Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

led zeppelin

Utente Registrato
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di led zeppelin

  1. Secondo me il vecchio pregiudizio per cui le ibride consumano poco solo in città, è duro da sfatare ma per l'appunto, ormai è solo un pregiudizio.
  2. Credo che la cosa migliore sotto il profilo della sicurezza sia quello di rifare telecomando e serratura. Specialmente in un'ottica di rivendibilità futura (io almeno, un'auto "senza telecomando" o con uno solo + chiave di scorta, non la vorrei mai). Discorso diverso se pensi di tenerla fino alla fine tu.
  3. Si ma anche estrarre (e lavorare, dopo l'estrazione) il petrolio non è che sia esente da problemi ambientali, eh.... E non mi risulta che il petrolio, una volta bruciato, lo si possa in qualche modo riciclare. Le terre rare impiegate nelle batterie, invece, si, e ci sono probabilmente anche margini di miglioramento, in prospettiva.
  4. Bè barbatrucco a parte, possiamo parlare di FAP, DPF, adblue, e compagnia cantante. E il fatto che il diesel sia scomparso dai segmenti A e B e sia drasticamente ridotto nel C, qualcosa pur significherà. L'ibrido comunque sembrerebbe non scomparire nel 2035 o nel 2040, solo che potrebbe essere plug in. Ma se è plug in serio, altro non è che un affinamento dell'ibrido full.
  5. A me invece sembra che i costruttori europei abbiano bellamente ignorato per lungo tempo ogni sviluppo diverso dal buon vecchio motore a combustione. Dall'ibrido all'elettrico. Tanto, il futuro era il diesel.... Ah si, giusto, ci eravamo però dimenticati che per farlo rientrare nelle normative, al diesel, serviva il barbatrucco.
  6. Che poi non è molto diverso da quello che è successo con Giappone prima e Corea del Sud poi. Fino agli anni 60 il Giappone era considerato un produttore di chincaglieria, le loro macchine fotografiche delle brutte copie economiche (e scadenti) di quelle europee e americane. Nel giro di vent'anni, hanno conquistato il settore. Idem la Corea del Sud con i cellulari e altra elettronica di consumo...
  7. Comunque il 1.2 è vero che è mhev, ma non è un semplice mhev, tra i vari è forse quello che più si avvicina ad un fhev vero e proprio. E ha una potenza fino a 145 cv che di fatto consente di coprire fino all'80% della domanda nei segmenti B e C ai quali è destinato.
  8. Se fosse confermato che dal 2035 rimarrebbero commerciabili le plug in e le erev, sarebbe comunque un buon compromesso, perchè consentirebbe a quelle categorie di utenti che necessitano di maggiore autonomia e velocità di rifornimento di continuare ad avere un'alternativa alle elettriche. Dopo di che, potremo anche non avere tanto vento, ma quanto a solare, penso che qualche raggio in più rispetto al nordeuropa dovremmo pur averlo 😉.
  9. Bè Ford ha una lunga e risalente tradizione in questo genere di collaborazioni. Vogliamo parlare dei Duratec in parte di origine Mazda, o dei diesel realizzati con Psa.... L'ultimo powertrain che mi risulta 100% di origine Ford è l'ecoboost.
  10. Non mi risulta che il powertrain ibrido di Kuga (se è a quello che ti riferisci) sia di origine Toyota.
  11. Azzerano (o quasi) i costi di R&D, e appaltando persino la produzione, anche buona parte di quelli produttivi. Intanto, campano vendendo le auto, ma soprattutto vendendo i finanziamenti con cui vendono le auto. Che, sospetto, siano oggi (e non solo per Ford) la maggiore fonte di guadagno in ambito automotive. P.s. non ho capito a quale licenza Toyota ti riferisci.
  12. Ha un certo qualcosa che omaggia le sportive anni 70.
  13. Vedo difficile che una multinazionale come Ford lasci in licenza il proprio marchio nell'intero continente europeo. In questo risiede la principale differenza tra Ford e Opel/Vauxhall (oltre alla quota di mercato nei veicoli commerciali). E probabilmente spiega anche perchè Ford non si sia ritirata dal mercato europeo e tanti saluti a tutti.
  14. Diciamo che rispecchia abbastanza il cambiamento del fulcro geografico del mondo automobilistico da Nord America/Europa a Asia/Nordamerica.
  15. Considerato che parliamo di un mezzo aerodinamicamente tutt'altro che avvantaggiato, e di un motore sostanzialmente termico a benzina con aiutino elettrico, difficilmente potrebbe fare di meglio. Sicuramente non può essere paragonato con una vettura al contrario favorita dalla fisica come Golf e con uno dei motori turbodiesel più economi in termini di carburante a quei tempi. Se si cercano suv, consumi di carburante relativamente contenuti (ma non diesel) e una risposta più incisiva all'acceleratore, mi verrebbe da dire che si dovrebbe guardare ad un full hybrid "sportiveggiante" come Honda Zrv.
  16. Passi per gli interni, ma il nome Seltos è decisamente pre Chat GPT😄.
  17. Quel paraurti anteriore mi lascia parecchio perplesso.
  18. Diciamo che comunque traspone gli stilemi della EV3/EV5 in salsa termica. Come design, effettivamente ha il suo perchè. Per fortuna che oltre ai "camion" Kia pensa ancora anche alle auto "basse" (EV4, K4).
  19. Niro di fatto è una berlina rialzata (è alta 1,54 metri da terra), esiste solo 2wd. La Seltos è più suv di impostazione (1,60 metri di altezza), sarà sia 2wd che 4wd. Aggiungiamoci che rimarrà anche la Xceed, lunga 4,4 metri (ice/mhev e alta meno di 1,5 metri e anche lei solo 2wd). 😃
  20. A quanto pare questa arriverà anche da noi....
  21. Bè ma dove avrebbero dovuto costruirli, se il modello da cui derivano gli altri è già costruito lì?
  22. Sicuramente il contesto globale dell'automobile in cui Ford ha prosperato, oggi è stravolto. Però, Toyota fa la Yaris "per tutti" e la GR. Honda, Hyundai, Hyundai e Kia idem. Ford faceva lo stesso: auto elettrodomestico e affianco le varie ST e RS (per non parlare delle Mustang) per appassionati. Da ex fordista, mi sento di dire che pure svettava rispetto ad Opel, negli ultimi 20-25 anni, con una cura di telaio e sterzo sui suoi elettrodomestici che tra i generalisti non era cosi diffusa. E lì per me c'è tutto il dispiacere nel vedere che mentre giapponesi e coreani si danno da fare (e a modo loro, continuano a prosperare) facendo anche le classiche auto concrete che una volta faceva Ford, Ford sta gettando tutto alle ortiche.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.