Jump to content

Sepp0

Members
  • Posts

    871
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Everything posted by Sepp0

  1. Mi paiono entrambe ampiamente fuori budget e poi la moglie la voleva più piccola.
  2. Probabilmente aspetteranno di vedere l’accoglienza e di capire come possono prezzarla perché se la mettono a 35k ne vendono due di 4xe.
  3. Potrebbero vendere un rene a un’altra casa e cambiare design col ricavato.
  4. Si ma sono tutti fuori dal suo budget. Con 500 euro non compri nulla che non sia un SE o un 11, entrambi da 64GB peraltro (taglio ormai anacronistico).
  5. Chi prende iPhone SE lo prende per il prezzo, non per il Touch ID o perché è piccolo. Se iPhone 14 costasse come SE, di SE non ne venderebbero mezzo. E’ come per le macchine, non è che la gente compra la Panda perché è piccolina e adatta alle nostre strade, se Stelvio costasse come Panda di Panda non ne venderebbero mezza. Il nuovo SE dovrebbe essere basato sulla scocca di XR. Che comunque sarebbe già un improvement della madonna, in azienda nessuno vuole SE perché lavorarci sopra è molto complicato, troppo troppo piccolo e con un’autonomia imbarazzante.
  6. Veramente subito mi ha detto “portatelo via, basta che colleghi i poli, lo accendi, poi metti in moto la macchina, fine”. Sarò stato fortunato? La batteria di HR-V è “normale”? Who knows.
  7. A 550 circa c'è il 12 MINI da 64. Al momento l'unico altro iPhone sotto i 500 euro è l'11 da 64GB. Che come plus ha lo schermo più grosso, ma è un po' più vecchio a livello di hardware (riceverà meno aggiornamenti di iOS). Per me 12Mini tutta la vita, ma è fuori dal tuo budget.
  8. Tutto quello che vuoi, ma che uno debba leggere le istruzioni per dare un minimo di vita ad una batteria "normale" a me sembra un follia. Ho avuto lo stesso problema con la mia Honda HR-V del 2015 a febbraio, è arrivato il meccanico Honda con un "caricabatteria portatile (forse quello che voi chiamate booster, non ne ho idea)", ha collegato i cavi, la macchina è partita, se l'è portata via in officina, ha cambiato batteria, fine.
  9. Francamente, dubito. Quando puoi permetterti di prezzare una macchina 500k ed esaurirne la produzione del ciclo vita in pochi mesi di preordini, gettare valanghe di soldi in r&d non è un problema. Per questo per me le supercar avranno comunque sempre meno “fascino” della Panda di turno, a fare un’auto della madonna prezzata a 1 milione di euro son capaci anche gli attori della carrozzeria Toretto del primo Fast&Furious. La sfida vera è fare un’auto del genere togliendo uno zero al listino di PS e guadagnandoci pure bene.
  10. Eh beh, qualcosa per aumentare i listini bisogna pur sempre inventarsela.
  11. Riesce ad essere più brutta di quella attuale, non pensavo francamente fosse un obiettivo raggiungibile. Sciapò!
  12. Spero per lei che la carrozzeria sia provvisoria, è agghiacciante.
  13. E ringrazia la fusione altrimenti la nuova Renegade la vedevi forse nel 2030. 😅
  14. Old Cherokee base edition in Italy was priced over 40k (in fact they sold almost nothing and you don’t even see them around anymore). I don’t know where you come from but in southern Europe 40+k is way above the “classic, not-expensive, family-UV”.
  15. Molto interessante. Adesso mi raccomando, affossiamola mettendo la base a 30k. Per me con 20k forse ti fanno vedere (senza lasciartelo) il depliant.
  16. Il problema è “quanto vale effettivamente il plus che mi chiedi?”. I televisori tedeschi ad esempio sono stati letteralmente (e giustamente) spazzati via con l’avvento degli LCD non appena la gente ha miracolosamente aperto gli occhi e ha notato che quelli coreani e in parte giapponesi offrivano molto di più a molto di meno. Succederà lo stesso con le elettriche pure, dove i “motori” saranno sostanzialmente uguali e la differenza la farà l’autonomia? O la gente pur di avere lo stemmino sul cofano continuerà a pagare le auto il 20% in più del loro valore effettivo?
  17. Si diceva che anche le non premium ormai anche a livello di insonorizzazione sono come le premium. Mi auguro che siano messe meglio della mia Honda, tutto qui.
  18. Non so i concorrenti ma l’insonorizzazione di HR-V è terrificante.
  19. Sepp0

    Orologi

    Ma è una news del 2020?
  20. ehm si, ma siccome siamo su un forum di auto e non di arredatori di interni, non si può sorvolare sulla differenza ABNORME di trazione e potenza che poi è il motivo della (almeno della mia) “lamentela”. Se potessi scegliere tra spendere 40K per la Tonale allestimento base col motore/trazione USA o spendere altrettanto per l’allestimento top col 130CV 4x2 nostrano, non ci penserei manco mezzo secondo.
  21. Non avrebbe mai funzionato. Il modello FIAT l’avresti dovuto mettere sotto i 30k, a parità sostanziale di linea, interni e motori con Tonale e con la gente che si sarebbe quindi accorta in due secondi che c’erano 10k di ricarico solo per il badge Alfa.
  22. Ma difatti non è solo un problema di Dodge-Alfa. Se anche Dodge fosse venduta in Europa, questa Hornet non costerebbe MAI quella cifra con quel motore/trazione, anche se non ci fossero i vincoli sulle emissioni. Da noi le auto costano immensamente di più, senza nessun motivo apparente. Ma siamo OT, mi scuso.
  23. Ah beh, certo, se produci una Ferrari e la vendi a 300k in Italia, poi la ribadgi uguale chiamandola Perrari e in USA la vendi a 10 dollari col motore più potente, per forza fai più numeri in USA.
  24. Non ti so dire. Sono quel tipo di persona che DETESTA le rate, la rata mi da sempre l’idea di passo più lungo della gamba, per cui la prospettiva di cambiare auto ogni 3-4 anni al prezzo di pagare all’infinito rate da 500-600-700 euro mi attizza quanto un’incudine sui maroni. Io compro auto che posso pagare cash o al massimo con 18-24 mesi di piccole rate (e solo perché i concessionari mi implorano di non pagare tutto cash). Certo, il rovescio della medaglia è che non potrò mai comprare certi tipi di automobili, ma preferisco avere qualcosa che è mio e non in affitto semi-permanente. Anche se purtroppo la strada ormai è questa perché i listini hanno raggiunto valori da denuncia per truffa.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.