Tutti i contenuti di led zeppelin
-
Diario di bordo Corolla gr 2.0 HB
Secondo me il vecchio pregiudizio per cui le ibride consumano poco solo in città, è duro da sfatare ma per l'appunto, ormai è solo un pregiudizio.
-
perdita chiave auto
Credo che la cosa migliore sotto il profilo della sicurezza sia quello di rifare telecomando e serratura. Specialmente in un'ottica di rivendibilità futura (io almeno, un'auto "senza telecomando" o con uno solo + chiave di scorta, non la vorrei mai). Discorso diverso se pensi di tenerla fino alla fine tu.
-
Transizione ecologica ed il futuro della mobilità
Si ma anche estrarre (e lavorare, dopo l'estrazione) il petrolio non è che sia esente da problemi ambientali, eh.... E non mi risulta che il petrolio, una volta bruciato, lo si possa in qualche modo riciclare. Le terre rare impiegate nelle batterie, invece, si, e ci sono probabilmente anche margini di miglioramento, in prospettiva.
-
Transizione ecologica ed il futuro della mobilità
Bè barbatrucco a parte, possiamo parlare di FAP, DPF, adblue, e compagnia cantante. E il fatto che il diesel sia scomparso dai segmenti A e B e sia drasticamente ridotto nel C, qualcosa pur significherà. L'ibrido comunque sembrerebbe non scomparire nel 2035 o nel 2040, solo che potrebbe essere plug in. Ma se è plug in serio, altro non è che un affinamento dell'ibrido full.
-
Transizione ecologica ed il futuro della mobilità
A me invece sembra che i costruttori europei abbiano bellamente ignorato per lungo tempo ogni sviluppo diverso dal buon vecchio motore a combustione. Dall'ibrido all'elettrico. Tanto, il futuro era il diesel.... Ah si, giusto, ci eravamo però dimenticati che per farlo rientrare nelle normative, al diesel, serviva il barbatrucco.
-
Transizione ecologica ed il futuro della mobilità
Che poi non è molto diverso da quello che è successo con Giappone prima e Corea del Sud poi. Fino agli anni 60 il Giappone era considerato un produttore di chincaglieria, le loro macchine fotografiche delle brutte copie economiche (e scadenti) di quelle europee e americane. Nel giro di vent'anni, hanno conquistato il settore. Idem la Corea del Sud con i cellulari e altra elettronica di consumo...
- I prossimi modelli Peugeot
-
Transizione ecologica ed il futuro della mobilità
Se fosse confermato che dal 2035 rimarrebbero commerciabili le plug in e le erev, sarebbe comunque un buon compromesso, perchè consentirebbe a quelle categorie di utenti che necessitano di maggiore autonomia e velocità di rifornimento di continuare ad avere un'alternativa alle elettriche. Dopo di che, potremo anche non avere tanto vento, ma quanto a solare, penso che qualche raggio in più rispetto al nordeuropa dovremmo pur averlo 😉.
- Transizione ecologica ed il futuro della mobilità
-
Consiglio su un'auto usata per i miei!
Auto alta "compatta" + Volvo = Xc40
-
Riparare la Panda oppure?
Io voto 2).
- Scelte strategiche Ford
- Scelte strategiche Ford
-
Scelte strategiche Ford
Azzerano (o quasi) i costi di R&D, e appaltando persino la produzione, anche buona parte di quelli produttivi. Intanto, campano vendendo le auto, ma soprattutto vendendo i finanziamenti con cui vendono le auto. Che, sospetto, siano oggi (e non solo per Ford) la maggiore fonte di guadagno in ambito automotive. P.s. non ho capito a quale licenza Toyota ti riferisci.
-
Kia Vision Meta Turismo Concept 2025
Ha un certo qualcosa che omaggia le sportive anni 70.
-
Scelte strategiche Ford
Vedo difficile che una multinazionale come Ford lasci in licenza il proprio marchio nell'intero continente europeo. In questo risiede la principale differenza tra Ford e Opel/Vauxhall (oltre alla quota di mercato nei veicoli commerciali). E probabilmente spiega anche perchè Ford non si sia ritirata dal mercato europeo e tanti saluti a tutti.
-
Volkswagen acquista il 90,1% di Italdesign
Diciamo che rispecchia abbastanza il cambiamento del fulcro geografico del mondo automobilistico da Nord America/Europa a Asia/Nordamerica.
-
Pareri motore Volvo XC40 2.0 Mild Hybrid
Considerato che parliamo di un mezzo aerodinamicamente tutt'altro che avvantaggiato, e di un motore sostanzialmente termico a benzina con aiutino elettrico, difficilmente potrebbe fare di meglio. Sicuramente non può essere paragonato con una vettura al contrario favorita dalla fisica come Golf e con uno dei motori turbodiesel più economi in termini di carburante a quei tempi. Se si cercano suv, consumi di carburante relativamente contenuti (ma non diesel) e una risposta più incisiva all'acceleratore, mi verrebbe da dire che si dovrebbe guardare ad un full hybrid "sportiveggiante" come Honda Zrv.
- Kia Seltos II 2026
-
Opel Astra & Astra Sports Tourer Facelift 2026
Quel paraurti anteriore mi lascia parecchio perplesso.
- Kia Seltos II 2026
- Kia Seltos II 2026
- Kia Seltos II 2026
-
Scelte strategiche Groupe Renault
Bè ma dove avrebbero dovuto costruirli, se il modello da cui derivano gli altri è già costruito lì?
-
Scelte strategiche Ford
Sicuramente il contesto globale dell'automobile in cui Ford ha prosperato, oggi è stravolto. Però, Toyota fa la Yaris "per tutti" e la GR. Honda, Hyundai, Hyundai e Kia idem. Ford faceva lo stesso: auto elettrodomestico e affianco le varie ST e RS (per non parlare delle Mustang) per appassionati. Da ex fordista, mi sento di dire che pure svettava rispetto ad Opel, negli ultimi 20-25 anni, con una cura di telaio e sterzo sui suoi elettrodomestici che tra i generalisti non era cosi diffusa. E lì per me c'è tutto il dispiacere nel vedere che mentre giapponesi e coreani si danno da fare (e a modo loro, continuano a prosperare) facendo anche le classiche auto concrete che una volta faceva Ford, Ford sta gettando tutto alle ortiche.