Vai al contenuto

Kippur

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    3057
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    8

Kippur è il vincitore del giorno Marzo 8

I contenuti pubblicati da Kippur, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Reputazione Forum

2778 Excellent

Su Kippur

  • Rank
    World Championship Winner
  • Compleanno 09/03/1980

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Turbo Paper 80
  • Città
    Torino
  • Professione
    Ingegneria
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Chissà, magari incollano il trilobo sul muso del compass e prendono due piccioni con una fava (E accontentano anche i nostalgici della Ta che "vuoi mettere la x1 /x2 ?")
  2. Kippur

    Mercato del lavoro o mercato delle prese per il sedere?

    Ma no, solo il 45% sarà straccione. Il 4% sarà benestante, il 51% dipendente pubblico/stataleparastatalebancarioassicurativo paraculato, così lo status quo sarà garantito .
  3. Kippur

    Tesla Model 3 2017

    Per inciso,per strada ne ho incrociata una bianca nei dintorni di un carrozziere piemontese "non generalista". Cosa già strana. Ma cosa ancor più strana è che è successo 7/8 mesi fa. [emoji848] ☏ Nexus 5 ☏
  4. Sono parzialmente d'accordo, secondo me c'è spazio per qualche modello non 500 vendibile a prezzo simil concorrenza (ed anche una Tipo suv sarebbe una scommessa al 80% profittevole secondo me). Personalmente poi farei un esperimento.. una C dalla bella linea italiana, con discrete motorizzazioni turbo benzina e diesel, magari con un nome storico tipo Bravo.. sicuramente venderà, non benissimo, ma in europa almeno a livello della peggiore concorrenza francese forse ci arriverà. Oppure una joint venture per la Punto, magari sulla base Gm della Corsa. Con un nome storico come Punto, vuoi che non venda in europa almeno il 70% di Corsa? Se poi le cose vanno male, al prossimo giro non faccio Bravo e Punto, e magari investo su prodotti vendibili ...
  5. Più che altro, credo che sia impossibile convincere qualcuno che Fca abbia fatto delle analisi per stabilire che fare n-mila modelli sarebbe troppo rischioso/poco remunerativo vista l'attuale situazione di mercato e dell'azienda. Molto più facile berciare che fca non capisce il mercato quanto noi e smercia solo bugie per spiegare perchè non fa la nuova punto/tipo suv , oltre a cannare apposta i modelli Lancia per giustificare la chiusura del marchio (perchè fca deve giustificarsi )..
  6. Il bello è che qualsiasi dato avrebbe "smentito clamorosamente le affermazioni, i fatti mi cosano!1!" Renegade vende in italia più della 5ooX, nonostante costi di più? Ecco, allora all'estero vende meglio la Fiat , basta scontarla.. devono fare la nuova regata1!1!! 5ooX vende in Italia più di Renegade? Ecco, gli italiani non sono esterofili e fiat deve concentrarsi sul nostro mercato e darmi la compass/punto/panda sw al prezzo delle patate per farsi perdonare la duna!1!
  7. Finchè non si estinguerà l'automobile? L'attuale ecosistema automobilistico si sta già estinguendo, e le cose cambiano troppo rapidamente per un'azienda ancora non del tutto risanata. Poteva guadagnarci di più investendo su marchi premium? Ha iniziato a farlo, ma il vento è cambiato nel mezzo dell'investimento. Con Lancia faranno i fantastigliardoni vendendo il marchio, che tutti i grandi gruppi vorrebbero (manco gratis, nei contatti per valutare fusioni/acquisizioni è visto come un disvalore al pari del marchio Fiat). Ma ragazzi, per curiosità, che lavoro fate voi che ci credete, vi buttate, investite nell'impossible is nothing..?
  8. Capisco che sia difficile rendersi conto della realtà, ma Fca era morta. Ha guadagnato almeno 15 anni di vita, che a te faranno anche schifo, ma ad operai e impiegati del gruppo ha fatto anche comodo.. Ora inizia un periodo ancora più tempestoso, altro che feste e banchetti.
  9. Ma magari ci fosse solo tanta Cig nel 2019.. Qualche fermo stabilimento, con i forti investimenti per prepararli a nuovi modelli, sarebbe anche un buon segnale. Purtroppo i nuovi modelli tardano, e negli ultimi anni si è (leggermente, ma solo grazie alle commesse orientali) indebolita anche la capacità di engineering e sviluppo dell'indotto.
  10. Ti è venuto in mente che il suo grafico è lo stesso di dagospia tolti i dipendenti fuoriusciti dal perimetro Fca per gli scorpori? Dico così, tanto per buttare lì un'idea..
  11. Interesting this is. Altre menti meno raffinate avrebbero imputato il calo di dipendenti Fca in Italia a scorpori come quello da te citato di Cnh, con conseguente riduzione del perimetro industriale.. Invece il fatto che i dipendenti dell'automotive non siano diminuiti dimostra che hanno licenziato a palla perchè non hanno investito sulla Panda Sw.
  12. Ma vale la pena rispondergli? Gli chiedi di quantificare la Cig (che per l'azienda è un costo e che molti in fca vorrebbero "ridurre") rispetto al costo dello stabilimento e relativo ammortamento (un giorno di fermo costa a Fca più di quanto prendono gli operai con la Cig).. e la risposta è sempre totalmente avulsa da numeri e realtà. Investire 5 milioni di euro per le infrastrutture di uno stabilimento da 1 miliardo? NO! NOTAPNOVAX! La risposta è avere più forestali, più impiegati, meno spese sulle infrastrutture che sennò poi qualcuno ci guadagna!!1!
  13. Bhe, infatti aver investito (tanto) su Giulia e Stelvio ha portato ad un risultato minimo. Così come per alcuni dirigenti aver speso sforzi davvero non indifferenti per portare la Panda in italia e ritardare la chiusura di pomigliano.. ha portato solo a rendere non competitivo il modello e ad alimentare una campagna d'odio degna di miglior causa (che ora ridivampa perchè "portano la Panta allestero!1!"). Temo che il nuovo ceo avrà molte meno remore a seguire i consigli degli analisti, chiudere un paio di stabilimenti e ridurre la gamma di marchi che hanno valore negativo nella somma del patrimonio aziendale (i.e.!). Altro che "malvagio abuso di Cig".. che comunque ha un costo per l'azienda (non è una rendita, fornero ladra,notapnotavnovax..) e rischia di venire dolorosamente ridotta se prevalgono certe correnti manageriali interne ed esterne..
  14. Su quali cifre pensi si attesti la cig dei dipendenti Fca in Italia? E' comparabile con le tasse che Fca paga in Italia (ah,no.. le tasse le pagano in ollandda).. ? Basta fare..e si risolve tutto. "La passione ci guida" (cit.) Quello sì che faceva e investiva. E portava i libri in tribunale, a suon di modelli e nicchie.. Fca deve sopravvivere, è sull'orlo del baratro in un contesto industriale in tempesta in uno stato dominato da mediocri, imboscati, vittimisti della fornero e redditocittadinanza.. altro che fare Punto e Giulia Sw da vendere a peso.
×