Vai al contenuto

Nocte favente

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    227
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Nocte favente

  1. So che non è un paragone corretto nè leale e mi scuso per il palese OT che mi consente impudentemente di postare questa gioia per gli occhi: altra epoca, altro genere di auto, ben altro designer (purtroppo stesso marchio), ma credo che lei si esalti anche in bianco. Poi nella sua ultima intevista lo stesso Scaglione diceva che secondo lui la SS in rosso "moriva" completamente, mentre si esaltava in un colore che accentuasse il movimento sensuale delle superfici, ovvero il blu. C'è anche da dire che scelse la sua personale Giulietta Sprint di colore bianco.
  2. OT Le meraviglie nascoste di Lecce! ❤️ Per quanto riguarda il Milano, so che la prima rezione va sempre ponderata, ripensata e corretta con la visione, meglio se dal vivo, dell'oggetto finale, ma in questo caso penso che - per quel che mi riguarda - sia il peggiore primo impatto che io ricordi.
  3. Numeri alla mano "l'altro" è arrivato due anni di fila davanti a Sainz in classifica generale, nonostante una delle tre vittorie di questo sia stata il furto di Silverstone.
  4. Quella che avevo visto io ricordava molto di più la maquette che si intravede nell'Hub, più fluida e e filante di questa. Ma la ritroverò.
  5. Scarbs è venerato tra gli appassionati di tecnica automobilistica in UK, e a tal proposito vi consiglio il forum di F1technichal, tuttavia ricordo bene che a inizio stagione aveva stroncato sia la SF70H del 2017 che la F1-75 e la Sf24 attuale.
  6. Il commento al gran premio da parte del giornale madrileno Marca è un qualcosa ai limiti della querela, da parte di Ferrari, di Leclerc e anche di Hamilton e nemmeno degno di un fan club gestito da minorenni esaltati. Si tireranno le somme a fine campionato, come sempre, anche se sono sicuro che se il risultato sarà quello degli ultimi tre anni, la stampa iberica parlerà di favoritismi verso uno e di sabotaggio verso l'altro.
  7. Di che anno sono questi disegni? Sinceramente non li trovo così malvagi, specialmente il profilo. L'andamento del cofano ricorda molto quello della 456 M del 1998. Peccato che non ci sia la firma dell'autore.
  8. Grosso modo era lei, però con i "baffi" sporgenti come Nuvola, la fiancata molto morbida senza scalfature, come Nuvola e lo scudetto abbastanza simile a questo. Mi ricordassi dove diavolo l'ho visto, accidenti. Spero di ritrovarlo. In ogni caso mi son sempre chiesto come mai di 147 (ma anche di 166) il Centro Stile abbia pubblicato una pletora di figurini e maquette, alcune in vista al Museo, mentre di 156 solo schizzi e modelli evidentemente realizzati a vettura già deliberata, oltre alle maquette dei carrozzieri. Un'idea sul motivo me la sono fatta, sia per contatti lavorativi nel settore, sia grazie a questo splendido forum, e credo che oramai non sia il solo.
  9. mi distacco dall'interessantissima discussione qui sopra per chiedere a @PaoloGTC (e mi scuso se rimetto mano ad un argomento "caldo") se nel suo archivio ha delle immagini delle maquette della proposta originaria del Centro Stile Alfa Romeo della 156 progetto 932. Rispulciando questo topic infatti ho notato le due proposte di Italdesign, quella con la fiancata ripresa poi dalla 156 definitiva e quella con il frontale molto simile (fari a parte) a quello definitivo, entrambe con la targa DA EE 989 propria dei lavori Italdesign. Su queste pagine si è vista anche la proposta Pininfarina con i quattro faretti simil 916. Mi pare che la proposta del Centro Stile fosse una "Nuvolona", molto morbida nelle linee, che poco aveva a che fare con le linee finali che invece propongono decisamente il frontale e il profilo delle due proposte di Giugiaro. Son sicuro di averla vista anni fa, ma non la ritrovo da nessuna parte.
  10. La litoranea Otranto - Leuca, qui precisamente il tratto tra Santa Cesarea e Porto Badisco...per me la strada più bella del mondo, e sicuramente quella della mia gioventù e la mia strada del cuore.
  11. Ho visto che ai funerali tenuti venerdì scorso in maniera estremamente sobria erano presenti Michael Robinson e Leonardo Fioravanti. Mi pare di notare anche Giugiaro - al centro nella prima foto - o sbaglio? So che erano presenti anche Alfredo Stola e Chris Bangle. Peccato che si siano tenuti di venerdì e non di sabato. Immagini tratte da Valsusa oggi.
  12. Grandissimo professionista, ancora più grande persona. Ha saputo cogliere l'essenza dell' estremo, creando icone che trascendevano l'automobile come oggetto in sé e spingevano oltre tutto l' immaginario dell'epoca. Salutiamo Marcello Gandini, ma il suo lavoro resta sempre.
  13. Albano è uno dei pochi giornalisti sportivi veramente in gamba.
  14. Nel frattempo alcuni Cybertruck cominciano ad arrugginire nonostante l'acciaio inossidabile. "Some Cybertruck owners say their fellow Cybertruckers are blowing things out of proportion, and one said it’s a good idea to not “...drive it in the rain, or get it wet.” Others expressed anger that Tesla’s options for protecting the steel panels cost thousands of dollars." Fonte: https://jalopnik.com/why-tesla-cybertrucks-are-rusting-despite-being-made-of-1851257091
  15. Fossero anche un po' più corte...sono lunghe come limousine. In ogni caso Red Bull ha sì delle prese d'aria laterali insignificanti, ma ha anche allargato e parecchio la presa d'aria superiore dell'airscope dietro al testa del pilota, che era già cospicua gli scorsi anni. Ferrari invece lo mantiene estremamente sottile e triangolare, sono due filosofie diverse.
  16. Attenzione, immagine esplicita che potrebbe turbare gli animi più pudici.
  17. Lo stesso De Virgilio ne parla come A10 in diverse interviste, e per quel che ricordo non ne era entusiasta (eufemismo), era lieto che fosse stata inevitabilmente cassata e disse testualmente che "doveva morire". Appena ritroverò la fonte aggiornerò il messaggio.
  18. Ragazzi, se avete visto le immagini delle avventure "anfibie" della nuova Ypsilon, avrete capito che abbiamo sbagliato tutti. Eppure era così evidente!
  19. Aspetta, perdonami. Non so se ho letto o compreso male, ma la città di nascita dell' A.L.F.A. e dell'Alfa Romeo è Milano.
  20. Potremmo anche porre l'accento sulla classicità dell'ambiente, sulla scultorea apparenza del disco, o tavolino che dir si voglia.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.