Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

led zeppelin

Utente Registrato
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di led zeppelin

  1. Toyota Corolla sporting tourer. Usata, è a budget. Puoi trovare sicuramente qualche usato garantito in Toyota da rientro finanziamento di 2/3/4 anni. Ma se trovassi la gemella Suzuki Swace faresti forse l'affare definitivo.
  2. Elettronica tipo? Sul 1.0 gpl penso possa esserti utile anche l'esperienza di @Beckervdo . La mia ce l'ho da 3 anni e mezzo, 56mila km all'attivo e va per ora come un orologio. Di suo, il 1.0 (salvo gpl) ha fama di essere piuttosto longevo, superando i 200mila km senza troppi patemi (ovviamente venendo regolarmente tagliandato). E consuma anche poco (sulla mia ho di media i 18 km con un litro, con parecchio extraurbano però).
  3. Benvenuto. Io ho la Xceed, precisamente con il 1.0 ma senza Gpl. Auto e motore consigliatissimi, ma evita rigorosamente il gpl. Dà parecchi problemi, a quanto pare. Se non fai tanti km all'anno, ha assolutamente senso prenderla a benzina.
  4. Domanda: ma il 1.0 Ecoboost che lo equipaggia monta ancora la cinghia a bagno d'olio o è passato alla catena?
  5. Ma ci rendiamo conto che l'abbinata iniezione diretta + gpl, sulla carta, non è delle più felici? Non per dire, ma finora il 1.0 Renault + gpl era a iniezione indiretta. Non a caso è stato uno dei pochi casi di conversione a gpl negli ultimi anni che ha dato poche complicazioni. Da un bifuel a iniezione diretta me ne terrei ben lontano.
  6. Probabilmente per la stessa ragione per cui esistono una 308 o una Astra ma non una nuova Giulietta. Mentre esisterà una Fiat Fastback. Il segmento B in Italia a me sembra molto polarizzato guardando ai modelli più venduti, con proposte più o meno low cost da una parte, B suv/crossover con sovrapprezzo dall'altra. Dopo di che sono d'accordo che proprio per questo, forse, fare della 600 la nuova Ypsilon (o Musa, se si preferisce) sarebbe stata, con il senno di poi, una mossa più azzeccata, anche in un'ottica di rilancio a livello continentale (dove paradossalmente 600 viene pure più apprezzata) per il marchio Lancia.
  7. Tutto si può fare, anche metterci il 1.2 aspirato con cambio manuale 5 marce di 208/Corsa base, per quello. Basta essere consapevoli che a quel punto viene del tutto meno il senso di questa Ypsilon e il motivo stesso per cui è stata realizzata.
  8. Comunque, se tu non avessi percorrenze tali da rendere necessario un ibrido, anche la XCeed con il 1.6 t gdi sarebbe un bell'andare. Se non erro, è lo stesso motore (leggermente depotenziato) che equipaggiava la i20 N...
  9. Ok. Ma a quel punto, sarebbe una generalista, con buona pace di ogni tentativo di posizionarla sopra a 208 o Corsa, o appunto, Clio. A meno che non si voglia sostenere che Clio è anche lei upper mainstream se non near premium.
  10. Ma perchè dovrebbero trasformare la Ypsilon nella "anti-Clio" di Stellantis, quando quel ruolo spetta già di diritto alle varie 208 e Corsa?
  11. Bellissima quella Prelude...all'epoca ne girava una dalle mie parti uguale ma blu metallizzata. La R4 invece dovrebbe essere una delle ultime immatricolate...ma quel colore è originale...?
  12. Diciamo che il problema rimane essenzialmente uno. La possibilità, per l'utilizzatore dell'auto aziendale, di ricaricare, comodamente, a casa o nei pressi di casa. O del luogo di lavoro, ma per un commerciale questo può essere difficile.
  13. Il punto è che se il sistema è tecnicamente valido, la batteria non si scarica mai veramente, proprio perchè viene ricaricata almeno in parte utilizzando l'auto.
  14. Ovvero uno scenario tipicamente da auto aziendale. E Q3 e Tiguan infatti esistono phev. E anche Gamma esisterà phev. Il privato, unico potenziale fruitore di una fhev, nello scenario da te descritto è l'impiegato "squattrinato" di quella azienda che l'auto se la paga con i suoi sudati risparmi. Non ne ho conosciuti molti che arrivassero al lavoro con una Classe C, A4 o Serie3 nuove di palla... anche se sicuramente non lo avrebbero disprezzato 😄.
  15. Premesso che non ho nulla contro un 1.6 hev nella gamma (della Gamma), Chi mi spiega poi chi lo compra in Italia? Flotte aziendali: no perchè non è phev o EV. Privati: no, perchè a quel prezzo mi compro la concorrente tedesca (jahreswagen oppure nuova ma di un segmento inferiore, ma pazienza). E comunque di segmento D nuove a privati sul nostro mercato se ne vendono con il contagocce. Avrebbe senso nel momento in cui Gamma venisse venduta in tutta Europa e non solo in pochi Paesi.
  16. Non è sicuramente un freno. Semplicemente, se qualcuno lo vorrà comprare lo comprerà, sennò comprerà il phev. Solamente non penso ne venderanno tante 1.2 considerato il segmento e soprattutto il canale di vendita preferenziale. Nb: su Compass, il classico suv di segmento C , facilmente con un pubblico di privati ricettivo, il 1.2 ha secondo me ben più senso.
  17. Non andava sicuramente peggio delle varie Taunus o Sierra 1.3 con 58 furibondi cavalli 😄. Ma appunto, su questa Gamma direi che non serve un 1.2. Così come su una Thema non mettevano ai tempi il 1.6 di Croma.
  18. Ma infatti. Per me il mercato principale di questa Gamma in Italia sono le flotte aziendali, con le PHEV (o le EV). All'estero anche, non riesco nemmeno ad immaginare chi la potrebbe volere con un 1.2 3 cilindri. In passato nemmeno Mondeo con il 1.0 o 508 (sempre con il 1.2) hanno venduto chissà quanto. Motori buoni secondo me solo a poter scrivere "...con prezzi a partire da x euro...".
  19. Ma ragazzi, oggi, chi è il privato in Italia che si compra una segmento D nuova NON tedesca? L'appassionato, ma l'appassionato si prende la Giulia. E se DEVE vendere alle flotte, che senso ha lanciarla nell'anno 2027 con motori diesel o benzina mhev che resterebbero nel piazzale?
  20. Occhio che Tucson, come dimensioni esterne, è una via di mezzo tra Corolla Cross e Rav4 di Toyota. Quindi, anche come prezzo, Rav4 a prescindere deve costare almeno una spanna di più. Perchè alla fine è comunque mezzo segmento superiore. Aggiungi un'altra spanna, perchè comunque Toyota di suo costa di più di Hyundai, e sull'ibrido full Toyota è in ogni caso meglio. Per me puoi provare a trattare qualcosina ancora, ma quello alla fine è il prezzo della Rav4.
  21. Non lo so. Una Pandina a benzina o Sandero a gpl, probabilmente costa comunque meno di una Golf Phev.
  22. Certamente. Ma siccome non mi risulta ci siano segmento A e B phev attualmente a listino, chi può/vuole prende una A o B EV. Gli altri, continuano a comprare la Pandina o la Sandero a benzina, anche per l'azienda.
  23. Sarebbe da capire però la quota di PhEV dal segmento C in su...quello che va a flotte aziendali. Chiaramente nei segmenti A e B (o, in generale, negli autonoleggi, che pure sono una parte consistente delle flotte), le Phev incidono poco.
  24. Capiamoci. Sul mercato nazionale, secondo me saranno perlopiù vendute a flotte. Ergo, saranno perlopiù phev.
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.