Vai al contenuto

xyzteam

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    730
  • Iscritto il

  • Ultima visita

2 Seguaci

Su xyzteam

  • Compleanno 12/12/1983

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    bravo 2009
  • Città
    Novara
  • Occupazione
    Impiegato tecnico
  • Interessi
    auto aerei

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di xyzteam

Pilota Ufficiale

Pilota Ufficiale (5/8)

196

Reputazione Forum

  1. Senza sonda lambda la centralina non ha l'esatta visione della combustione e potrebbe smagrire troppo la miscela o arricchirla eccessivamente, non ho idea se possa andare in recovery. Non ci farei troppi chilometri perchè sei fuori con le emissioni e la macchina potrebbe consumarti molto di più oppure soffrire meccanicamente per temperature cilindro troppo elevate.
  2. Lo seguo da diverso tempo e ci sono cose assurde 😁 Approfitto per segnalare un canale simile ma esilarante lo stesso.
  3. Per le fasce si potrebbe fare un test di compressione, per le valvole fare una boroscopia (endoscopia) del motore entrando dalla sede dell'iniettore rimossa.
  4. Un consumo eccessivo di olio potrebbe essere ascrivibile anche a fasce pistone andate, perdite olio dai guida valvole oltre che dalla turbina.
  5. Si ha qualche informazione sull'affidabilità della versione in commercio finora?
  6. Sulla base della rapportatura del cambio incluso quello al ponte si potrebbe calcolare la velocità massima per ogni marcia ad esempio fissando i 7000rpm come valore di un ipotetico fuori...se si conoscono questi valori si può tentare
  7. Termicamente no (quindi niente scorrimento viscoso ) ma a livello meccanico molto per le dimensioni e velocità di rotazione
  8. La rottura è avvenuta alla radice che è il punto di massima sollecitazione centrifuga, non conosco bene il materiale (penso sia una lega di titanio) ma se facciamo finta che sia acciaio io noto due cose a sinistra la zona di frattura è molto liscia a destra molto ruvida ripeto se fosse acciaio direi che si è rotta per fatica.
  9. Attenzione però ai chilometraggi annui, qui si parla di circa 5000 km annui di cui gran parte in montagna...onestamente consigliare un diesel per quelle percorrenze magari per tragitti brevi rischia di avere più problemi che altro. A mio avviso anche una motorizzazione a metano per queste percorrenze non vale la pena visto comunque il risparmio esiguo su annuo e per ammortizzare i costi (come nel caso del diesel) servono lustri...
  10. Ciao, 22 km\l nelle stesse condizioni per un diesel per quanto efficiente mi sembrano proprio ottimistici...credo che si attesti su 15 km\l reali. Tornando alla differenza di consumi con la tua vecchia 500 c'è da dire che è sicuramente più piccola e leggera della 208 e questa spiega in parte il divario. Per i consumi in generale dovete fare il test con i litri reali...guardare soprattutto il consumo istantaneo porta solo ad incomprensioni in quanto i transitori sono determinanti.
  11. Guarda Quattroruote del dicembre 84 aveva provato diverse V6 e dice testualmente: "La cura Lancia ha molto giovato al 6 Cilindri PRV, ora uno dei migliori per quanto riguarda fluidità di funzionamento, progressione ai bassi regimi..."". Provo ad allegare la foto
  12. Su un Quattoruote avevo letto che il PRV montato sulla Thema aveva avuto qualche affinamento da parte di Lancia ed andava meglio rispetto ad altre versioni.
  13. ciao il cruise funziona cosi: lo accendi e poi imposti la velocità, ti accorgi che la macchina accelera per i fatti suoi, se dai un piccolo colpo di freni o premi un tasto di pausa (non tutti hanno questa funzione) il controllo di disattiva...premendo l'apposito tasto ritorna all'ultima velocità impostata. Se la frenata è decisa (tipo di emergenza) o spegni la macchina la velocità va reimpostata come quando avvii il cruise control, se invece sei col regolatore attivato e acceleri la macchina sale di velocità quando rilasci l'acceleratore ritorna alla velocità impostata. Spero di aver risposto alla tua domanda
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.