Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Rohypnol

Utente Registrato

Tutti i contenuti di Rohypnol

  1. Nulla di cui scusarsi, ci mancherebbe! Di base mi trovi d'accordo, chiarisco però che non ho parlato di bellezza, anche a me piacciono di più le linee pulite e armoniche. Si parlava di tecnologia (percepita), e in questo senso ritengo che oggigiorno i fari di Gamma abbiano un qualcosa di cheap, al cospetto delle potenziali concorrenti. Anche perché sono pressoché gli stessi di Ypsilon, applicati due segmenti sopra. Magari sono io che sono ipercritico per amore del marchio, e sarei sicuramente ben contento di sbagliarmi.
  2. E io ci aggiungo anche una tecnologia "percepita", perché nel 2027 non puoi far uscire un auto con tre righe di led e basta. Agevolo confronto con i gruppi citati: Con questo non voglio dire che la Sandero sia più bella della Lancia, sia chiaro, ma vorrei sottolineare come per un prodotto premium al giorno d'oggi non si possa prescindere da una certa ricercatezza nei dettagli delle firme luminose, così come dei plasticoni neri. Per questa Gamma si è rifatto il compitino di Pu+Ra e Ypsilon, senza aggiungere nulla di nuovo (anche perché appunto ci sta mettendo anni ad uscire). In tutte le altre auto che ho messo si può percepire invece come qualcuno ci abbia perso almeno qualche ora a creare una firma LED distintiva, bella o brutta che sia. Eravamo i maestri del design? Oggi design è anche questo. Non pretendo i fari Audi (o forse sì?), ma una soluzione un po' più ricercata, simile magari alla Peaq, avrebbe fatto un altro effetto.
  3. Sono d'accordo con @TONI che le misure siano un po' sballate. Per quello che può servire, ho provato a sovraimprimerci una Tesla Model S che ha un passo quasi delle dimensioni che prevedevi, sperando possa chiarire un po' le problematiche.
  4. (questa è per pochi, lo ammetto) Penso sia semplicemente l'antenna.
  5. Sì anche a me le parti in nero (sia davanti che dietro) sembrano ancora troppo forzate/tamarre su un design che cerca di essere sinuoso/elegante. Però è indubbiamente molto personale.
  6. Secondo me il design in generale ci sta, ma penso abbiano cannato il taglio del portellone, perché visivamente sembra più stretto di quello che magari è. Mi sarebbe piaciuta una soluzione a tutta larghezza, simile alla Dacia Striker:
  7. Visto che è stata citata Volvo Polestar, aggiungo la 1: @angelogiulio la model 3 sarà tecnologicamente ineccepibile, ma in fatto di bellezza... de gustibus.
  8. E che forse non avevi notato la finezza della cromatura sul montante C (peraltro l'unica cromatura in tutta l'auto, non so come gli vengano). Quest'auto è veramente ai livelli dei recenti rebrand dell'Iran. Mi fa ridere (o piangere, vedete voi) che il nostro governo s'indigni per il nome Milano della Junior, per poi permettere di violentare un secolo di eccellenza nel design con degli orrori del genere che non meriterebbero nemmeno di passarci vicino al tricolore. Ma evidentemente è lo specchio del paese che siamo diventato. Ma com'è stato possibile arrivare a questo punto? Mi viene da pensare sempre più che da noi ormai sia più semplice far soldi sul filo dell'illegalità che a lavorare con qualità. PS: se ci fate caso tutte le modifiche applicate rimandano alla Q5 (dalla griglia ai cerchi). Hanno pure il coraggio di copiare dai tedeschi.
  9. Non saprei dirti, ho cercato un po' ma non ho trovato nulla. Quelle 5 che ci sono su autoscout sono attese in arrivo a ottobre, molto prima di quella data non credo ce ne saranno in giro.
  10. Che noia micidiale. Schiarisco sperando di meglio, ma so che resterò deluso.
  11. Tutte cose giuste ma penso si dovesse dar da mangiare a Melfi.
  12. Se la distribuzione dei pesi fosse coerente con il design, penso sarebbe una 20/80. 😅 Dietro è veramente un camion. Non male, anche se paradossalmente l'unica cosa che non mi piace è la nuova griglia anteriore così stretta e rettangolare.
  13. Io non sarei così entusiasta, indipendentemente da come andranno le vendite (i ricchi di questi tempi comprano anche la m... basta far scena) il marchio sta facendo una virata che gli cambierà gli anni a venire. Speriamo non sia una virata verso il basso.
  14. Stavo pensando che se sono furbi si giocano il tutto e per tutto e la presentano adesso che tutto il mondo si è appena sfogato con la Luce, alla metà secca del prezzo di Ferrari. Tanto, perso per perso...
  15. Cito qui anche se l'appunto di @Aymaro arrivava dal thread ufficiale: Non devi essere stato l'unico ad averlo notato, così che ne ha fatto una versione più Purosangue realistica: (da https://www.instagram.com/p/DY4vFjZGeTE/)
  16. Oh comunque avevo sparato una bomba sul thread degli spy: E devo dire che alla fine l'hanno fatto davvero: "l pacco accumulatori è sviluppato per essere svuotato e reingegnerizzato più facilmente. Così le batterie in obsolescenza potranno essere sostituite con tecnologie e chimiche che verranno, mantenendo l’auto sempre aggiornata." (da https://insideevs.it/news/796874/ferrari-luce-batterie-sostituzione/) Ferrari assumimi subito!
  17. MotorFomoFerrari Luce, la prima elettrica di Maranello non somigli...Ferrari Luce (2026): la prima Ferrari elettrica. 4 motori, 1.050 cv, 122 kWh, 530 km, design LoveFrom di Jony Ive, 5 posti. Prezzo da ~550.000€.Bell'articolo riassuntivo, se non altro perché è l'unico che non costringe a vedere le immagini vere. 😅
  18. Spero di ricredermi nei prossimi giorni, ma per ora riconosco solo tanto coraggio solo a mettere sto panino azzurro di fronte ad una villa del genere. Salvo i cerchi, in particolare quelli pieni, bellissimi.
  19. Sapevamo che fosse spiazzante, ma non che sembrasse un auto che se n'è mangiata un'altra. Per me è un netto no, sembra mille altre cose già viste negli anni 2000 e ha un posteriore che sembra largo 1,30m.
  20. Sarà che è un'auto che mi è sempre sembrata estremamente brutta, ma non ne vedo davvero il senso, anche perché sono un po' fuori tempo massimo riguardo l'"operazione nostalgia". A sto punto che facciano anche la Traction Avant. 😅 Anche perché: il mercato retro chic è già stato coperto da Renault in Francia e da 500 in Italia (che penso sarebbero i due mercati principali); l'unico spazio che si potrebbero trovare è facendone una versione spartanissima sulla falsariga di AMI o della futura Dacia, ma con le norme attuali non credo avrebbe molti margini.
  21. Sarà pure ufficiale, ma qui mi pare ci sia un bel fotoritocco:
  22. In Germania parte da 34.190€, 200€ più della corrispondente Sportage base tedesca.
  23. Tra un po' fa il giro e torna allo stadio di design senza arrivare mai alla produzione.
  24. Lo sarà come sempre ultimamente... ma tanto Ferrari ne uscirà più forte di prima.
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.