Jump to content

Sepp0

Members
  • Posts

    985
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Sepp0 last won the day on April 28 2022

Sepp0 had the most liked content!

Profile Information

  • Car's model
    Honda HR-V
    Suzuki Ignis

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Sepp0's Achievements

Pilota Ufficiale

Pilota Ufficiale (5/8)

1.2k

Reputation

  1. Non è un'alternativa allo scooter, non può esserlo. Nè come prezzo, nè come fruibilità. Lasciatelo dire da chi vive nella regione della Via Lattea con la più alta concentrazione di scooter (Liguria).
  2. No. Perché non ha l’agilità nel traffico di uno scooter e non puoi parcheggiarla dove parcheggi uno scooter. Chi compra uno scooter lo fa per sgusciare nel traffico e per parcheggiare al volo più o meno ovunque. E con 7K comunque ci compri uno scooter di fascia alta o due cinquantini di fascia alta. Considerando che gli unici adulti che guidano un 50ino invece di un 125 hanno le pezze e quindi NON hanno 6-7K per un coso del genere, non vedo francamente a chi si possa rivolgere una vettura del genere. Qualche pensionato danaroso di 80+ anni che non guida più la macchina normale perché ha paura? Questa è una micro-car da banane come tutte le altre, solo che è elettrica.
  3. Aspetto foto più decenti ma di primo acchitto mi pare di gran lunga la peggio nata tra le sue sorelle.
  4. La 131 la chiamano Lookflowers per confondere le acque.
  5. Sempre molto affascinante, sempre totalmente incompatibile con le nostre tasche.
  6. Il problema è che quando inizi ad arrivare ad una certa, ti rendi conto che il tempo inizia ad avere valore. Tempo per te, tempo per gli altri, fa lo stesso. Per quanto mi riguarda non è questione di stress o responsabilità, fammi anche decidere chi deve vivere o morire tutti i giorni ma fammelo fare dalle 9 alle 12 e poi non mi rompere le balle per il resto del tempo, per dire. Ripeto, i soldi sono un plus ma solo se hai anche tempo di goderteli, da solo o con chi ti pare e non solo dopo essere andato in pensione. Già solo sdoganassero sto benedetto Smart working invece di farci andare ostinatamente in ufficio la qualità della vita e del lavoro stesso aumenterebbero esponenzialmente. Sono contento per la fine della pandemia ma non posso negare che i 6 mesi complessivi circa di Smart obbligatorio siano stati i 6 mesi migliori della mia vita lavorativa.
  7. Sembra molto banale e probabilmente lo è, ma a parità sostanziale di stipendio dipende se vivi per lavorare o lavori per vivere. Io francamente arrivato quasi alla soglia dei 50 mi sono reso conto che pur amando il mio lavoro e l’ambiente in cui lo svolgo, il poco tempo libero che mi lascia causa il suo essere a 50km da dove abito è veramente frustrante. Ho sempre lavorato per vivere, potendo videogiocherei e guarderei roba in streaming 24x7x365, per cui qualsiasi impiego mi rubi tempo da dedicare ai miei hobby mi irrita tantissimo, anche perché ci sono gli ovvi impegni socio/familiari che già sottraggono tempo a loro volta. I soldi sono importanti ma solo se hai poi anche il tempo di goderteli.
  8. Ma le vendono ancora? Non ne vedo una nuova in giro da secoli.
  9. Direi solo in Italia, i miei colleghi di altri uffici in altri paesi europei fanno 3 casa 2 ufficio o addirittura 4 casa 1 ufficio. Qua purtroppo causa mentalità dirigenziale anni 50 appena finita la pandemia siamo tornati 4/5 o 5/5 ufficio, i mezzi pubblici sono strapieni esattamente come a gennaio 2020.
  10. Ma ste classifiche sono sempre le solite dove il Bluetooth che non funziona ha lo stesso peso di una sospensione che si rompe da sola in marcia?
  11. Il paragone però è un po' farlocco. iPhone era davvero una roba che lasciava a bocca aperta perché era davvero, anche semplicemente alla vista, 5 anni avanti a tutto quello che c'era in giro in quel momento. Le auto elettriche sono auto esattamente uguali alle endotermiche, solo con un motore diverso. Per restare al tuo esempio, è come se all'epoca della presentazione di iPhone i telefoni fossero andati ancora a pile Duracell e iPhone fosse stato identico ai Nokia dell'epoca, solo con una batteria ricaricabile al litio al posto delle pile Duracell: avrebbe avuto lo stesso successo? Dubito.
  12. Il posticino comodo lo cercano tutti in tutte le nazioni, il problema è che in altre nazioni oltre ad essere comodo è molto meglio remunerato.
  13. La battutina è una traslazione del famoso detto “sono tutti omosessuali col sedere altrui” (che oggi probabilmente è diventato politicamente scorretto ma pazienza). Poi se vogliamo negare che sia molto comodo imporre cose che impattano economicamente in maniera rilevante da parte di persone per cui invece tale impatto è ridotto, non c’è problema (vedi anche alla voce “adeguamento degli edifici a certe classi energetiche”). Vuoi obbligarmi a comprare la Panda elettrica a 30k? Fai in modo che 30k oggi siano per me come 15k ieri. Altrimenti te la tieni. Non è colpa della Svezia se qui un quadro con 20 anni di esperienza guadagna come un usciere lassù? Sono d’accordo ma il risultato è quello e non c’è nessuna classe dirigente che potrà mai raddoppiare i nostri netti in busta (perché le riduzioncine del cuneo da 50 euro netti/mese non servono a un quatso) senza far fallire il paese. Edit: che poi a me va bene anche il noleggio permanente. Ma deve essere un noleggio vero, non un mutuo mascherato da noleggio. Ti affitto l'auto per X tempo a Y soldi/mese e quando non mi serve più amici come prima, non che devo pagare un anticipo e una maxi-rata finale per tenermela anche se non mi serve più. Questo non è un noleggio.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.