Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, Albertw scrive:

Che ci sia un impoverimento a livello meccanico niente da discutere, ma che si paghi solo il marchio non è del tutto corretto. 

 

Se ti dovesse capitare prova una CMax e poi una 2 AT, vedrai che le differenze ci sono :) 

Si, paghi il marchio e un 10% di qualità meccanica apparente in piu grazie ad un assetto studiato meglio e qualche braccetto qua e la.

 

Diciamo che nel complesso il rapporto prezzo/macchina delle nuove Bmw entry level è un misto tra lo scandaloso e l'oltraggioso.

 

Sia chiaro, lo stesso vale per Audi e Mb, ma dalla bmw proprio non me l'aspettavo.

 

L'altro giorno guardavo proprio una 2er monovolume, niente di niente me la faceva preferire alla coreana/nipponica/francese di turno.

  • Mi Piace 2

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed invece proprio da BMW DEVI aspettartelo.

 

Mercedes è un colosso mondiale (Smart, Mercedes, AMG e due JV in ramo Truck ed auto consolidate), Audi fa parte di una galassia di 11 marchi più divisione truck.

 

BMW è BMW, MINI, Rolls Royce ed una JV in Cina.

 

stop. BMW è piccola e se non vuole allearsi con nessuno, deve per forza di cose condividere sui suoi marchi interni quanto più possibile, dato che i margini sono ridotti all'osso sulle piccole di segmento B/C 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, Beckervdo scrive:

Ed invece proprio da BMW DEVI aspettartelo.

 

Mercedes è un colosso mondiale (Smart, Mercedes, AMG e due JV in ramo Truck ed auto consolidate), Audi fa parte di una galassia di 11 marchi più divisione truck.

 

BMW è BMW, MINI, Rolls Royce ed una JV in Cina.

 

stop. BMW è piccola e se non vuole allearsi con nessuno, deve per forza di cose condividere sui suoi marchi interni quanto più possibile, dato che i margini sono ridotti all'osso sulle piccole di segmento B/C 

 

Ma volgarizzare il prodotto alla lunga è un boomerang . E parliamo di una gamma "povera" che si sta espandendo a macchia d'olio ( X1, X2, nuova serie 1 , serie 1 sedan , Serie 2 AT/ST ) ,  e che sul lungo prenderà il posto della parte nobile.

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, fuzz77 scrive:

Vabbè dai, non credo che non facessero begli utili prima....

 

Il discorso è che questo palese downgrade magari porterà utili a breve, ma a lungo termine ho i miei dubbi.

Accorciare il pianale della Serie 3 per cavarci la Serie 1 è meno remunerativo che basare la Serie 1 su un pianale che fai per 8 modelli MINI e 4 modelli BMW.

 

Ma downgrade un par di ciuffoli.

Hanno la Serie 8 sopra, la nuova Serie 7 da presentare, la X7...altro che downgrade.

 

Il bagno di sangue l'hanno avuto con il brand BMW i (ma ci sono logiche interne relative alla famiglia Qandt) ed ora hanno corretto di molto il tiro.

 

1 ora fa, stev66 scrive:

 

Ma volgarizzare il prodotto alla lunga è un boomerang . E parliamo di una gamma "povera" che si sta espandendo a macchia d'olio ( X1, X2, nuova serie 1 , serie 1 sedan , Serie 2 AT/ST ) ,  e che sul lungo prenderà il posto della parte nobile.

 

 

Ma no. I numeri della parte "bassa" sono sempre minori - come ricavo utile - di quelli che si fanno da Serie 3 salire sopra.

 

Sotto hai

X1, X1 LWB, X2, Zinoro

Serie 1 5p F40

Serie 2 Active Tourer

Serie 2 Gran Tourer

Serie 2 Gran Coupe (sostituisce Serie 1 sedan)

 

Sopra hai:

 

Serie 2 Cabrio - Serie 2 Coupe'

Serie 3 (Sedan, Touring, GT, LWB)

Serie 4 (Cabrio, Coupe', GC, LWB)

Serie 5 (Sedan, Touring, LWB)

Serie 6 GT

Serie 7 (Sedan, LWB)

Serie 8 (Cabrio, Coupe', GC)

X3, X3 LWB

X4, X4 LWB

X5, X6

X7

Z4 Roadster

 

Cioè dire che stanno sminchiando l'alto di gamma è molto forzato come affermazione.

 

 

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minutes ago, Beckervdo said:

Accorciare il pianale della Serie 3 per cavarci la Serie 1 è meno remunerativo che basare la Serie 1 su un pianale che fai per 8 modelli MINI e 4 modelli BMW.

 

Ma downgrade un par di ciuffoli.

Hanno la Serie 8 sopra, la nuova Serie 7 da presentare, la X7...altro che downgrade.

 

Il bagno di sangue l'hanno avuto con il brand BMW i (ma ci sono logiche interne relative alla famiglia Qandt) ed ora hanno corretto di molto il tiro.

 

Ma no. I numeri della parte "bassa" sono sempre minori - come ricavo utile - di quelli che si fanno da Serie 3 salire sopra.

 

Sotto hai

X1, X1 LWB, X2, Zinoro

Serie 1 5p F40

Serie 2 Active Tourer

Serie 2 Gran Tourer

Serie 2 Gran Coupe (sostituisce Serie 1 sedan)

 

Sopra hai:

 

Serie 3 (Sedan, Touring, GT, LWB)

Serie 4 (Cabrio, Coupe', GC, LWB)

Serie 5 (Sedan, Touring, LWB)

Serie 6 GT

Serie 7 (Sedan, LWB)

Serie 8 (Cabrio, Coupe', GC)

X3, X3 LWB

X4, X4 LWB

X5, X6

X7

 

Cioè dire che stanno sminchiando l'alto di gamma è molto forzato come affermazione.

 

 

Beck, serie 2 coupe'/cabrio che fine fa? Credevo avrebbe avuto una continuazione. 

 

PS - manca Z4 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, poliziottesco scrive:

Beck, serie 2 coupe'/cabrio che fine fa? Credevo avrebbe avuto una continuazione. 

 

PS - manca Z4 

Serie 2 Cabrio/Coupè si pianale accorciato di Serie 3. Ha maggior margine poichè può esser prezzata più alto (giochino Serie 3 / Serie 4).

 

Sì, anche Z4.

 

Ma ho omesso anche la nuova gamma PHEV ed EV.

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è che però, pur passando da una piattaforma a TP ad una a TA, ci sono comunque versioni 4x4 ed ibride, oltre che versioni oltre i 200 cv ed oltre i 300 cv.

Quindi si ok, si perde buona parte delle giustificazioni del premium price del modello, ma non si passa neanche da una supercar ad una utilitaria!

Ovvio che come ho già scritto, tranne qualche particolare versione, idem anche per A-Klasse, il premium price inizia ad esser difficile da giustificare per i privati. Sul business sappiamo come le cose sono molto diverse... ?

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Beckervdo scrive:

Accorciare il pianale della Serie 3 per cavarci la Serie 1 è meno remunerativo che basare la Serie 1 su un pianale che fai per 8 modelli MINI e 4 modelli BMW.

 

Ma downgrade un par di ciuffoli.

 

 

Certo che è meno remunerativo, se il pianale a TP costa di più un motivo dovrà pur esserci...

 

Nel breve di certo pagherà, ma sul lungo periodo non so quanta gente troverà giustificato apporre il marchio BMW su roba simile.

 

Downgrade, per forza, se mi attacchi ad una gamma premium una sottogamma che in realtà premium non lo è io lo chiamo downgrade.

 

Ho sempre apprezzato serie 1 per le sue peculiarità, questa qui invece la lascerei in concessionario senza troppi rimpianti.

  • Mi Piace 1

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.