Vai al contenuto
Autopareri news
  • Buon 2019 da Autopareri e Benvenuti sul nuovo tema grafico! Scegli il tuo tema preferito in fondo alla pagina: chiaro (light) o scuro (dark).

asda

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    303
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

362 Excellent

Su asda

  • Rank
    Neopatentato
  • Compleanno 02/01/1975

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Octavia g-tec

Visite recenti

3782 visite nel profilo
  1. asda

    Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

    Bellissimo quel blu metallizzato della Tipo, quanti ricordi! Curioso come la Polo 6R che sta dietro nella foto sia praticamente identica come dimensioni
  2. asda

    Fiat Nuova 500 e 500C 2015

    Il f.i.r.e. praticamente è l'highlander del settore automobilistico. Penso che per 500 il destino sarà simile a tutte le altre piccole FIAT negli anni precedenti: listini via via sempre più ristretti, dotazione semplificata, allestimenti impoveriti, accessori praticamente introvabili. Già con Panda è successo e sta succedendo dopo pochi anni dalla commercializzazione, GPunto sappiamo come è finita. Spero che diano una sostituta degna (e non obesa) al Cinquino.
  3. asda

    Il dramma delle luci diurne

    Premessa doverosa: viaggio abbastanza per l'Italia, in qualsiasi ora della giornata. E' un dramma questa cosa delle luci diurne nel tardo pomeriggio/sera. Le trovo comode, molto, per farsi vedere e per vedere sopraggiungere gli altri, di giorno. Però come scende il sole o le condizioni diventano di scarsa visibilità, in città (e anche fuori città, spesso) non capisco cosa scatta in chi guida: d'accordo che soprattutto quelle a LED hanno una buona visibilità, ma cavolo si tratta di girare una manopola! E' anche vero che il quadro strumenti di molti modelli recenti è sempre retroilluminato; apprezzo da questo punto di vista alcune scelte sulle medie VAG, che hanno un sensore di luminosità per il quadro strumenti (con le diurne o le luci di posizione accese): quando si fa buio non vedi 'na mazza, solo le lancette, e tocca rimediare accendendo i fari. Sulla Panda invece erano sempre accesi (e anche sulla 500L mi sembra). Sulle frecce meglio che non scrivo nulla: è una "battaglia" persa, nelle rotonde soprattutto! Concordo con tutti: le automazioni sono comode ma stanno rendendo più pigri guidatori e guidatrici.
  4. Uhm... Troppo marcata la derivazione da Clio all'anteriore. Il posteriore ha quasi un sapore di Grande Punto. Partirei da una base differente, puntando agli elementi caratteristici della 5 turbo, cioè (a mio avviso) passaruota larghi, volume abitacolo ben definito, portellone spiovente.
  5. asda

    Ho distrutto la Up e sono vivo per miracolo

    @AngeloUPuglis auguri di pronta guarigione!
  6. Beh no, riguarda tutti gli impianti termici, non solo per quelli a servizio degli edifici pubblici o per gli impianti centralizzati.
  7. Oltre a quanto già scritto, metto qualche altra considerazione. Domanda apparentemente fuori tema: l'attuale impianto di riscaldamento è in qualche modo differenziato tra la zona giorno e la zona delle camere? Visto che l'installazione ti costerà relativamente poco, il consiglio che mi sento di darti è di rivolgerti ad un tecnico (ingegnere o architetto) che progetta impianti di climatizzazione (riscaldament/raffrescamento): costa, è vero, ma potrebbe indicarti la modalità migliore per ottimizzare la spesa degli apparecchi e del consumo. ps: il discorso di sostituzione del fabbricato non è banale e potrebbe essere meno dispendiosa di quanto si possa immaginare. Se l'intenzione è questa, forse non spenderei soldi in apparecchi per la climatizzazione al momento. questione diversa se invece di demolire e ricostruire tu voglia intraprendere una ristrutturazione profonda: in questo caso, con l'ottica di un involucro rinnovato più efficiente dell'attuale, qualche apparecchio lo potresti riutilizzare; ma anche per questa soluzione ti consiglio di farti seguire da un tecnico.
  8. asda

    [JPN] Suzuki Jimny Survive e Sierra Concept

    Interessanti concept. Il pick-up sembra leggermente più lungo della Jimny normale: si riesce a reperire qualche altra foto?
  9. asda

    Vetro crepato,riparabile?

    Fruscii e scricchiolii molesti anche. La fase di pulizia dei residui di collante e di incollaggio del ricambio sono delicate. Facci sapere come va @alfagtv
  10. asda

    Vetro crepato,riparabile?

    L'anno scorso mi capitò più o meno una situazione simile con la Panda: sostituito il prabrezza per 180 euro, da un centro convenzionato VetroCar. Se è per la tua Panda direi che ne possono uscire 4 di parabrezza con 720 euro
  11. asda

    Station Wagon arrabbiate

    Riporto anche la Mondeo ST200. Casualmente ne ho incrociata una pochi giorni fa', ma guidavo e ovviamente non l'ho potuta fotografare. Quella che ho visto era di questo stesso colore, un blu violaceo (foto presa da flickr): Se non ricordo male, monta un V6 2.5. Penso sia la seconda che vedo in 20 anni!
  12. asda

    Fiat Panda M.Y. 2017

    E' un po' "Dr Jekyll and Mr Hyde": può consumare pochissimo (andando con un filo di acceleratore) o tantissimo (pestando in #modalitàasino o #piedediferro), sia a benzina nelle varie declinazioni di potenza che a metano.
  13. asda

    [Photoshop] 500living compass

    Propongo qualche aggiunta: - passaruota leggermente più larghi - carreggiata aumentata - fari ispirati a Panda anzichè a 500 Potrebbe essere una specie di "frankenstein" interessante. Se poi sconfiniamo nel taglia e cuci, direi cofano lungo stile primi muletti Stelvio
×

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.