Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

NOKXIS

Members
  • Content Count

    1,994
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

811 Excellent

About NOKXIS

  • Rank
    World Championship Winner
  • Birthday 07/26/1976

Profile Information

  • Car's model
    Panda 1.4 77 CV 150° Natural Power (2011)<br />
    Punto 1.4 77 CV Emotion Natural Power (2014)<br />
    TIpo 1.6 Mjet SW Lounge (2017)<br />
  • City
    Ortimino, Montespertoli (FI)
  • Interessi
    FIAT, Design, Informatica, Teatro
  • Professione
    Architetto, Grafico
  • Biografia
    Since 1976
  • Quotes
    Rosso di sera, bel tempo si spera...
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Abominevole "castorizzazione" a parte, appoggio pure le critiche sulla linea laterale e sul "fu gomito" del montante C. Inoltre troppo plastico e ciccione il passaruota posteriore. Fari anteriori come già detto da altri utenti che puzzano troppo di "taglio alla Jaguar" mentre gradisco assai la fanaleria posteriore.
  2. NOKXIS

    BMW Serie 1 2019

    Amarcord... Che finaccia ha fatto una delle C più belle e personali di sempre...
  3. Paraurti e console centrale a parte, mi piace. Bella ciabattona, bassa, larga e "ignorante". Anche io la preferisco alla versione chiusa.
  4. Aspetto di vederla dal vivo, i volumi "ciabattoni" (lunga, larga, bassa) delle BMW coupè alto di gamma mi son sempre piaciuti (anche le berlinone), ma questa forse è al limite del caricaturale... e alcuni dettagli sono un po di cattivo gusto... Ma la cosa che più mi indispettisce è la banalizzazione delle linee interne con quello schermo trapezoidale che ci sta "come il cavolo a merenda".
  5. NOKXIS

    Suzuki Jimny 2018

    Come rendere attuale e vendibile una linea senza tempo.
  6. Prime due settimane con la Ypsilon. Esteticamente caruccia (è una MY 2016), ottima insonorizzazione e assorbimento delle asperità. Comfort OK. Finiture dignitose nelle parti a vista, grottesche invece nella zona pedaliera. Materiali dalle goffrature accattivanti ma assai delicati. Sedili stile "panca di chiesa", completamente piatti e privi di alcun contenimento, ma per una vetturetta che aspira al "premio bradipo" quanto a prestazioni ci può stare. Non c'è niente da contenere in sostanza... Da qui a dedurre che il motore serve solo per spostare "a fatica" l'auto da un punto A ad un fortunoso B il passo è breve... Sterzo e cambio ottimi per il segmento (la retro gratta come da contratto sui piccoli benzina FCA). Uconnect perfetto, ha tutto quel che serve per un utente medio (maschio o femmina che sia) e funziona alla grande. Consumi... No, non ci siamo... Però scriverò dopo valutazioni approfondite. Due pieni per ora non fanno testo (paura però si...) soprattutto se la moglie è ancora abituata allo stile di guida del 1.4 turbodiesel Toyota...
  7. Un po di confusione... Tante cosette sono troppo Audi... Frontale un tantino ostentato e come ha scritto qualcuno troppo simile ad una rasoio multilama... Posteriore riuscito e pulito... La fiancata mostra troppe somiglianze con la gemella Audi. Interno che trovo grottesco, ma tuttavia è orientato alla "tech generation", quindi ci può stare...
  8. La cara e vecchia Yaris diesel dopo 220.000 Km e 16 anni di onorata carriera sarà finalmente sostituita... Ottima auto, meccanicamente impeccabile, peccato per la scarsissima qualità della verniciatura e dei rivestimenti in agugliato del pavimento. L'auto in sostanza ha avuto solo un duraturo e fastidioso problema alle chiusure centralizzate, mai sistemate a dovere, ma tant'è ci può stare. L'auto apparteneva a mia moglie, che conoscendo il mio fanatico nazionalismo in tema di automobili, senza la minima esitazione ha accettato di virare su FCA. Pertanto fra due settimane arriverà una Ypsilon 1.2 Gold grigio pietra metallizzato, con fendinebbia, allestimento 5 posti e ruotino. E' una km 0 ed il prezzo molto vantaggioso.
  9. Sinceramente tra questa e la compagna di sventura 512M... non saprei quale scegliere come portabandiera di uno dei periodi più bui di sempre del design Ferrari... Tra la 348 TB e la 360 Modena 11 anni di buio assoluto... IMHO L'auto postata trovo che sia sì tamarra, ma che soprattutto al posteriore porti alcune migliorie.
  10. Facciamo che nei sottocitati casi: A. non capisci una mazza di tecnica e guida ma ti intendi di tecnologia B. non capisci una mazza di tecnologia ma ti intendi di tecnica e guida C. Capisci sia l'una e l'altra D. Non capisci Tu MB produttore di "costose auto premium crucche" mi vendi un prodotto tecnicamente e dinamicamente al top con annessa tecnologia digitale (pur'essa al top). Io la metterei su questo piano perchè "la realtà" che ti compri una tipo vestita a festa con gli ultimi gadget telefonici la trovo poco giusta. Il tutto IMHO
  11. Buffi questi discorsi sul fatto che alla gente normale la tecnica non interessa... Alla gente normale non interessa nemmeno la tecnologia digitale in quanto non ne capisce una mazza e arriva a spendere cifre folli per dispositivi che poi sfrutterà al 10% delle loro possibilità... Non sa a cosa serve un multilink ma tantomento sa cos'è una WI-FI Direct o un processore Decacore... Quindi di cosa stiamo parlando? Essendo un forum di autovetture fermiamoci al fatto che MB "marchio crucco premium" vende una ridicola TA con motori Renault e interconnesso al posteriore... bruttina (ma questo è IMHO)... e con tecnologia digitale d'avanguardia... Uno smartphone con le ruote... Una Tipo Nerd... Gioiamo!
  12. Frontale meglio della precedente... ma faceva talmente pena... Adesso è insipida ma almento non la trovo brutta e "disciolta". Posteriore peggio, il vecchio tutt'ora lo trovo molto sexy, pulito e sportivo, insomma riuscito. Il nuovo è una imbarazzante banalizzazione con elementi buttati lì alla membro di segugio e privi di coerenza stilistica. Fiancata pesante ma sinceramente a parte pochi casi isolati tutte le C moderne le trovo "volumetricamente e proporzionalmente" sgraziate. Interni terrificanti: mai visto accozzare in maniera così pessima volumi e forme di base cosi minimal con dettagli iperdisegnati e barocchi... Bocciata come tutta l'odierna produzione MB. Stilisticamente sono il punto più basso del design crucco, non c'è niente di peggio nemmeno tra le generaliste...
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.