Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

moltosugo

Members
  • Content Count

    34
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by moltosugo

  1. È capitato anche a me purtroppo, proprio qualche giorno fa. Se dovesse capitare di nuovo nei prossimi due anni c'è la sospensione della patente. È scritto in maniera chiara nel verbale.
  2. Può essere una cavolata quella che sto per dire, ma sei sicuro che non siano disabilitati dalla postazione del guidatore? Solitamente c'è un pulsante che serve proprio a disattivare i finestrini posteriori
  3. non credo si possa cambiare tipologia di motore sull'auto. anche perché è riportato sul libretto di circolazione
  4. ci sono anche quelle che al posto del magnete hanno una mollette fissa sulla porta e un cilindro fisso sul pavimento o muro. Ps: questo è il primo che ho trovato come sistema, ma ce ne stanno di più "carini".
  5. Ci sono anche soluzioni tipo questa in foto (magnetica) nel caso cunei e tutte quelle cose "togli e metti", ti dovessero recare fastidio
  6. Leggendo l'articolo ho scoperto che le tribune a Monza non sono permanenti. Possibile? Qualcuno sa spiegarmi come mai?
  7. A me ricorda tantissimo questa
  8. Come fa a piacervi quel logo in mezzo alla calandra.. ? Se dovesse essere così credo che Fiat sia l'unica tra le grandi case costruttrici ad utilizzare il nome esteso sul frontale (insieme a Ford che però è già un discorso diverso, più simile a quello precedente di Fiat)
  9. Se non si hanno molti più soldi per cambiare auto, direi di sì. Magari la Musa, a parte questo problema, è perfetta..
  10. Ogni volta che ci passavo davanti (era all'interno della zona prototipi alla Bertone) restava a bocca aperta ?
  11. uhm.. la prima cosa che mi stona è la portiera, che dovrebbe essere più grande.. e per essere una coupè mi sembra un po' troppo "panettone"..
  12. non sapevo che il 75cv fosse aspirato! ah bhe allora è escluso a priori.. sì stavo considerando anche la 100cv proprio per il cambio 6 marce! thanks!
  13. grazie mmaaxx, queste formule non mi convincono molto ma solo per questione di abitudine essere legato a un finanziamento, non avere libertà sui km ecc non mi piace molto. Comunque ho fatto una configurazione con allestimento zen, qualche optional e motore 100cv e come preventivo siamo più bassi della Corsa (euro 17350). ora vedo quanto sconto mi fanno e quanto valutano la 147.. grazie per il suggerimento ?
  14. grazie mmaaxx, la stavo guardando, esteticamente non mi fanno impazzire entrambe ma tra le due preferisco anche io la Clio. Solo che mi sembra molto più cara, farò fare un preventivo anche per questa, vediamo che dicono..
  15. mi hanno appena mandato un preventivo per la Corsa con il 1.2 da 75cv in allestimento Elegance. dovrebbe sostituire la 147 della mia ragazza (cosa che io non farei, ma vabbè..). che motore mi consigliate? ho paura che 75cv siano un po' pochi (anche per la coppia che hanno). Considerate che facciamo molte strade collinari con pendenze anche del 10% e l'Alfa con il 105 cv (aspirato però..) fa con un po' di fatica. Le altre auto che abbiamo a casa sono più cavallate e con motori turbo, per questo non so se i 75cv della Corsa vadano bene o se meglio spostarsi sul 100cv o 130cv.
  16. Sicuramente una delle prime. Se non sbaglio, però, prima in assoluto fu la barchetta
  17. E a chi la venderesti? Perché o ometti quello che è successo (comportamento incivile e da stronzi) oppure nessuno te la prenderebbe.
  18. È la prima cosa che noto ogni volta che vado all'estero..non ho ancora trovato paese che abbia strade peggiori delle nostre (perlomeno in Europa e America del Nord)
  19. Non la trovo bruttissima neanche io ma se non sbaglio la base supera i 45mila! A quel punto, per restare sempre in vag, molti vanno su audi
  20. verissimo, però le dotazioni in futuro saranno sempre più ricche a parito di segmento, ne conseguire quindi che le auto costeranno sempre di più? Il dato è corretto (fonte JP Salary Outlook) ma non tiene conto, ed è indispensabile considerarlo, che rispetto al 95 la forbice tra "ricchi" e "poveri" si è allargata. Quindi il calcolo della media non è il parametro giusto per considerare la ricchezza della fascia bassa della popolazione, perché sporcata della sempre maggiore disponibilità economica, delle fasce di popolazione benestanti
  21. alcuni fanno anche wrapping + trattamento nanotecnologico (forse per chi opta ad una pellicola lucida)
  22. Scusa mare&monti ma non ho capito molto la polemica. Te compri un'auto 2018 che potrà circolare liberamente fino al 2028 (10 anni) oppure aspettare il 2021 per circolare fino al 2030 (9 anni). Ovvio che più andiamo avanti e più c'è la probabilità che escano altre restrizioni (magari nel 2022 uscirà l'euro 6e) e quindi che facciamo, non compriamo più auto perché c'è paura che siano subito obsolete? Mi sembra un po' il discorso che si fa con la tecnologia..
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.