Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

led zeppelin

Utente Registrato
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di led zeppelin

  1. Si, l'ibrido in effetti ormai ha senso anche con chilometraggi "importanti". E se la Corolla berlina è parecchio striminzita dentro (sia fila sedili posteriore che bagagliaio), la wagon con il suo passo maggiorato risolve tutti i problemi.
  2. Visto il tuo budget, privilegerei esemplari con non più di 5-6 anni e possibilmente entro i 100mila km (originali e tagliandati). 30-35mila km all'anno vuol dire che in 3 anni tu da solo ne finisci per percorrere 100mila, e come niente ti ritrovi con un'auto con 200mila km accumulati....
  3. Ma una Golf con lo stesso motore della A3? A pari prezzo, rischi di portarti a casa un'auto con dotazione ben più ricca e con un'impostazione molto simile a quella Audi.
  4. Allora si, sei decisamente in zona diesel. La buona notizia, è che nell'usato con quel budget può uscire molto nel segmento C: Vw Golf VII (forse forse qualche VIII delle prime, ma le sconsiglierei, meglio le ultime VII), oppure le sorelle più economiche Seat Leon o Skoda Octavia (questa pure molto interessante se cerchi un bagagliaio più spazioso della media del segmento) Ford Focus (anche le mkIV), consigliabile se vuoi un mezzo più piacevole da guidare della media del segmento Fiat Tipo, o Alfa Romeo Giulietta, per il value for money e la seconda anche per il piacere di guida Volvo V40, se vuoi qualcosa di un pò più sfizioso della media in termini di finiture e comfort. Il segmento D a gasolio, lo vedo con quel budget più anziano e (sovra)chilometrato, oltre che con costi di mantenimento superiori. A meno di non avere un particolare desiderio per qualche modello specifico, anche in un'ottica di ottimizzazione dei consumi lo eviterei. Ma se proprio lo volessi considerare, guarderei a Skoda Superb Alfa Romeo Giulia Ford Mondeo Volvo S60/V60 La brutta notizia, se vogliamo, è che essendo auto usate, devi metterti in cerca più che di un modello specifico, del singolo esemplare, e in particolare di quello che abbia cronologia tagliandi completa (meglio ancora se in rete ufficiale) e possibilmente farti assistere da un meccanico di fiducia che ti aiuti a riconoscere eventuali "bidoni" o veicoli incidentati.
  5. Ciao, una domanda fondamentale: in media, quanti km percorri mediamente all'anno?
  6. Fastback in sè e per sè sarebbe il nome di un tipo di carrozzeria, come hatchback, station wagon, sedan, ecc ecc. È vero che ci sono dei precedenti, anche autorevoli, e con diversi marchi ("coupè", "spider"), ma dare ad un'automobile il nome di una carrozzeria senza altri elementi distintivi non mi pare il massimo dell'originalità, e anche in termini di marketing, saremmo al "Fiat 'namachina" o poco ci manca 😄.
  7. Si ma 11 con un litro in città un C suv da 150 cv....nessun auto con quella aerodinamica può fare meglio. L'equivalente diesel in città non credo nemmeno che arrivi ai 15 della tua Golf TDI, forse forse 14.... ....e a quello devi aggiungere che un diesel in città è semplicemente controproducente.
  8. I motori a benzina di oggi non sono quelli di 30 anni fa. Io ho una Kia Xceed 1.0 120 cv a benzina... di media, d'estate sto sui 19-20 km/l e d'inverno sui 17-18. Però se si guarda ai consumi, non ha molto senso puntare su un suv con gommoni da 19 pollici, fosse anche a gasolio. Una Golf, o se preferisci rimanere in Audi, una A3, consentono consumi decisamente interessanti con il 1.5 tsi.
  9. Io ci vedo di tutto, meno che qualcosa di filante... 😄
  10. Secondo me, la cosa migliore è parlarne con il gommista di fiducia. Che, a differenza di chi produce, ha tutto l'interesse a tenerti come cliente e a proporti le soluzioni più adatte con tutto quello che ci va dietro (es se devi cambiare cerchio).
  11. 208 Corsa e Ypsilon, giusto per dire le prime tre, non mi risultano siano mai state "male" su strada. Qui il problema semmai è il solito baricentro alto, larghezza ridotta e si, forse una messa a punto più "turistica" che altro. D'altra parte, 100hp a parte, da quando ci si è comprati una Panda per andarci in pista?
  12. A livello di prestazioni, nulla da dire. Ma a livello emozionale, non sembrerebbe essere particolarmente divertente.
  13. Infatti secondo me tutto questo tran tran (runflat+cerchio) ha senso in due casi, fondamentalmente Se sono già di serie oppure se le forature avvengono oggettivamente spesso (ma sarebbe allora anche da capire perchè e se si può evitare). Per una volta ogni tot anni...vale la pena sbattersi tanto?
  14. Non ci ho mai pensato perchè sulla mia Xceed (che a differenza della tua non è ibrida), ho la ruota di scorta. Ma aldilà di questo, altre auto di casa presenti (e passate) non ce l'hanno (avuta) e hanno (avuto) invece il kit. Utilizzato finora....1 volta in 30 anni. E quella volta non funzionava nemmeno più 😄 (successo ai miei in vacanza...gli è toccata una sosta in albergo in attesa che aprisse il gommista del paese). Le ruote, in circostanze normali, si forano molto più raramente di una volta, e quando succede, il gommista solitamente è a portata. Certo se non è a portata (ad es, in giornate di festa, come immagino sia il tuo caso), tocca adattarsi. Le run flat non le ho mai considerate finora.
  15. L'ideale è l'auto che a prescindere possiede la cronologia tagliandi più completa. E se possibile, ispezionarla preventivamente in compagnia di un meccanico di fiducia, se c'è.
  16. Ok che Ibiza e Fabia hanno le loro poracciate come il cambio manuale a 5 marce, ma telaisticamente credo siano più vicine a Clio o a 600 che non a Sandero o Grande Panda.
  17. Eh insomma, Fabia/Ibiza tanto low cost non sono. Ok, non sono una Polo, ma nemmeno una Sandero o, appunto, una Grande Panda.
  18. Sospetto che si siano fermati alla Mona Lisa e non abbiano approfondito il business case del Veneto 😀.
  19. Tutto (abbastanza) vero, ma Da quando Honda non fa auto centrate su un certo bel guidare (e starci dentro)? Peraltro, telaisticamente il livello medio della concorrenza è di livello ben maggiore rispetto al passato e le differenze rispetto a Honda più sottili da quanto ahimè l'utenza media guarda fino ad un certo punto a questi aspetti?
  20. Quella Fiesta era un'auto tutt'altro che perfetta, ma per alcuni aspetti non si avrebbe desiderato altro. Se solo non avesse avuto la cinghia a bagno d'olio, probabilmente ce la avrei ancora. Ok la razionalità, ma un'auto deve anche mettere il sorriso quando la vedi la mattina eh. E lo dice uno a cui la Jazz anche piace.
  21. Buon Natale a te. Se è una Stonic 1.2/1.4, è un conto, quel motore digerisce il gpl senza troppe difficoltà. L'attuale 1.0 t gdi, è a iniezione diretta e con il gpl ha dato invece parecchi problemi. Te lo dice uno che il 1.0 t gdi ce lo ha, a benzina, e ne sono contentissimo, di suo consuma pure molto poco. Ma a gpl non lo prenderei mai. Basta che provi a cercare in rete e i problemi saltano subito fuori.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.