Vai al contenuto

MichD

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    880
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di MichD

  1. Buongiorno a tutti, sto valutando di acquistare la mia prossima auto dall'estero, in particolare dalla Germania. Qualcuno ha fatto lo stesso e vuole condividere la sua esperienza ? I documenti necessari per l'immatricolazione dovrebbero essere questi: Modulo di richiesta d’immatricolazione Carta d’identità e giustificativo di residenza. Certificato d’immatricolazione tedesco annullato (Zulassungsbescheinigung Teil I & II). Quietanza fiscale (da richiedere all’Agenzia delle Entrate italiana). Certificato di Conformità Europeo (COC). Revisione (per veicoli con più di 4 anni). Fattura d’acquisto o certificato di cessione. Codice fiscale Un ulteriore domanda che mi sorge è come funziona l'assicurazione ? Se io ritiro l'auto e voglio portarla guidando fino in Italia, come faccio ad assicurarla avendo targa tedesca ? Grazie
  2. La trovo più pesante di un pranzo giù al sud dai genitori. Quella calandrona è proprio il colpo di grazia. I cinesi fanno auto che possono piacere a noi europei, noi europei auto che possono piacere a loro cinesi. In tutto ciò ognuno si tiene le proprie e nessuno compra.
  3. Parli di mercedes, audi e bmw ?
  4. Grazie, non ha più nulla in listino, o quella o la Tonale... Il discorso è come vuoi posizionare il brand ? -Generalista: Allora ok alla Junior, magari migliorandola e creando un prodotto che possa piacere a tutti (vedasi suvvettini volks); -Premium: Allora Junior la elimini My 2c meglio la prima, Alfa non ha mai avuto negli ultimi 30 anni la veste di premium, meglio Maserati in quell'ottica.
  5. Seguendo quest'ottica, che posso condividere, non dovevi proprio farla la Junior. Sia per segmento che per estetica...
  6. Non capisco il senso di fare elettriche con potenze elevate che tanto puoi sfruttare 2/3 volte e stop altrimenti rimani a piedi. Questo mi pare un puro esercizio, non un auto che punta a vendere.
  7. Io andrei sulla 3+1, secondo me la rivendibilità un domani sarà maggiore.
  8. Vabbè basta prendere una base francese metterci un bel motorino francese e via Nella fascia media alta Stellantis fa acqua da tutte le parti.
  9. Ha un'autonomia ridicola, volevo noleggiarla per fare una breve tratta ma me l'hanno sconsigliata i noleggiatori stessi (allo stesso prezzo mi hanno dato una 600e con più autonomia). Se ci devi fare pochi km al giorno va bene.
  10. Non le vuole nessuno, qualche altro migliaio di euro te li puoi far scontare.
  11. Io in giro vedo una caterva di a, a3 e sr1.
  12. Ma un erede della giulietta è chiedere troppo, corretto ? É uno dei segmenti più presenti in giro. Piuttosto che fare 3000 mini suv inutili.
  13. All’interno dello stabilimento di Kenitra verranno assemblati veicoli elettrici di piccola taglia e motori mini-ibridi, allineando così la produzione alle nuove esigenze di sostenibilità ambientale e transizione energetica. Dovrebbero essere quelle con meno margini.
  14. Ancora esiste sto coso ? Ricordo pochi buchi nell'acqua come questo e parecchio preannunciato direi.
  15. Dovevano far fuori gli ultimi fanali della smart ? Quel mega schermo interno è inguardabile.
  16. Da marchio di lusso a marchio di suv il passo è breve. Ciò detto con Grecale e Levante la gamma sarebbe completa, non vedo la necessità di un ulteriore suv. Facessero piuttosto una berlina/sw.
  17. Considerando che questa viene venduta a 17k mi chiedo quanto sarebbe stata prezzata una turbo. 18/19k base non veniva prezzata neanche la prima Abarth
  18. Ciò non significa neanche esaltare qualunque cosa tirino fuori. Una 500 ibrida serviva ed è oggettivo, ora vediamo come va. Sicuramente venderà più della e.
  19. Infatti chi l'ha presa nuova credo non prenderà più utilitaria elettriche a marchio fiat. Si sono presi una bella mazzata.
  20. Ma 500 è sempre stata fig.hettina come utilitaria, se volevi piazzarla come accesso al mondo elettrico fiat non ci stavi più dentro con i prezzi. A quel punto rimarchi un catorcio cinese elettrico e hai l'entry level.
  21. Su questo non discuto, in casa abbiamo un 1.2 del 2009 che nonostante non sia un fulmine di guerra risulta più lineare e godibile del 1.0 della panda.
  22. Questo perdonami ma è falso. Ripeto, il 1.2 fire della mia compagna, dovrebbe essere un 2009 vado a memoria, vola rispetto al 1.0 ibrido della panda. Sui consumi siamo lì, consumano poco entrambi. E tra i due c'erano 90.000 km di differenza.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.