Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

asda

Members
  • Content Count

    388
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

480 Excellent

About asda

  • Rank
    Neopatentato
  • Birthday 01/02/1975

Profile Information

  • Car's model
    Octavia g-tec

Recent Profile Visitors

4,689 profile views
  1. Che poi non capisco tutta questa frenesia di andare, correre, scappare... Dico io: hai fretta di arrivare? Parti prima, semplice. Il traffico congestionato è una costante ormai su quasi tutte le principali strade nazionali, non ha senso innervosirsi per un problema che accomuna tutti gli utilizzatori della strada. Che poi, anche l'opposto non è che sia tanto meglio (cioè chi va ad un ritmo lentissimo senza apparenti impedimenti su strada). Personalmente cerco di andare sempre con un'andatura costante, adeguata al traffico che ho intorno, se possibile poco sotto il limite di velocità (ma è una cosa rara, rarissima sulle strade che percorro ultimamente), tenendo una buona distanza dal mezzo che mi precede... ecco, quest'ultima cosa (distanza di sicurezza) pare sia un concetto alieno e incomprensibile: come qualcuno vede un po' di spazio libero davanti, tac sorpasso->inserimento repentino, ormai non conto più le inchiodate per certi "piloti da strapazzo" che si infilano senza ragionare. Sarebbe molto molto utile una calmata generale, nei fine settimana e in periodi festivi soprattutto. Scusate lo sfogo.
  2. Mi aspettavo telaio in tubolari d'acciaio ad alta resistenza, pannelli carrozzeria in materiali compositi, meccanica quasi da auto da corsa e forme da S4 rivisitate in chiave moderna... E invece è una Giulietta pastrocchiata. "Dilusione di diludendo"
  3. Molto bella, soprattutto la Kombi. Appena presentano la g-tec manuale cercherò di provarla.
  4. Spero vivamente non ci sia nulla di definitivo nell'interno. L'esterno non riesco a capirlo, mi sembra un panettone Godronature livello: ingranaggi del cambio.
  5. Scrivendo un po' più seriamente: qualcuno riesce ad estrapolare qualche tabella più completa dalla pagina di AltroConsumo? Ho la sensazione che l'articolo su alvolante sia una sintesi troppo semplificata per discutere seriamente dell'argomento.
  6. Ricordo bene quello della Dedra (molto d'effetto ma non molto leggibile, soprattutto di giorno), ma quello della Lybra mi sfugge. Hai qualche foto?
  7. Probabilmente ho incrociato un muletto ieri pomeriggio sull'A14. Ho faticato a capire fosse una M, il rumore era "spernacchiante" e non molto entusiasmante devo dire. Era tutta avvolta da pellicola "optical", ma il nasone delle spy precedenti si notava, così come il paraurti posteriore con il "diffusore"; lo spoilerino invece non l'ho notato. (Foto non ho potuto farne, guidavo ed ero da solo in macchina.)
  8. Interessante conversione! Quanto può costare un kit newtron per rendere "ibrida" (non full-electric) una vettura qualsiasi?
  9. Segretamente penso che in tanti speriamo sia l'erede diretta di questa: ...ma so benissimo che non accadrà mai.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.