Vai al contenuto

Ampo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    637
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Ampo

  1. sembra perfettamente normale... ha l'aria condizionata la macchina?
  2. tutti i motori iveco a metano (compreso F1C su ducato) sono diesel convertiti a ciclo otto a metano, quindi esiste già come tecnologia e pure su scala industriale. EDIT: dopo aver visto il video ho scoperto che il fulcro di questa realizzazione è la doppia (o tripla) alimentazione che è sicuramente curioso...
  3. ma io non riesco a capire, una fusione con GM porterebbe a situazioni di elevente concentrazione del mercato, con anche il 50%+ del market share (brasile) e questo vuol dire che ci sarà necessariamente una cessione di rami di azienda. una fusione con gm finirà necessariamaente con uno spezzatino.
  4. il ciclo di vita dei commerciali è solitamente il doppio delle macchine. Il ducato attuale è del 2006, restyling nel 2014 e durerà fino al 2019, quindi 8+5, la serie precedente 8+4...
  5. - .- -. - --- .-.. --- ... --- -.-. .... --.- ..- .- .-.. -.-. ..- -. --- -.-. --- -- -- . -. - . .-. -.-. --- ... - Wolfram|Alpha..
  6. che distribuzione? (c'è differenza se usa init o systemctl) e che filesystem ha l'hard disk? ad ogni modo collega il disco, naviga in /dev/disk/by-uuid e fai un ls -all. cerca l'UUID dell'hard disk in questione e copialo nel file /etc/fstab dovrai scrivere: UUID:riporti l'uuid cartella_dove_monti codice_filesystem opzioni 0 0 ​
  7. certo che nelle nostre città dove i parcheggi regolari sono la minima parte di dove poi uno parcheggia veramente o dove la doppia fila è la norma....auguri
  8. collaborazioni si possono fare con chiunque. fusioni invece necessitano di soldi, possono essere impraticabili per antitrust (fca+gm o fca+vw) e se fossi Marchionne a 3 anni dalla 'pensione' col piffero che mi metterei ad integrarmi totalmente con un altro gruppo. dopo si vedrà.
  9. probabilmente non vedremo mai una comparativa tra P1, Laferrari e 918...
  10. per i dati di vendita posso consigliarti Fiat Chrysler Automobiles sales figures | Dati di vendita Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Chrysler, Jeep e se hai bisogno di consigli sull'interpretazione dei dati finanziari questa discussione. Facci vedere poi il lavoro finito!
  11. Come per l'automobile, la cantieristica italiana si è risposizionata su lavori ad alto valore aggiunto.
  12. buco perchè interessato. io ho tre raspberry pi. per connettermi a casa ho un modem (solo modem) e una routerboard. Per il momento ho risolto così: i tre raspberry hanno ssh con un una password di pochi caratteri -ma- non possono uscire sulla rete pubblica direttamente. quando mi devo collegare da fuori uso la routerboard (che ha un server ssh) per tunnelare una connessione sui Pi. La connessione alla routerboard è solo tramite certificato, inoltre ha un nome utente molto fantasioso che quindi aumenta la sicurezza.
  13. comunque prova a scollegare il debimetro. di solito va meglio che con un debimetro rotto.
  14. Il 3.0 non ci sarà perchè VM è satura per le produzioni americane, IMHO. Inoltre così spingono sul nuovo 2.2.
  15. ma chi è seduto a destra può avere il volante ma non i pedali?
  16. vi segnalo questa bellissima pagina di wikipedia (inglese): https://en.wikipedia.org/wiki/2015_in_spaceflight prossimo appuntamento per il falcon 9 il 28/02.
  17. due considerazioni: bene che finalmente si pensi a recuperare altri pezzi oltre che ai booster (inoltre i primi stadi dei vettori sono a caburante liquido, quindi necessitano di molte parti in più per funzionare, turbopompe, valvole. i booster solidi invece sono abbastanza stupidi come costruzione). Tuttavia recuperare il primo stadio è ancora semplice, per il secondo come nel video siamo ancora lontani. Bisogna anche fare una considerazione economica: recuperare le parti mi permette di avere un guadagno maggiore di quanto perdo con la diminuzione del payload (ovvero per recuperare gli stadi devo imbarcare carburante anche per bruciare retrogrado e rientare)? Sui vettori piccoli questa convenienza economica non c'è, sopratutto se hanno stadi solidi come VEGA.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.