Jump to content

Sepp0

Members
  • Posts

    824
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Sepp0 last won the day on April 28

Sepp0 had the most liked content!

Profile Information

  • Car's model
    Honda HR-V
    Suzuki Ignis

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Sepp0's Achievements

Pilota Ufficiale

Pilota Ufficiale (5/8)

975

Reputation

  1. Sepp0

    Orologi

    Il 1963 è nella mia wishlist da parecchio, probabilmente è il miglior meccanico (ben) sotto i 500 euro. Mi frena solo l’aver letto in giro cose tipo “se si ferma e non sai perché fai prima a comprarne uno nuovo che a farlo riparare”, che non è proprio il massimo ecco 😅 ma figurati ci ho guardato per scrupolo perché piacciono anche a me e magari mi ero perso la linea field/chrono 😅
  2. Sepp0

    Orologi

    Il problema dei Seagull (almeno quelli “originali”) è che si trovano solo online e in caso di problemi (cosa purtroppo tutt’altro che remota, diciamo che il controllo qualità della fabbrica in Cina non è il massimo) farci fare manutenzione è poi un mezzo delirio.
  3. Sepp0

    Orologi

    I Bulova sono molto interessanti (io ho il Lunar Pilot, splendido ma è un 45 - anche se al polso non sembra -) ma I cronografi mi pare siano tutti da 42+.
  4. Sepp0

    Orologi

    Ma i PRX non sono ne field ne cronografi. O meglio un cronografo PRX c'è ma costa 1795 euro (ed è un 42).
  5. Sepp0

    Orologi

    Ci sono anche Bulova e Orient, volendo, ma come dicevo il problema grosso è il diametro cassa, cronografi sotto i 40 non c'è moltissima roba. Trovi qualcosa di "diverso" anche qui: Best Chronographs For Small Wrists (That You Can Afford) - All Under 40mm — Ben's Watch Club - Exploring Affordable Watches (benswatchclub.com) I Dan Henry/Nezumi/Zeppelin/Geckota non sono male come marchi ma il design è molto vintage, Nezumi a parte (ma il Tonerre c'è solo più così Tonnerre chronograph ref. TQ1.402 - 38mm brushed case (nezumistudios.com).
  6. È troppo tardi secondo me. FIAT doveva rendersi conto di cosa stava facendo VW con Audi 30 anni fa e copiare paro paro provando a fare SERIAMENTE la stessa cosa con Alfa e Lancia. Ormai il treno è passato, forse nemmeno con Musk e Bezos messi assieme il marchio potrebbe diventare grande come i tre della triade.
  7. Esattamente this. Finché non si inventano qualcosa per aumentare NOTEVOLMENTE i volumi, ci sarà sempre pochissima trippa per gatti. Tutto quello che fa la triade lo può fare perché sono ad un livello per cui il loro modello meno venduto vende comunque più di tutti i modelli Alfa messi assieme. E Giulia e Stelvio hanno dimostrato che fare un ottimo prodotto non serve ad una mazza se poi non riesci a venderlo. Qua c'è da lavorare parecchio sull'immagine del brand, se non lo si riesce a portare al top a livello di percezione e desiderio, qualsiasi modello, dalla supercar con 8 ruote motrici alla Panda ricarrozzata, farà flop, mancando anche il traino del paese d'origine, troppo povero per sostenere la domanda di auto così care.
  8. Ma li hanno aperti lo stesso Come mai? È ovvio che la percezione premium di un marchio passa anche da queste cose.
  9. Ma quando Alfa avrà qualche modello in più sono previsti concessionari dedicati? Perchè una delle chiavi del successo di Audì è anche averla separata completamente dalle sorelle più o meno povere, a livello di autosaloni proprio.
  10. Sepp0

    Orologi

    appena riesco guardo. Diciamo che il dover stare anche sotto i 40 mm restringe PARECCHIO il campo lato cronografi, in genere il minimo sindacale è 42.
  11. Sepp0

    Orologi

    Diciamo che con Seiko, Citizen, Bulova, Tissot o Orient difficilmente si pesca male. Ci sono anche un sacco di microbrand interessanti con modelli sotto i 500 euro, ma sarebbe davvero carino sapere prima che tipo di orologio/movimento interessa.
  12. Credo che il 99,99% di chi compra Grecale o similare non si curi minimamente delle prove. Sono auto di apparenza pensate per fare i ganassa sullo 0-100 in rettilineo e poi inchiodare puntualmente alla prima curva. Non mi preoccuperei troppo delle rilevazioni di 4R sinceramente. Edit per chi mi ha messo la faccina perplessa: non capisco la perplessità. Conosco diversi possessori di Macan, elenco brevemente la lista dei motivi per cui l’hanno comprata: - è una Porsche - è un SUV - va veloce - fa fico Poi in centesima posizione a livello motivazionale se la giocano le stelle NCAP e l’accelerazione laterale misurata da 4R o rivista analoga. Ste pippe mentali sulle prestazioni decimo più decimo meno secondo meno ce le facciamo noi comuni mortali che auto del genere le vediamo giusto sorpassarci in autostrada o ferme in un parcheggio, chi le compra e le guida davvero guarda altro.
  13. Sepp0

    Orologi

    Senza almeno un’indicazione base sullo stile (cronografo, diver, field, ecc.) ed il tipo di movimento (quarzo o meccanico) diventa un po’ complicato, la scelta sotto i 500 euro è sterminata.
  14. Spero che chi ha pensato fosse una buona idea iniziare questo trend dei fari anteriori sottilissimi stia soffrendo di squaglietta fulminante dal day one della sua idea.
  15. Vabbè ma il mio discorso era più che altro sul prezzo rapportato alle dimensioni di una macchina "analoga" a catalogo, Serie 1 non costa come e più di Serie 3
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.