Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

lantanio

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    1652
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

491 Excellent

4 Seguaci

Su lantanio

  • Rank
    Leader del campionato
  • Compleanno 09/01/1980

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Scenic 2017
  • Città
    Altovicentino
  • Interessi
    Fotografia, musica folk, poca propensione alla festa...
  • Professione
    Commerciale
  • Biografia
    lasciate due ruote per incontro con un vecchio..... Ora sono quattro ma povere di emozioni
  • Citazioni
    Tempo cui e siori fa quel chel vol lori
  • Genere
    Maschio

Contatto

  • Skype
    lantanio220

Visite recenti

3074 visite nel profilo
  1. Regali a basso costo €20/10

    Mi accodo! Una bella bottiglia di vino, bollicina raffinata che piace alle donne! (Almeno la mia ne va matta)!
  2. Cavolo non pensavo ci fosse così tanta differenza! Benvenuto nella terra delle villette e dei capannoni [cit.]!
  3. A parte l'assicurazione, come sei messo a fame felina? A parte gli scherzi, quanta differenza c'è tra l'assicurazione al sole del sud e quella sotto la pioggia del nord?
  4. Un po' mi dispiace per Kubica, sarebbe stata una bella storia (e, IMHO, avrebbe bastonato il canadesino spesso e volentieri). Non è che per caso papà Stroll abbia "pilotato" la decisione verso un pilota coi lalleri ma potenzialmente non umiliante per il figlio? A pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina..... [cit.]
  5. Renault Scénic 2016

    Finalmente anche la scenic ha una gamma benzina!! Su altri forum sono riusciti ad abilitare Apple Car play/Android auto e addirittura la radio DAB. Praticamente l'hardware c'è ma il sistema viene bloccato da SW. Mediante modifica dei parametri con OBD si riesce ad abilitare tutto. Della mia non posso assolutamente lamentarmi, l'unica "rognetta" è che non tutti i gommisti, tra cui il mio, lavorano auto con cerchi da 20" pertanto le invernali le ho dovute far montare ad altri.
  6. A me non fa molto effetto dato che la vedo abbastanza spesso (è di un vicino di casa). Le AX 4x4 invece da noi non presero piede, moltissime le panda o le samurai ma AX poche. Mi ricordo l'AX "fiorello" di mia cugina, dal passaruota anteriore vedevi la luce che proveniva dall'altro passaruota. Comunque anche con il 954 e il cambio a 5 marce se la cavava bene anche in montagna. Mi ricordo solo che, data la guida scaltra della cugina, consumava tantissimo le gomme anteriori.
  7. Bellissima la 2000HF ma altrettanto interessante l'AX 4x4.
  8. Le nuove ricerche si stanno muovendo in campo diverso da quello meramente elettrolitico per adottare cicli complessi modellati sull'esempio della fotosintesi utilizzando energia solare, i primi impianti pilota sono in fase di produzione adesso.
  9. @LucioFire l'idrogeno nelle celle a combustibile "brucia" chimicamente, ossia la reazione di ossidazione dell'idrogeno produce acqua ed energia elettrica. E' più assimilabile ad una batteria che ad un motore a combustione. Pertanto l'auto è elettrica solo che non sfrutta l'energia immagazzinata nella batteria ma quella che si ottiene dalla reazione ossidoriduttiva. Anni fa la BMW aveva adattato il 6.0 V12 per essere alimentato ad idrogeno, in quel caso si aveva una combustione (analoga a quella della benzina, metano o GPL) nel motore, pertanto il "rombo" si sente. @xtom dire che tutte le auto vanno un po' a idrogeno è come dire che anche noi, quando beviamo, ci dissetiamo con un po' di idrogeno (maggiore quando beviamo alcolici). Quando si parla di alimentazione ad Idrogeno si parla di idrogeno molecolare ossia H2 . Con tutti i suoi problemi correlati: produzione, stoccaggio, movimentazione.
  10. Prendi il bigliettino, mi sa che siamo in tanti!
  11. Jeep Wrangler 2018

    Torno qui a rinfrancare cuore occhi e spirito dopo aver visto le foto di quella cosa presentata dal gruppone tedesco (no io non riesco a pronunciare il nome Lamborghini associandolo a una cosa così). Questa qui la comprerei subito, e mi ridà speranza sull'automotive in generale.
  12. Sulla Clio acquistata a gennaio 2010 la batteria è morta subito prima di Natale 2016. Quindi quasi sette anni, auto spesso all'aperto mai avuto shock da scaricamento. Anche il meccanico di fiducia è rimasto sorpreso della durata.
×