Jump to content

Sepp0

Members
  • Posts

    1,048
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Sepp0 last won the day on April 28 2022

Sepp0 had the most liked content!

Profile Information

  • Car's model
    Honda HR-V
    Suzuki Ignis

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Sepp0's Achievements

Leader del Campionato

Leader del Campionato (6/8)

1.2k

Reputation

  1. Ho interpretato male, pensavo intendessi Junior come volano per portare poi chi prende Junior a prendere in seguito altri modelli Alfa più costosi. Per quello che può valere Alfa comunque gode di ottima reputazione tra i giovanissimi, mio figlio sta prendendo la patente e me lo mena da mesi per trovare una MiTo usata anche che sta in piedi con lo scotch basta che sia una MiTo.
  2. Ma davvero non ci sono le bocchette per il clima dietro? Ossegnur.
  3. Non vedo come visto il costo delle altre Alfa Romeo. Se oggi compro Junior e mi piace, non è che domani ho magicamente il doppio del budget per Stelvio.
  4. Questo è un altro discorso. Tu mi dici che nel 2023 BMW ha venduto in Italia 60 mila auto. Io ti dico che se 50 mila di quelle 60 mila sono Serie1, non mi sembra sto gran risultato e non è un risultato che mi indica che il paese è ricco e non compra AR per esterofilismo congenito. Parimenti, se la mia azienda mi dice "ti scalo 300 euro al mese e ti do una Stelvio 300CV full optional con telepass, carburante e tagliandi pagati", questa vendita dovrebbe entrare nel novero dell'indice che siamo un paese ricco?
  5. Sì, ma se il 90% di quel 10% sono tutte ClasseA / Serie1 / A3, non è che sia proprio sto risultato che mi fa pensare che siamo ricchi, mi fa piuttosto pensare che un sacco di gente si indebita pur di vedere certi simboletti sul cofano.
  6. Non sballano il dato perché sono illegali, sballano il dato "a livello di commenti da forum" perché molte di quelle auto non verrebbero MAI comprate se chi le usa dovesse pagarle di tasca propria. Per questo tendo sempre a escluderle dalle mie considerazioni, ovvio che alla maison frega zero, 1 vale 1.
  7. Tra l'altro lì dentro ci sono anche immagino le aziendali, che sballano completamente il dato (se mi danno un iPhone 15 Pro Max da 2TB aziendale me lo prendo, se devo comprarmelo coi miei soldi compro l'Alcatel da 100 euro).
  8. Vabbè ma non guardate la pagliuzza, il succo del suo discorso (che condivido) era un altro. La strada verso la triade è ancora lunghissima.
  9. Alfa RomeoGiulietta (2010-21) da €18.810 a €38.500 172 allestimenti Ho finito, vostro onore.
  10. Non è questione di pensiero, se (numeri a caso) in Italia si vendono 1 milione di auto l'anno e di queste solo 10.000 sono gli E-SUV combinati, anche se assorbissi il 50% di quelle 10 mila macchine, il numero sarebbe risibile. Mi pare di ricordare che Stelvio sia (o sia stata) di gran lunga l'E-SUV più venduto in Italia, ma se anche 7 E-SUV su 10 fossero Stelvio, su un totale di 10 macchine vendute ne venderesti comunque solo 7.
  11. Sono d'accordo, ma leggere "è mancata l'Italia" come se fossimo noi brutti e cattivi che non compriamo Alfa mi fa abbastanza ribollire il sangue, triplicate gli stipendi medi alle persone, poi vediamo se Alfa non vende.
  12. Chi paga le tasse è comunque la stragrande maggioranza delle persone. Le auto premium che vedi sono aziendali nel 90% dei casi. Se chi ha la Stelvio aziendale dovesse pagare quei 70k di tasca propria, girerebbe al massimo con Tonale. E comunque evasione o meno, se sommi le vendite mensili di Stelvio\X3\Q5\XC60\Discovery su base mensile e fai il rapporto col totale di auto vendute, la percentuale è probabilmente da prefisso telefonico o quasi. Il premium da noi non ha mercato a prescindere, il paese è troppo povero.
  13. E ho capito ma se sapevi che 156 veniva comprata solo perché costava come la Golf, non puoi (non tu, Stellantis) sorprenderti se ora improvvisamente la gente compra solo la Golf visto che la tua nuova 159 costa ora come due Golf. Uno può essere Alfista fin che vuoi ma se i soldi non ci sono, non ci sono. Alfa non è nella condizione di avere grossi numeri a fronte di grossi (alti) listini: deve scegliere se vendere più pezzi a meno o meno pezzi a più.
  14. Beh, ma 156 e (già meno) 159 avevano altri listini. Ragazzi, io ricordo sempre che lo stipendio medio in Italia si aggira sui 20k l'anno netti (cui vanno detratte le spese per affitto-mutuo/bollette/trasporti/cibo/vestiti/figli), come facciamo a comprare auto da 40+k? Io comprerei Stelvio ieri, ma non posso farmi un mutuo per una macchina. Il premium in Italia non potrà mai funzionare, bisogna attrezzarsi per ingolosire i paesi i cui cittadini i soldi li hanno per davvero.
  15. perché le Ferrari Roma o Portofino le fanno a Roma o Portofino? Il punto è che si sono piccati perché non viene costruita in Italia, la zona specifica non c’entra una mazza.
×
×
  • Create New...

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.