bloccassero le importazioni, quale casa automobilistica ci rimetterebbe di più? Direi non Fiat e dato che vende 4K all'anno... e Jeep seppure in crescita fa ancora numeri bassi. mi scuso in anticipo se ho sbagliato qualcosa nella creazione della discussione, ma mi incuriosisce molto questa faccenda
  3. E' la volta buona che Termini Imerese trova un acquirente?? Fiat:Termini Imerese,cinesi interessati - Sicilia - ANSA.it ma quale sarebbe questa casa automobilistica cinese legata a BMW?
  4. Tutto molto sensato... ma la forza di VW non è proprio quella di avere n modelli in più della concorrenza? Anche PSA ha in mente di snellire la gamma, però toglierebbe modelli che per natura non possono vendere molto o si discostano dalle strategie che vogliono perseguire. Premettendo che secondo me VW come gruppo ha avuto fin ora la strategia "ogni segmento deve essere mio" e che ogni modello è comunque apprezzato dal mercato, la mia domanda è: Che cosa si taglia per rendere VW più profittevole?? Parlando di una cosa in-topic invece... se non ci fosse stata smentita da parte di Fiat e VW sarei andato a Torino a protestare... mi piace sognare una Fiat che batte i tedeschi (sono ancora giovane e ingenuo )
  5. Ottima notizia..! Quindi Giulia arriva davvero a fine 2015 e immagino a inizio 2016 altri modelli. Ma come mai questa disparità 82-4? Ci fa schifo il Canada?? ahah:mrgreen:
  6. E' da un po' che mi faccio domande su Melfi. In teoria una linea sta producendo mentre l'altra la stanno modificando per i nuovi modelli, punto non ci sarà più e 500 5 porte saraà fatta in Polonia, Melfi dovrebbe avere una capacità produttiva incredibile. Quindi se ci vuole 1 anno per rifare una linea, 500X e mini suv Jeep saranno fatti inizialmente su una sola linea. Sbaglio o a Melfi potrebbe esserci un ulteriore modello sulla stessa piattaforma una volta ultimati definitivamente i lavori di ristrutturazione?? Altrimenti i due modelli dovrebbero arrivare a produzioni totali di 350k-400k veicoli...
  7. E GM esce dal capitale... General Motors esce dal capitale di Psa vendendo la sua quota del 7% - Il Sole 24 ORE
  8. Quante domande che mi faccio per il gruppo transalpino e il suo futuro in Europa: In caso di ingresso di Dongfeng in PSA l'alleanza con GM rimarrebbe comunque intatta? Sarei curioso di sapere anche come si evolverà la gamma di veicoli commerciali. Hanno un accordo con Toyota per svilupparli assieme in futuro, ma vuol dire che le produzioni PSA spariranno dagli stabilimenti FIAT di Turchia e Italia? (non conosco le intenzioni di fiat se vuole finire o continuare la collaborazione) E' sensato pensare a un futuro in cui i veicoli commerciali avranno solo marchio Peugeot o Citroen? sempre per la storia che si cannibalizzano a vicenda... A ben guardarci... PSA non ha un po' troppe collaborazioni in giro per il mondo?!?! Scusatemi se son dubbi banali, ma ultimamente non trovo più molte notizie di questo gruppo in grande crisi e in aria di grandi cambiamenti.
  9. Se arriva l'accordo sto pensando che delta definitivamente viene fatta in america. In compenso grandissimi benefici per Alfa e Maserati nel mercato oltreoceano. E chissà... Ford abbandonerà ulteriormente la produzione europea?? Dopo Genk chiusa e prossimamente stop della ford ka in polonia...
  10. Ok adesso ho paura. Addirittura si riduce per colpa della Corsa quando hai ALMENO 2 mesi di Adam ferme (SE la vendita è solo nei mercati UE.. SE perchè non ho certezze. Inoltre togliamo per essere buoni quelle date ai conce di esposizione non immatricolate). Scusate ma allora quante Corsa hanno ferme se la colpa è di questo modello e non della Adam??
  11. E' tradotto male o ne hanno prodotte 41k e vendute 27k????? Ragazzi spero ci sia un errore da qualche parte altrimenti sono sommersi da auto ferme e invendute!! Fosse così dovrebbero andare a super-rilento 6 mesi almeno per smaltire!
  12. Provo ad azzardare: "aumentiamo la produzione dei grossi diesel di casa nostra che tra poco ti sforno i pezzi da novanta di Alfa?"
  13. Secondo me invece queste iniziative possono essere veramente propedeutiche proprio per lo sviluppo di una rete efficiente ed efficace di trasporti pubblici. Inoltre maggiore è la varietà dell'offerta maggiore è la soddisfazione del cittadino che può scegliere la soluzione ritenuta da lui migliore. Adesso manca la ditta che ti porta in giro in bicicletta e siamo a posto.
  14. Se "l'altro modello" è il suv alfa temo che arriverà nel 2020 o 2030. Sapevo che sarebbero arrivati quasi assieme, qua non osano nemmeno nominarlo. Dubito che qualcuno non sappia cosa bolle in pentola alfa romeo sui futuri modelli, dato che nel piano industriale erano infiniti. Ma il futuro della mia cara Mito è ancora a Mirafiori o almeno in uno stabilimento qualunque? Non posso pensare a un futuro senza di lei. Guai a chi me la tocca. :rog:
  15. Non ho capito. Quindi la nuova C4 grand picasso non rappresenta il futuro stile citroen? Si parla di futuro ma i modelli nuovi e i restyling li hanno fatti da poco.
  16. Forse non mi sono spiegato bene. Nessun nuovo brand. solo denominazione diversa dell'allestimento base. Es invece che fiat punto life o emotion metterei fiat punto autobianchi (autobianchi nome allestimento).
  17. La butto li: invece che rilanciare da 0 o quasi un brand low-cost, non sarebbe meglio usare questo nome per identificare l'allestimento base (ma base base) delle attuali fiat piccole non -500? Quindi si parla di panda punto bravo e un futuro pandone. Di fatto si eviterebbero tutti i cambi estetici e ci si concentrerebbe su alcuni risparmi meccanici o di interni.
  18. Non credo che il low cost sia una soluzione, di sicuro non per Fiat che ora deve pensare a rilanciare Alfa e a dare un senso a Lancia, che adesso un senso non ha. Alfa sulla carta è preparata, Lancia un cantiere secondo me molto aperto e con mille scenari possibili (chiusura, rimarchiare chrysler, sviluppo congiunto chrysler ma fino a che punto come "lusso"?). Lancia è il brand più difficile da posizionare e da vendere una volta posizionato (numeri ridicoli in tutti i mercati europei tranne Italia e Grecia). Aggiungiamo Fiat che con il sub-brand 500 ha creato al proprio interno 2 tipologie di offerta: medio-alta e medio-bassa. Morale della favola: Fiat copre, nel bene o nel male, TUTTI i segmenti di mercato(con anche Jeep ovviamente). Creare un ulteriore brand andrebbe a complicare le cose perchè si creerebbe un brand che ruberebbe prevalentemente a Fiat in Italia e resterebbe nell'anonimato in Europa. I brand giusti ci sono già e solo Volkswagen può vantare una migliore copertura dell'intero mercato. Bisogna solo saperli usare bene. p.s. Un po' off topic ma credo che sia più importante capire la VERA strategia di rilancio di LANCIA. Il primo tentativo è fallito miseramente e l'unico modo per vincere è avere il coraggio di sfidare le tedesche.Ergo prodotti e prezzi veramente all'altezza. Cercare un compromesso in questo caso e in questo tipo di mercato (lusso) non può che portare all'inevitabile fallimento.
  19. Chiaro che i volumi assoluti maserati calano, però dovrebbe aumentare la produzione di GranTurismo e GranCabrio che godranno della rinnovata e più ampia gamma Maserati. Più visibilità e prestigio al marchio= maggiori vendite dei singoli modelli in generale. Per la 4c in programma sono 3500 annue, tenendo in considerazione questo dato delle ore di manodopera dimezzate per fare l'auto si ipotizza un aumento di capacità produttiva dell'impianto(?). è assurdo ipotizzare la vendita annua di 5-6mila GranTurismo e GranCabrio prodotte ogni anno? p.s. non avevo letto che è notizia ormai datata... scusate
  20. Rischio di creare un gigante molto pericoloso per Fiat? o un gigante pericoloso per se stesso? In caso di fusione e perdurare della crisi il governo francese così favorevole agli aiuti come si comporterebbe? p.s. Dongfeng secondo me avrebbe dovuto sfruttare l'occasione...
  21. quindi in Venezuela Fiat in ritirata e avanti Dodge? O convivenza? Il sito di Fiat venezuela fa vedere solo la Siena...
  22. ma sapete che ero moooolto scettico... e invece così non è male??? me l'aspettavo molto più mostruosa, ma dal vivo magari è un'altra cosa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.