Vai al contenuto

beppe123

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    22
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di beppe123

  1. Io credo che Sergio Marchionne abbia vissuto la sua vita come meglio riteneva, e penso che si sia a suo modo anche divertito e parecchio. Ha fatto quello che gli riusciva meglio e lo ha fatto nel migliore dei modi, non è una fortuna che capita a tutti. I commenti sullo stile di vita mi paiono inutili, nessuno può garantire che con dei comportamenti più sani le cose sarebbero andate diversamente...anzi, ci sono studi su studi che dimostrano quanto poco in queste malattie incida lo stile di vita, sigarette comprese (e lo dico da sportivo rigorosamente non fumatore).
  2. Mi fa rabbrividire sentire parlare al passato a proposito di una persona in vita. Questi comunicati sono davvero necessari?
  3. Il confronto con la Grande Punto del 2005 è impietoso... Avevano un bel progetto, potevano andare avanti per decenni su quel filone come VW fa con Golf, ma perché buttano sempre tutto alle ortiche?
  4. non capisco per quale ragione dovrebbe esserci del metano incombusto a valle di un motore a metano.
  5. Qui si tratta di bruciare il metano, una molecola di metano mischiata ad una di ossigeno produce una molecola di CO2 e calore per far funzionare un comune motore endotermico. Quello che conta è l'emissione, e si spera che il metano non arrivi incombusto allo scarico. Il grosso vantaggio però è che il metano è combustibile fossile più pulito che si possa pensare, di conseguenza l'emissione è molto meno nociva. Diciamo che è il combustibile più raffinato che si ottiene dal petrolio, a scendere nella torre di frazionamento c'è tutto il resto (benzina, gasolio, robaccia solida per navi ecc..).
  6. Non so se è già stata citata, ecco la bmw E46: minima spesa, massima resa.
  7. Se la griglia non serve, perché farla? E' come se sul cofano delle prime automobili avessero disegnato dei finti cavalli, a che pro? Se non è necessario, si elimina, basta barocchismi sulle automobili, viva la funzionalità!
  8. Qualcuno di voi sa perché i motori di Giulia sono totalmente diversi da quelli di Ghibli? C'è una ragione per cui non prevedono il 3.0 diesel su Giulia? Viceversa, perché Ghibli non può avere il V6 510 CV? Non capisco il senso dell'operazione.
  9. Ma che razza di conto è? Per capire l'impatto di questa scelta sui singoli stati bisognerebbe dividere 43 miliardi per 27, i 14.5 mld invece li rischia tutti la GB, secondo te chi ha più da perderci?
  10. D'altronde sono quelli delle spiagge italiane a rischio attentati...
  11. Ma quanto sono tristi gli interni!? Da notare inoltre il privilegio esclusivo del conducente sull'infotainment.
  12. Un prodotto assolutamente autoreferenziale, con soluzioni tecniche discutibili (vedi il motore a W tanto in voga in quel di Wolfsburg); secondo me è un annunciato flop commerciale e di immagine, perché in un'era in cui anche le F1 sono ibride, non ti fai pubblicità con questo barcone con tanto di motore navale annesso. Speriamo che sia l'ultima bugatti della serie, le premesse ci sono tutte.
  13. Io non dirò mai questo, anche perché secondo me non ha senso parlare di ultima "vera"Alfa, tutte le Alfa sono vere Alfa, alcune hanno avuto successo, altre meno. La 156 è stata un innegabile successo, insieme alla 147 /149, credo abbia salvato il gruppo fiat negli anni più bui e questo fa di lei un'ottima Alfa, il "vero" è un giudizio che lascio volentieri ad altri.
  14. Premettiamo che a me quest'auto piace parecchio, sembra che abbiano davvero fatto un buon lavoro sulla cura costruttiva e sul design degli interni. Lasciatemi però esprimere un grande "MA", e so benissimo che mi attirerò le antipatie di tre quarti del forum....MA perché farla a trazione posteriore? Ritengo che la scelta della trazione anteriore sia una delle poche scelte strategiche buone che Alfa ha fatto negli ultimi 30 anni. Audi ad esempio ha fatto della trazione anteriore e della accessibilità ad ogni guidatore il suo punto di maggior forza, anche Mercedes e BMW stanno andando in quella direzione, perché Alfa deve fare il contrario? È vero che la tradizione Alfa era a trazione posteriore, ma non credo che tutte le Alfa a trazione anteriore prodotte siano da buttare via, e stiamo comuqnue parlando di una tradizione dimenticata dai più. Spero almeno che la versione integrale non sia appannaggio dei motori benzina che nessuno si filerà mai...
  15. Ok grazie, lo immaginavo... più che altro è che sono un po' contrario alla pelle credo che se avessi la possibilità di comprarla (e non è la mia situazione ) questo aspetto mi frenerebbe; comunque ho letto che non è pensata per i grandi numeri, nel mondo 70000 persone che non hanno questo "problema" le troveranno senza problemi anche perché il prodotto mi sembra proprio valido e anche dal punto di vista dell'affidabilità l'alleanza con Chrysler non potrà farle che bene. Teniamo le dita incrociate!
  16. Ciao ragazzi, vi seguo da molto tempo "in incognito", topic Ghibli su tutti... Guardando le foto degli interni di quest'auto ho visto pelle un po' dappertutto, volevo chiedere se secondo voi sarà possibile acquistare una versione più sobria con il vecchio plasticone sulla plancia e tessuto sui sedili per intenderci.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.