Jump to content

carloc

Members
  • Posts

    384
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by carloc

  1. https://www.quattroruote.it/news/mercato/2022/09/19/renault_austral_prezzo_motori_allestimenti_esprit_alpine.html
  2. Questa bassa qualità, quando sono andato a vederla e provarla, io non l'ho percepita. Mi è sembrata, la Tonale, mediamente meglio rifinita della concorrenza, anche quella premium. Soprattutto il gruppo VAG sta usando delle plastiche un po' durette che non fanno una bella impressione.
  3. E' un secolo e mezzo che esistono i motori ICE. Se siamo arrivati ad oggi vuol dire che sono affidabili. Poi c'è sempre la pecora nera.
  4. Ogni tanto utilizzare un "secondo me" aiuterebbe. Ovvio che se sono convinto delle mie idee dico "è così e basta". Io tutte ste sicurezze non ce l'ho.
  5. carloc

    Mazda CX-30 2019

    Il rapporto qualità7prezzo di Mazda è ottimo. Vetture di qualità a prezzi "decenti" se rapportati a quelli della concorrenza.
  6. In effetti anche la Honda HR-V nuova è una bella macchina ma non sei il primo a dire che sia rumorosa. Nei lunghi viaggi la cosa mi disturba non poco.
  7. Molto probabile ma io aspetto sempre di capire dove ricaricare queste vetture elettriche non disponendo di un garage...
  8. Probabilmente monterà il nuovo 1.2 stellantis https://www.autopareri.com/forums/topic/78261-stellantispsa-12-pure-tech-eb-gen3-edct-hybrid-transmissions-emotors-m3/#comment-2486629
  9. Io che ho già un Grand Seiko sono obbligato a prendermi una Grand Vitara? 🤣
  10. carloc

    Orologi

    In vacanza all'Elba...?
  11. Se solo le Toyota fossero esteticamente valide ne venderebbero il doppio... Consumi, costo tagliandi ed ora garanzia estesa. Niente male.
  12. Dalla scheda fornita da Stellantis si evince che ha un turbo VGT. Alla presentazione di Tonale avevano detto che il VGT non è comune sui motori a benzina e che avevano fatto degli studi appositi per gestire le temperature più alte che un VGT raggiunge. Ulteriore conferma della FCAizzazione del motore PSA (secondo me).
  13. Provata poco fa dal concessionario locale. Esteticamente gradevole, ruote esagerate. Bene l'abitabilità anteriore, un po' meno quella posteriore. Buono il volume del bagagliaio. Si guarda molto bene ed ha un'accelerazione impressionante. Se vi capita provatela! P.S. Ampio uso uso di plastica rigida su portiere e parte vassa plancia...
  14. Stessa rivista, stessi metodi, magari temperature diverse ma ritengo non siano differenze tali che giustifichino i due secondi di distacco. Magari per Maserati hanno preferito una messa a punto diversa dallo Stelvio.
  15. Infatti lo Stelvio QV ha rifilato 2 secondi sul giro di Vairano al Grecale.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.