Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

TORRE

Members
  • Content Count

    2,842
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

145 Excellent

1 Follower

About TORRE

  • Rank
    World Championship Winner

Profile Information

  • Car's model
    Golf VI
  • City
    Modena

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Fonte? Fra l'altro mi è arrivata la "brillante" risposta del Servizio Clienti di Renault Italia: rivolgiti al concessionario di zona. No comment.
  2. Si sa se anche nella versione plug-in hybrid i freni posteriori saranno a tamburo? Ho provato a scrivere a renault italia ma per ora nessuna risposta.
  3. OK ma si fanno buoni prezzi perché poi si rifanno su altro..onestamente anche no. Per carità anche altri player del mercato profilano e dintorni, ma così mi sembra esagerato. E dire che i prodotti in questione mi paiono ottimi....
  4. simpatica - si fa per dire - news su Xiaomi: https://www.punto-informatico.it/xiaomi-privacy-tracking-utenti/ Non ci capisco più nulla...sulla carta e recensioni alla mano i prodotti Xiaomi sembrano ottimi...però a leggere queste notizie vengono dei dubbi che spiegano anche, almeno in parte, perché i dispositivi Xiaomi abbiano prezzi così competitivi...
  5. Ho letto...dalle recensione anche il realme 6 normale non sembra male. Sarà un paradosso ma mi attira perché ha il retro in plastica mentre il redmi note 9s ha il retro in vetro e ho il timore di romperlo se mi cade....da quel che ho letto il realme 6 pro dovrebbe uscire il 12 maggio in europa e costare € 350 nella versione 8gb e 128 gb...il che non sarebbe male, anche se ciò fa aumentare considerevolmente la spesa..mah mediterò ancora...
  6. Riciao a tutti e grazie ancora per le risposte. Dopo un lungo perigrinare per videorecensioni varie e svariate ho due possibili candidati: redmi note 9s e realme 6...impressioni? Cosa ne pensate? Su Xiaomi ho ancora il dubbio sulla questione pubblicità che mi rode per principio...
  7. Qui per esempio...e non mi pare che si parli di effetti collaterali di customizzazioni spinte e disinvolte: https://c.mi.com/thread-2193014-1-0.html Googlando ho trovato articoli in materia dove si dice che la pubblicità sarebbe presente solo su terminali con Rom cinese o indiana e non per quelli venduti in italia...alcuni utenti dicono il contrario. Non so davvero che dire...boh.
  8. Ciao, ringrazio tutti per le risposte. Sono parecchio indeciso...gli Xiaomi mi avevano attirato parecchio, tuttavia dopo essermi informato sul tema delle pubblicità mi sono sorti parecchi dubbi. Vero è che le pubblicità si possono disabilitare, però per principio un costruttore che implementa ciò non mi piace per nulla. Credo che alla fine sceglierò tra un Nokia (hanno un design sobrio che mi piace) - tendenzialmente un Nokia 6.2. - o un Motorola One Zoom che sembra avere raggiunto un prezzo tale per cui c'è un buon rapporto qualità prezzo. Vedrò...
  9. Ciao a tutti, come da titolo avrei bisogno di consigli su quale smartphone acquistare. Vengo da un Huaweei P8lite da sostituire in quanto: a) la batteria ha ormai una durata pessima; b) il modulo bluetooth e quello wifi sono andati, non ripristinabili. Sono abbastanza tirchio: vorrei spendere tra i 220 e i 250 euro, non di più, dunque devo buttarmi necessariamente su un terminale Android. Vorrei qualcosa senza orpelli, non ho particolari esigenze: con il telefono non ci gioco, non mi interessa della qualità della macchina fotografica (sono ignorantissimo in materia e non saprei sfruttare qualcosa di sofisticato)..uso il telefono per chiamare, navigare su internet, un po' di social (ma senza fare stories o produrre contenuti: semmai guardo quelle/i degli altri )...razionalmente un telefono che aderisca al programma Android One mi sembra la scelta più logica, per evitare interfacce appesantite che peggiorano le prestazione di un telefono di fascia medio-bassa. Ho letto bene degli Xiaomi, ma non tutti sono Android One, e ho letto anche che alcune applicazioni di sistema sono piene di pubblicità. Mi piacciono i Nokia Android perquanto le recensioni dicano che hanno prestazioni mediocri....insomma...cosa consigliate? Grazie.
  10. Ciao riesumo il topic perché deformazione professionale mi "impone" di aggiungere che anche la Cassazione con sentenza del 6 dicembre 2019 n. 31981/2019 ha ribadito che nessun tutela spetta all'acquirente di un oggetto (nel caso in questione, proprio un'auto usata) nel caso in cui i vizi erano facilmente riconoscibili. A maggior ragione dunque nel caso del Forumista, che i vizi li ha financo dichiarati e resi riconoscibili ed individuabili, visto l'intervento di un meccanico di fiducia dell'acquirente che ben avrebbe dovuto individuare i vizi in questione e segnarlegli in modo che lo stesso potesse adottare una scelta consapevole. La sentenza è recuperabile qui: https://www.puntodidiritto.it/vizi-auto-acquistata-riconoscibili-nessuna-tutela-compratore/ Ciao!
  11. Solo io ho avuto un dejavu di Mazda Cx4 nella vista laterale e di 3/4 posteriore?
  12. Presentata, credo: https://media.group.renault.com/it/it-it/groupe-renault/media/presspacks/21229533/cs-nuovo-renault-captur-ancora-piu-suv-ancora-piu-tecnologico
  13. TORRE

    Opel Corsa 2019

    Praticamente è una new 208 razionalizzata e che ha il pregio di avere comandi clima fisici. Sbaglio o sarà ibrida (cfr. schermata del navi)?
  14. TORRE

    BMW X7 2019

    Auspico che la torretta con cannone sia resa disponibile nella lista degli optional quale sistema di ausilio al parcheggio (nel senso che sarà necessario prendere a cannonate qualcosa per fare spazio per parcheggiarla).
  15. Controlla il contratto. In ogni caso tu sei Consumatore, eventuali clausole contrattuali che limitino la responsabilità della tua controparte sono nulle. Segnala immediatamente per iscritto ed in maniera tracciata (fax, raccomandata a.r., PEC se ce l'hai) quanto occorso.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.