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Da www.cochespias.net

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Vecchio Thread : freccina19rossaiy0.gifSaab 9-5 (Topic Ufficiale - 2005)

Topic Spies : freccina19rossaiy0.gifSaab 9-5 (Spy)

Edited by Touareg 2.5
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Non capisco questa necessità di trasportare su modelli di serie elementi bellissimi tratti da concept che però non hanno nulla in comune con le vetture di serie (e non cito un esempio famoso per non andare OT... :lol:).

Cioè: era proprio necessario fare la linea laterale così? :roll: Non era meglio farla "normale", magari più banale, ma più armonica? vista così la prima parola che mi viene in mente è "massiccia".

Ad ogni modo ho la sensazione di guardare una vettura fatta per piacere in USA, sensazione che si amplifica quando guardo il (bel) posteriore.

(a proposito, da quando nelle foto ufficiali si vede il riflesso dei fotografi? :lol:)

Da vedere meglio il frontale.

Gli interni sono tipicamente Saab, tipicamente d'impronta aeronautica, e non sono affatto male.

Simpatico il particolare che ricorda il giroscopio (si chiama così?) degli aerei... :)http://www.motorionline.com/wp-content/gallery/nuova-saab-9-5-sedan/nuova-saab-9-5-sedan-10.jpg

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Non capisco questa necessità di trasportare su modelli di serie elementi bellissimi tratti da concept che però non hanno nulla in comune con le vetture di serie (e non cito un esempio famoso per non andare OT... :lol:).

Cioè: era proprio necessario fare la linea laterale così? :roll: Non era meglio farla "normale", magari più banale, ma più armonica? vista così la prima parola che mi viene in mente è "massiccia".

Ad ogni modo ho la sensazione di guardare una vettura fatta per piacere in USA, sensazione che si amplifica quando guardo il (bel) posteriore.

(a proposito, da quando nelle foto ufficiali si vede il riflesso dei fotografi? :lol:)

Da vedere meglio il frontale.

Gli interni sono tipicamente Saab, tipicamente d'impronta aeronautica, e non sono affatto male.

Simpatico il particolare che ricorda il giroscopio (si chiama così?) degli aerei... :)http://www.motorionline.com/wp-content/gallery/nuova-saab-9-5-sedan/nuova-saab-9-5-sedan-10.jpg

credo che tu ti riferisca all'orizzonte artificiale

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    • By reckoner00













       

       

       

       
      Fonte: http://citronfeng.blogspot.pt/2017/02/ds-7-crossback.html
       
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      Spy: DS C-SUV - Prj. X74 (Notizie)
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    • By Beckervdo
      Il costruttore svedese dal nome "impronunciabile" presenta la sua nuova supercar: la Koenigsegg Jesko.
      La cellula di base in fibra di carbonio è la medesima dell'uscente Agera RS, ma sulla Jesko abbiamo diverse evoluzioni, soprattutto in campo aerodinamico.
      Il V8 5.0 litri TwinTurbo, realizzato stesso da Koenigsegg è stato rivisto (non è ancora la declinazione CAMLESS, NdR), ma ora è in grado di erogare 1600 CV alimentato con una miscela E85.
      In questo modo la Jesko potrebbe raggiungere le 300 miglia all'ora, che tradotto per i non albionici, fanno 482 km/h. 
       
      Il V8, come abbiamo accennato, è stato completamente rivisto, guadagnando un albero piatto (Flat Plane V8) così da avere un suono schifosamente gutturale e soprattutto di allungare sino a ben 8500 rpm!
      Il peso dell'albero motore, rispetto a quello con imbiellaggio a croce, è calato di 5 kg (un'enormità che si traduce in una velocità di risposta molto migliorata). 
      I due turbocompressori sono serviti direttamente da un elettro-compressore che prende l'aria da un piccolo serbatoio (in fibra di carbonio ovviamente) di 20 litri.
       
      Se il V8 è alimentato con verde da 95 ottani, il V8 sprigiona 1280 CV, che salgono a 1600 CV se alimentato con E85,  ben 1500 Nm sono disponibili come valore massimo, mentre 1000 Nm sono disponibili tra 2700 e 6170 rpm.
       
      Koenigsegg abbandona il sistema DirectDrive (almeno su questa Jesko) per accoppiarle una trasmissione doppia frizione (realizzata anch'essa in casa, ovviamente) a 9 rapporti. Questa trasmissione chiamata "Light Speed Transmission" è in grado di cambiare in maniera diretta da una marcia all'altra, senza passare per i rapporti intermedi.
      Esempio: volete scalare dalla 7ma alla 4a marcia? Lo fa direttamente senza passare da 6a e 5a. 
      La trasmissione LST pesa appena 90 kg, compreso liquidi, pack frizioni, motorino d'avviamento, pompa dell'olio, rendendola una delle trasmissioni doppia frizione più leggere di sempre.
       









       
      Press Release 2021 
       
      Koenigsegg
       

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