Vai al contenuto

Andrea18

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    48
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Andrea18

  1. Andrea18

    Jaguar E-Type 5.3 L

    Spesso a diversi raduni di auto d'epoca mi è capitato di vedere delle Jaguar E-Type,automobile che ritengo indubbiamente tra le più belle che siano mai state prodotte...ma cè una cosa che mi incuriosisce,la terza serie,prodotta dopo il 1971 e montante il 5.3 litri V12 che impianto di scarico ha?perchè mi è capitato alcune volte di vedere quest'auto e sempre con marmitte differenti... P.S. a proposito ma non esiste un topic ufficiale per questa macchina??? :shock: :shock:
  2. A tutti gli autopinionisti: spiacente ma vi è concesso di scegliere una sola macchina non superiore ai 100 k e non tanto inferiore da avanzarne più di 30k (nuova divertente clausola )...buona scelta
  3. Se vi regalassero 100.000 euro con la condizione di spenderli solo per una automobile cosa vi prendereste?
  4. Ricorda che il freno a mano puoi tirarlo come più piace a te,ma se devi fare l'esame della patente la leva va tirata rigorosamente senza pulsante in quanto si deve sentire chiaramente il rumore del freno a mano.Questo perchè nel caso di guasti all'impianto frenante non avvertendo rumore nel tirare il freno a mano ci si accorge che cè qualcosa che non funziona.Personalmente co che è una sciocchezza ma ho visto gente venire bocciata perchè ha alzato la leva con il pulsante premuto...te lo dico perchè da come scrivi mi sembra che tu sia un neo patentato.
  5. Bè come dimenticare la mia esperienza giusto la mia seconda uscita in macchina.Pioggia a dirotto,Fiat Punto del 2000 con 4 persone,gomme ragionevolmente usurate e una curva di quelle bastarde in cui il raggio si stringe sempre più.Risultato prendo la curva a 50 all'ora e mi parte il posteriore,fortunatamente controsterzando e accelerando riesco a evitare il testacoda e me la cavo con un secco effetto pendolo (che a momenti mi faceva perdere il controllo un altra volta).Comunque sia mi ritengo fortunato,anche perchè nell'altra corsia non arrivava nessuno,se fossi finito in mezzo alla strada in testacoda con magari un carro arm...pardon un Suv che arrivava dal senso opposto...ora non sapreste questo aneddoto
  6. Quale è la vostra canzone più gettonata quando viaggiate sulla vostra macchina?personalmente amando molto i Queen alla fine le canzoni che ascolto sono sempre quelle.Voi?
  7. Bè la mia era più che altro una curiosità...ma intendevo motori montati su automobili...comunque interessante...
  8. L'altro giorno mi sono chiesto,esistono macchina da 2,4,5,6,8,10,12 e (pensando alla Bugatti) 16 cilindri,ma non esistono auto con motori da 14 cilindri??magari solo anche solo prototipi o concept???
  9. A parere mio la 8C ha un sound fuori dal comune...non si trova nulla del genere in nessun'altra macchina,un rombo assordante in puro stile italiano che però sembra quasi avere dei richiami dai v8 e v10 americani...ma il motore della 8C da dove viene?è lo stesso della Maserati Granturismo no?ma è prodotto dalla Maserati???
  10. Andrea18

    La GPA è una Fiat travestita???

    Vi spiego la situazione,per rimpiazzare la mia Fiat Punto del 2000 avrei intenzione di comprare una Grande Punto Abarth,il problema è che devo scontrarmi contro il parere di mio padre,assolutamente anti-Fiat. Ma le Abarth di oggi sono Fiat travestite o qualcosa di più?Dove sono prodotte le GPA?Inoltre,anche se la GPA fosse in buona sostanza una Fiat,al giorno d'oggi non sono molto più affidabili le Fiat rispetto anche solo a 10 anni fa?
  11. Andrea18

    La Fiat è sempre la Fiat?

    Fino ad alcuni anni fa le Fiat si sa erano conosciute per essere auto non propriamente durature e resistenti (Panda a parte).Io stesso avendo avuto una Punto Classics del 2000 che credo rappresenti al meglio la casa torinese in quegli anni me ne sono reso conto,tanto che tra spese per i vari guasti me ne sarei potute comprare 2 di Punto. Adesso però devo dire che con la nuova gamma di Grande Punto le cose sembrano cambiate,ma è davvero così?le Fiat di oggi sono ancora macchine di cui diffidare o sono in grado di reggere il confronto con macchine veramente "fatte bene" come le quelle tedesche?
  12. Da parecchio tempo mi chiedo: ogni tipo di motore montato su un Alfa Romeo da dove viene?è progettato e costruito dall Alfa?o è solamente progettato?o solamente costruito?o magari solamente modificato?e questo vale per tutti i motori? Lo chiedo perchè sento la presenza inquietante di fiat...
  13. ma per qualche motivo non avviene la combustione ???c'è qulcosa che blocca il "getto" del minimo???o che blocca l'accensione delle candele???non avevo mai sentito di questo...interessante... dico getto per intenderci so che le auto non sono più a carburatore...
  14. Cosa dite in generale della Audi TT primo modello?in particolare i difetti...come sospensioni,motori,assetto...tutto quello che sapete insomma...
  15. Andrea18

    23d

    Mi sapete parlare un pò del motore 23 diesel?quello montato su serie 1,x1 ecc...ma il turbo a doppio stadio?mi date un po tutti i dati?
  16. Andrea18

    120d Vs 120i

    Quale è migliore tra le 2?120 i benzina oppure 120d a gasolio? tralasciando i consumi chi vince secondo voi?
  17. se lo dici tu nullo...comunque è ovvio che bisogna anche ringraziare i tecnici,mica l'ha costrutita da solo Schumacher...
  18. Bè io faccio fatica a prendere sonno quindi il problema non si pone ma sai che il cervello umano è più sveglio dalle 8 alle 9 di sera?comunque a parte questi aneddoti quando devo viaggiare di notte io mangio normale,un caffè e condizionatore,perchè con il caldo è più facile il rischio abbiocco e soprattutto il finestrino giù,anche solo di un dito ed anche con in condizionatore acceso,fidati.
  19. non ne so molto ma credo che non sia buona cosa andare al minimo specie a marce alte,perchè comunque il motore deve fare un notevole sforzo in termini di coppia...se avessi un diesel ancora ancora...ma poi una bravo con 80 cv a benzina quando acceleri non salta come un capriolo?
  20. ma spiegatemi che non ho ancora capito bene,in caso di frenata di emergenza è bene premere solamente il freno lasciando il motore in tiro oppure sia freno che frizione in modo che il freno motore non influenzi l'abs? dico in modo da arrestarsi nel minor tempo possibile. Comunque quando andavo a scuola guida mi dicevano che in folle non devi mai restare quando sei in strada,nemmeno quando sei fermo al semaforo perchè in caso di tamponamento,se sei in prima la macchina si spegne,evitando il rischio di incendi e balle varie...sinceramente però non ho voglia di fare fuori la frizione in 3 semafori...
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.