Jump to content

Sepp0

Members
  • Posts

    911
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Sepp0 last won the day on April 28

Sepp0 had the most liked content!

Profile Information

  • Car's model
    Honda HR-V
    Suzuki Ignis

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Sepp0's Achievements

Pilota Ufficiale

Pilota Ufficiale (5/8)

1.1k

Reputation

  1. Idem. Il problema è che attualmente il prezzo ti rende trasparente. Francamente vedere i C-SUV a 40+k e i D-SUV a 60+k mi ha tolto qualsivoglia stimolo a cambiare macchina.
  2. Babba bia, l'hype che ho per questo evento se la gioca con quello che ho il sabato mattina quando devo fare le pulizie in casa.
  3. che poi mi chiedo: ma se intanto non si possono ovviamente usare per vedere “cose” mentre viaggi, che senso ha farli sempre più enormi?
  4. Mi pare che anche questo listino sia completamente senza senso. Urgerebbe davvero un iFixit anche per le macchine che faccia i teardown per scoprire quanto costano i pezzi della macchina, perché per costare 100k la base devono anche darmi una coniglietta di Brazzers nel bagagliaio diversa ogni settimana per tipo 10 anni minimo.
  5. Per me il segmento dovrebbe farlo il passo. La lunghezza totale conta fino a un certo punto. Se poi qualcuno è così babbo da fare un’auto col passo di Smart e la lunghezza di Q7 o una biposto larga come une mietitrebbia, fatti suoi.
  6. Sepp0

    Opel Grandland 2022

    Ogni volta che esce un’auto bicolore da una fabbrica, un pianeta lontano muore. Sapevatelo.
  7. Sarebbe uguale anche se Stelvio fosse un clone di X3 con lo scudo diverso.
  8. Negli anni 80 era messa maluccio, hanno iniziato a risalire la china con la (ehm)… 80 😂 Giulia si farà tipo 10 anni prima del modello nuovo e Stelvio forse un anno in meno. In ogni caso nessuna delle due ha ricevuto il restyling di metà vita. Stendo un velo sull’offerta propulsiva. Ma zio bono, qualcuno in FCA che si è chiesto “ok, ai numeri della triade non ci arriveremo mai ma prendiamo ad esempio Volvo: come han fatto sti fiordaioli ad arrivare a quei volumi?” non c’è mai stato?
  9. Ma non è il numero grezzo di modelli il problema (non per me almeno). Puoi anche essere mono modello, ma se fai ogni anno un MY, il restyling di metà vita al terzo o quarto anno, aggiornando e aggiungendo motori nel contempo e poi il modello nuovo al settimo/ottavo anno, per me è ok. Dai anche l’impressione di tenerci e di crederci. Quello che non concepisco è lanciare un modello in pompa magna per poi lasciarlo annaspare 10 anni e magari manco sostituirlo. Se il piano era “ci investiamo solo se vediamo che Giulia fa i numeri di Serie 3 e Stelvio fa i numeri di X3”, forse era meglio chiudere direttamente il marchio, VW ci ha messo 20 anni in tempi molto più “amichevoli” a far raggiungere ad Audi quei volumi, per fare una cosa del genere oggi con Alfa ne servono tipo il doppio.
  10. Magari se facessero come tutti gli altri (model year ogni anno, restyling corposo dopo 3/4 anni r nuovo modello dopo 7/8 anni) il postulato manco servirebbe. Credo non esistano altri marchi al mondo come gli ex FCA i cui modelli stanno a catalogo il doppio del tempo dei modelli dei costruttori concorrenti.
  11. Sarebbe interessante (posto che i dati esistano in questo senso) una statistica per vedere in quali percentuali le auto vengono acquistate in contanti (o con rate di max 18 mesi) e coi finanziamenti millenari “tipo affitto” delle case automobilistiche.
  12. Babba bia, con quel posteriore nemmeno regalata, riesce a far sembrare bellissima perfino 5008.
  13. Mi pare molto migliorata all’esterno, credo che assieme a Kodiaq sia l’unico SUV rimasto da 460 cm circa non venduto ad un prezzo senza senso. Dovessi cambiare auto ci farei un bel pensierino.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.