Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

lantanio

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    1600
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

405 Excellent

4 Seguaci

Su lantanio

  • Rank
    Leader del campionato
  • Compleanno 09/01/1980

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Scenic 2017
  • Città
    Altovicentino
  • Interessi
    Fotografia, musica folk, poca propensione alla festa...
  • Professione
    Commerciale
  • Biografia
    lasciate due ruote per incontro con un vecchio..... Ora sono quattro ma povere di emozioni
  • Citazioni
    Tempo cui e siori fa quel chel vol lori
  • Genere
    Maschio

Contatto

  • Skype
    lantanio220

Visite recenti

2752 visite nel profilo
  1. Dai su ammetti che ti attizza questo donnone!
  2. F1 2017 - GP Stati Uniti

    Circuito interessante, vediamo cosa ci riserva questo GP. Il mio gufo è ancora a Hogwarts per le riparazioni. Quindi non pronostico nulla.
  3. Oggi ho imparato cosa vuol dire BBG. Grazie!
  4. Sta trattenendo il fiato o è veramente così? Se lo fosse la boccio. Troppo magra. Invece la rossa qui sopra, nonostante non sia un fan dei tatuaggi, fa molto sangue!
  5. Audi A7 Sportback 2017

    Credo che sia l'unica Audi che potrebbe piacermi se avessi schei. Il mio cervello malato vede in questa macchina quello che potrebbe essere una Lancia (Gamma?) oggi nel mio mondo automobilisticamente perfetto.
  6. Con il parolone Zero emissioni CO2 intendono proprio che la CO2 emessa è stata prima catturata dall'atmosfera pertanto non se ne aggiunge di nuova. Per le altre monnezze tutto dipende da che grado di "purezza" si riesce ad ottenere, siamo comunque nel migliore dei casi a livello degli attuali carburanti; ora tutti si riempiono la bocca con l'obbligatoria diminuzione dei gas serra, ma non si considerano altri inquinanti derivanti dall'autotrazione. Il problema è serio e grave, si sta cercando di copiare la natura nella sua incredibile capacità di creare nutrimento dalla CO2 atmosferica; i passi avanti ci sono ma, come già detto, prima di un'effettiva implementazione passeranno molti anni. E' proprio per questo che diffido di questi articoli e di queste trovate sensazionalistiche, anni fa pareva che l'idrogeno fosse la panacea di tutti i mali ma pochi si ponevano la domanda di come ricavare l'idrogeno in maniera economica e senza apportare CO2. Proprio per questo motivo io ed altri colleghi dell'università fummo tacciati come saputelli dal Sig. Beppe Grillo mentre si faceva i suffumigi dallo scappamento di un furgoncino all'idrogeno. Sarò cinico e pessimista, ma non vedo "miracoli" all'orizzonte.
  7. F1 Anticipazioni 2018

    Ma ora mi sono perso nel limbo delle "semplicissime" regole di F1. Se uno usasse il quinto motore quest'anno si becca solo le decine di posizioni in meno in griglia? Scusate se è una domanda cretina.....
  8. E pensare che due amici non veneti hanno chiamato il loro bambino Ceo, in onore dell'omonimo titano. Fortuna che dalle mie parti quel termine è meno usato che nel trevigiano.
  9. Cacchio. Biondina Zuccherina è proprio giovane.....
  10. La reazione di Sabatier!! Cosa mi hai riportato alla mente!! Per avere rese soddisfacenti viene usato un catalizzatore a base di Rutenio, costoso e non molto stabile, ossia avvelenabile facilmente. Non so se poi l'abbiano effettivamente implementata in quella maniera... Per le applicazioni "spaziali" produrrebbe, a partire da scarti, acqua e metano utilizzabile per produrre energia. Devo cercare un articolo, letto anni fa,dove venivano analizzati in dettaglio rendimenti per futuri usi industriali.
  11. Troppo alfa 6 (non so perchè ma me l'ha richiamata subito) Troppo Alfa partecipazioni statali!
  12. Giusto per completare l'intervento di Steve: Nella Germania nazista e nel moderno Sudafrica, si citofoni SASOL per chiarimenti, si usava questo processo: https://it.wikipedia.org/wiki/Processo_Fischer-Tropsch Con tutti i limiti del caso, però qui la cosa appare diversa, anche se non ho avuto modo di approfondire. Comunque alla base c'è sempre il problema di come ricavare idrogeno in maniera economicamente valida* e poi, in questo caso voglio proprio vedere come riescono a ridurre, nel senso chimico del termine, la CO2 presente in atmosfera. A me l'articolo sa un po' di fantasensazionalismo, con il secondo fine di distogliere l'attenzione dai "poci" fatti col dieselgate. *Si stanno facendo passi in avanti sfruttando meccanismi di reazioni simili alla fotosintesi, ma siamo ancora distanti dalla produzione industriale.
  13. Moto GP 2017

    Bella la gara! (vista in differita); Plauso al Dovi!
×