Tutti i contenuti di 3volumi3
-
Ogni quanti anni ha senso cambiare l'auto?
Se l'auto è costantemente soggetta a manutenzione, è stata ben assemblato e con componenti di qualità, non diventa "fuorilegge" rispetto alle normative di emissione, rimane adeguata alle esigenze pratiche, non ha chilometraggi annui da rappresentante di commercio, allora può andare avanti parecchi lustri. È il caso della mia Honda Jazz del 2005, che mi ha servito egregiamente fino a due anni fa, quando l'ho data via non servendomi più l'auto causa trasferimento in città.
-
[RETROSPETTIVA] Lancia Ypsilon Seconda Serie
Il problema della Y 843 è che stata lanciata con queste ambizioni Per poi ridursi dopo qualche anno a questo
-
La pericolosità delle portiere ad apertura elettronica
Ora, mi rendo conto che questa mia dichiarazione farà storcere il naso a molti perché troppo tranchant, ma secondo me il successo globale di Tesla ha indirettamente peggiorato la sicurezza del parco macchine contemporaneo. È infatti grazie al successo delle vetture di Musk che sono diventate mainstream presso molti altri costruttori soluzioni pericolose per la sicurezza attiva e passiva. Per la sicurezza attiva la scomparsa dei comandi fisici anche per le funzioni più utilizzate, in primis climatizzatore (e abbiamo già discusso con dovizia di dati quando questi rallentino i tempi di reazione). Per quella passiva la diffusione delle maniglie a scomparsa elettroniche, con i tragici esiti che abbiamo visto in caso di incidenti che staccano la batteria. La diffusione di queste scellerate soluzioni (che complicano elementi importanti per la sicurezza che avevano trovato da anni un buon compromesso tra forma e funzionalità) sono state rese possibili da lacune nella normativa sulla sicurezze dei veicoli, alle quali almeno in Cina si sta mettendo una toppa.
- Gruppo BYD
-
Ritrovamento Croma e Thema...
Che poi se aveva le auto in giardino da 15 anni, parliamo del 2010... insomma, un'epoca in cui era già esplosa la mania delle yountimer. Mi domando dove siano state quelle auto dagli anni '90 a quando sono state spostate all'aperto nel 2010 e come mai non siano state valorizzate di più dal commerciante. Si trattava pur sempre di un tesoretto, non di una serie di rottami da far marcire nel giardino di casa... Ma mi sa che mi (ci) manca qualche elemento importante di questa vicenda.
-
Ritrovamento Croma e Thema...
Ma la vera domanda da fare è: come mai questo tizio aveva un parco di 20 auto di alto livello nel suo giardino di casa da quasi 15 anni???
-
[KOR/LATAM] Renault Filante 2026
Ormai per le linee pulite bisogna rivolgersi ai cinesi 🤷♂️
-
Acquisto auto nuova : PANDINA CROSS 1.0 Hybrid vs Toyota Aygo X Icon Hybrid 1.5
Secondo me senza volerlo hai centrato la questione. Frasi come quelle che hai citato, che in effetti rispecchiano un certo pensiero nazionale, in realtà sono solo dei refrain che non danno nessuna spiegazione concreta, dimostrando come, a 14 anni dal suo lancio, la predilezione per la Panda da parte di una utenza generalista, sia più dovuto a un bias culturale che a un ragionamento analitico. Tant'è vero, e le considerazioni finali dell'autore di questo thread lo dimostrano, se uno viene spinto a valutare le alternative (e prima ancora: se uno viene a conoscenza delle alternative) alla fine preferisce altri modelli che a parità o quasi di costo offrono di più, almeno per quello che dovrebbe interessare all'utente di citycar.
-
Jeep Avenger Facelift 2026 (Spy)
In realtà voci ben informate parlano di una imminente partnership tra Ikea e Jeep, per distribuire queste ultime nei punti vendita del marchio svedese in una nuova formula che abbasserà di molto i prezzi per l'acquirente finale. È anche uscito un leak di una delle ultime pagine del manuale di montaggio che sarà allegato alla confezione.
-
Consigli per una monovolume o simile, magari anche 4 X 4 o comunque con sospensioni di altezza adeguata per per percorrere strade di montagna e fare percorsi misti
Alla fine sono quelli come tua madre che fanno incrementare il PIL Comunque mi pare che tra i multispazio (se vogliamo estendere il concetto di monovolume) 4x4 ci sia il VW Caddy. Purtroppo a prezzi ben diversi da quelli che potrebbe avere una 500L se fosse ancora a listino.