Vai al contenuto

Sepp0

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1048
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    3

Tutti i contenuti di Sepp0

  1. Ho interpretato male, pensavo intendessi Junior come volano per portare poi chi prende Junior a prendere in seguito altri modelli Alfa più costosi. Per quello che può valere Alfa comunque gode di ottima reputazione tra i giovanissimi, mio figlio sta prendendo la patente e me lo mena da mesi per trovare una MiTo usata anche che sta in piedi con lo scotch basta che sia una MiTo.
  2. Ma davvero non ci sono le bocchette per il clima dietro? Ossegnur.
  3. Non vedo come visto il costo delle altre Alfa Romeo. Se oggi compro Junior e mi piace, non è che domani ho magicamente il doppio del budget per Stelvio.
  4. Questo è un altro discorso. Tu mi dici che nel 2023 BMW ha venduto in Italia 60 mila auto. Io ti dico che se 50 mila di quelle 60 mila sono Serie1, non mi sembra sto gran risultato e non è un risultato che mi indica che il paese è ricco e non compra AR per esterofilismo congenito. Parimenti, se la mia azienda mi dice "ti scalo 300 euro al mese e ti do una Stelvio 300CV full optional con telepass, carburante e tagliandi pagati", questa vendita dovrebbe entrare nel novero dell'indice che siamo un paese ricco?
  5. Sì, ma se il 90% di quel 10% sono tutte ClasseA / Serie1 / A3, non è che sia proprio sto risultato che mi fa pensare che siamo ricchi, mi fa piuttosto pensare che un sacco di gente si indebita pur di vedere certi simboletti sul cofano.
  6. Non sballano il dato perché sono illegali, sballano il dato "a livello di commenti da forum" perché molte di quelle auto non verrebbero MAI comprate se chi le usa dovesse pagarle di tasca propria. Per questo tendo sempre a escluderle dalle mie considerazioni, ovvio che alla maison frega zero, 1 vale 1.
  7. Tra l'altro lì dentro ci sono anche immagino le aziendali, che sballano completamente il dato (se mi danno un iPhone 15 Pro Max da 2TB aziendale me lo prendo, se devo comprarmelo coi miei soldi compro l'Alcatel da 100 euro).
  8. Vabbè ma non guardate la pagliuzza, il succo del suo discorso (che condivido) era un altro. La strada verso la triade è ancora lunghissima.
  9. Alfa RomeoGiulietta (2010-21) da €18.810 a €38.500 172 allestimenti Ho finito, vostro onore.
  10. Non è questione di pensiero, se (numeri a caso) in Italia si vendono 1 milione di auto l'anno e di queste solo 10.000 sono gli E-SUV combinati, anche se assorbissi il 50% di quelle 10 mila macchine, il numero sarebbe risibile. Mi pare di ricordare che Stelvio sia (o sia stata) di gran lunga l'E-SUV più venduto in Italia, ma se anche 7 E-SUV su 10 fossero Stelvio, su un totale di 10 macchine vendute ne venderesti comunque solo 7.
  11. Sono d'accordo, ma leggere "è mancata l'Italia" come se fossimo noi brutti e cattivi che non compriamo Alfa mi fa abbastanza ribollire il sangue, triplicate gli stipendi medi alle persone, poi vediamo se Alfa non vende.
  12. Chi paga le tasse è comunque la stragrande maggioranza delle persone. Le auto premium che vedi sono aziendali nel 90% dei casi. Se chi ha la Stelvio aziendale dovesse pagare quei 70k di tasca propria, girerebbe al massimo con Tonale. E comunque evasione o meno, se sommi le vendite mensili di Stelvio\X3\Q5\XC60\Discovery su base mensile e fai il rapporto col totale di auto vendute, la percentuale è probabilmente da prefisso telefonico o quasi. Il premium da noi non ha mercato a prescindere, il paese è troppo povero.
  13. E ho capito ma se sapevi che 156 veniva comprata solo perché costava come la Golf, non puoi (non tu, Stellantis) sorprenderti se ora improvvisamente la gente compra solo la Golf visto che la tua nuova 159 costa ora come due Golf. Uno può essere Alfista fin che vuoi ma se i soldi non ci sono, non ci sono. Alfa non è nella condizione di avere grossi numeri a fronte di grossi (alti) listini: deve scegliere se vendere più pezzi a meno o meno pezzi a più.
  14. Beh, ma 156 e (già meno) 159 avevano altri listini. Ragazzi, io ricordo sempre che lo stipendio medio in Italia si aggira sui 20k l'anno netti (cui vanno detratte le spese per affitto-mutuo/bollette/trasporti/cibo/vestiti/figli), come facciamo a comprare auto da 40+k? Io comprerei Stelvio ieri, ma non posso farmi un mutuo per una macchina. Il premium in Italia non potrà mai funzionare, bisogna attrezzarsi per ingolosire i paesi i cui cittadini i soldi li hanno per davvero.
  15. perché le Ferrari Roma o Portofino le fanno a Roma o Portofino? Il punto è che si sono piccati perché non viene costruita in Italia, la zona specifica non c’entra una mazza.
  16. Comunque sarò in controtendenza causa età, ma Junior come nome mi piace veramente poco, non ce lo vedo un 40+enne a comprare un’auto che si chiama Junior. Sofismi probabilmente ma tant’è, preferivo Milano, Mito o un altro passo a caso o whatever.
  17. In che universo i C-SUV sono mediamente “seconde macchine”? Forse giusto in Germania e nei paesi nordici (che però fanno numeri ridicoli). Ripeto, se punti un C-SUV e Tonale è troppo caro, prendi un C-SUV più economico, non Junior.
  18. Non conosco la legge, ma ne Sangcoso ne Ford sono marchi italiani. Non credo si possa mettere il copyright sul nome di una città, se Toyota vuol fare una Toyota Firenze e produrla in Australia non credo qualcuno si possa opporre.
  19. Secondo me più che mezzonero era mezzogonfio quando ha scritto quel post.
  20. Non credo, le dimensioni sono parecchio diverse, se ti serve un’auto grande come Tonale ma ti costa troppo, cambi marca, non ne prendi una più piccola pur di rimanere in Alfa.
  21. Secondo me si poteva fare molto meglio anche a parità sostanziale di spesa. Il mio discorso è molto più semplice: non vedo correlazione tra il listino e la LINEA della macchina. Non è che un'auto deve costare minimo 50k per avere una linea decente, puoi fare linee decenti anche con auto da 10K, è solo lamierato.
  22. Ma cosa c'entra la qualità con la linea della macchina? Fare una linea tipo Stelvio in miniatura sarebbe costato più di fare sto obbrobrio?
  23. Sì, ma non è che eri obbligato a farla anche inguardabile.
  24. Il problema è che il pianeta non può (credo) permettersi una transizione naturale verso l’’elettrico. Mentre per gli smartphone dopo iPhone sono arrivati gli Android di tutte le fasce, per l’elettrico gli Android per ora sono solo altre marche vendute allo stesso prezzo di Tesla (Apple) quando non pure di più. Parliamoci chiaro, senza incentivi alle elettriche e disincentivi alle ICE, con questi listini e questa scomodità di ricarica se aspetti naturalmente il mercato ci vogliono 50 anni, e nemmeno basterebbero per avere il monopolio BEV.
  25. Parlando coi colleghi, l’auto incontra i gusti di quasi tutti, ma nessuno è disposto a spendere 40+k per averla con motore e configurazione decenti (Tonale come le concorrenti, eh). Per me con quel listino sta facendo fin troppo bene, almeno in Italia.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.