Vai al contenuto

Indav

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1058
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    5

Indav è il vincitore del giorno 17 Ottobre 2021

I contenuti pubblicati da Indav, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

6 Seguaci

Su Indav

  • Compleanno 28/08/2000

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Fiat Grande Punto 1.3 mtj
  • Città
    Campi Salentina (LE)
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    Car design e fotografia

Visite recenti

10878 visite nel profilo

La popolarità di Indav

Leader del Campionato

Leader del Campionato (6/8)

1,4k

Reputazione Forum

  1. Grazie Paolo, attendevo la tua risposta nella speranza avessi materiale d'archivio, e non mi sbagliavo 😆 Sembra proprio lei! Interessante che sia sopravvissuta a tutti questi anni (e soprattutto alla pressa) e che sia stata restaurata solo ora. Chissà che i sotterranei di Mirafiori non nascondano altre sorprese...
  2. Riuppo il topic chiedendo informazioni a chi più esperto di me, sperando di non essere al limite dell'OT. Ieri ho avuto modo di effettuare un - ennesimo - pellegrinaggio presso Heritage Hub e mi sono imbattuto in una vettura di cui ammetto di non ricordare la presenza nelle precedenti visite (ma potrebbe benissimo essermi sfuggita, dato l'occhio attento che è servito per notare ciò che riporto di seguito). Credo in molti ricordino la presenza della famosa Thema "prototipo", modello di stile pressochè definitivo con lamierati veri ma varie parti in gesso sia esterne che interne, recuperato non troppi anni fa dai sotterranei di Mirafiori e salvato dalla pressa. Poco distante da questa c'è un altro esemplare che merita delle attenzioni in più: si tratta di una Y10 primissima serie, apparentemente normale, che cela però più di qualche dettaglio "farlocco", così come per la Thema. I lamierati sono i suoi, e sbirciando sotto la gonna sembrerebbe anche meccanizzata (la Thema mi pare abbia solo il monoblocco), ma molti elementi sono posticci, come specchi, portellone, bandelle nere sui vetri, probabilmente anche fari e paraurti. Allego cartella Drive con ulteriori immagini, non volendo intasare i server del Forum: https://drive.google.com/drive/folders/1KCk0ORHcqeRnXSGUsuOX478CwYVz-_--?usp=drive_link Qualcuno ne conosceva l'esistenza, o ha informazioni in più in merito a questo esemplare?
  3. Sarebbe ora che ad Heritage Hub iniziassero ad allestire delle aree con tutto ciò che si ritrovano in magazzino oltre alle auto, come fatto ad Arese con modellini, trofei e memorabilia varia. Lo spazio c’è in abbondanza…
  4. In quest'ottica assume più senso. Mi chiedo comunque se l'operazione non faccia slittare di parecchio la nuova generazione, dato che un investimento simile impiegherà del tempo per risultare remunerativo
  5. La dichiarazione è quantomeno fumosa. A seconda delle interviste si parla di una nuova batteria o addirittura di un nuovo pianale, e sono due cose abbastanza diverse. Considerando che l’obiettivo dichiarato è quello di rendere 500e più economica mi vien da pensare si parli di Smart Car, già avviata con C3, Pandona, Frontera e compagnia cantanti, e quindi capace di ammortizzare effettivamente i costi di un altro modello sinergico, ma ricordo anche che nei piani new 500e (prevista per il 2027) era prevista su STLA Small. C’è molta confusione…
  6. Quindi questa è quasi totalmente sinergica a C3 Aircross, mentre per Multipla possiamo aspettarci un minimo di differenziazione in più?
  7. Interessante, mi chiedo come mai non siano state incluse nell'esposizione di Heritage Hub. Mi viene da pensare allo stesso motivo per cui è stata rimossa la Deltina, ma non sono presenti altri mockup in collezione? Quelli non sono a rischio incendio?
  8. A proposito di Granturismo Stilnovo (e mi scuso in precedenza per l'OT), qualcuno sa che fine abbiano fatto i due concept? La loro ultima apparizione credo sia nel 2008 al Museo Dell'Automobile a Torino, da allora più nessuna traccia. Non sono ovviamente presenti ad Heritage Hub, dove invece ci sono Dialogos, Fulvia, Nea ecc.
  9. Momento. Qualcuno ricorda queste matematiche sfuggite nel 2006 su Autoblog? All'epoca si parlava di "nuova Delta", e gli stilemi sono naturalmente quelli della Stilnovo. https://www.autoblog.it/post/2419/lancia-delta-2007-bozzetti-dal-centro-stile Ad un'occhiata più attenta però, nonostante siano delle superfici abbozzate, viene chiaro che il package non è quello di Bravo, ma anzi qualcosa di sensibilmente più piccolo. Sovrapponendola al volo al side della Mito (volutamente non in vista ortogonale, ché neanche il render lo è), io ci vedo un po' di analogie. Ho scelto Mito ovviamente non a caso, ma perché nei piani sarebbero state altamente sinergiche (955 AR, 855 Lancia). Per me è lei.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.