Vai al contenuto

Tony ramirez

Redattore
  • Numero contenuti pubblicati

    4265
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    68

Tutti i contenuti di Tony ramirez

  1. Zap come tutti sappiamo è greco, amante della Bmw 2002, ne trova un esemplare di un tedesco che si era trasferito........ in Grecia. Un esemplare arancione, con kit Alpina, bellissimo con wide body e tutto il resto. l'acquista e torna in Italia (senza auto) programmando la spedizione su traghetto della piccola BMW. Il traghetto era il....... Norman Atlantic, che si incendio durante il tragitto tra la Grecia e l'Italia. prese fuoco tutto, ci furono anche dei morti credo, tutto fu divorato dalle fiamme tranne 2/3 veicoli.... uno di quei veicoli era la bmw di Zap che ho avuto l'onore di toccare con mano.
  2. io vidi dei suoi bozzetti per la 1 coupé e devo dire che erano molto vicino alla versione che conosciamo. Chissà in fondo quanto c'è di Bangle sulla 1.
  3. Ci ha lavorato molto zapatinas su questa! Praticamente a metà anni 90 con Bangle si spostò in Bmw! quando lo incontrai mi disse che si ispirò moltissimo alla 2002 turbo (di cui possiede un esemplare arancio molto fico e con una storia pazzesca alle spalle, qualora vi interessasse ve la racconto.
  4. una volta chi comprava Rolls lo faceva ovviamente perché aveva il grano ma anche per distinguersi.. ora solo perché hai il grano..
  5. Quoto in pieno! Vedo quelle che per me sono sviste/cadute di stile ovunque! e anche sui cerchi ne avrei un bel po da dire!
  6. visto che hanno preso a piene mani dalla Daytona non capisco perché l'abbiano fatta targa. la vista laterale ci perde. l'avrei preferita con questo profilo laterale
  7. Prima impressione non male ma la trovo troppo carica di dettagli complessi in particolare sul frontale. poi un pò slegata dal resto della gamma ma quello ci può stare.
  8. che brutto periodo di design questo intorno al 2000, parlo in generale.
  9. Sono pieni di manovalanza e poi consulenti senior! Uno di questi è zapatinas! Comunque hanno attinto a piene mani dall’ex indotto fiat
  10. no ok ma fermi tutti, nasce Fiat in tutto e per tutto. Tra l'altro è l'auto Fiat più venduta negli Stati Uniti Tra l'altro è l'auto che i giapponesi hanno copiato più di tutti. un posticino lo meritava, specie ora che è mancato Gandini.
  11. é come dici tu, l'han fatto perché fa fico ma sostanza poca poca, avrei preferito un magazzino tipo quello Citroen o Seat. non c'è una ritmo, non c'e una regata, pochissimo spazio per gioielli come 128 e 127. la mia barchetta con 200K km è molto più curata di quella arancione esposta nel mezzo.
  12. Alla fine le altre case automobilistiche non li stanno perculando… no no
  13. non è assolutamente obbligatorio, mai detto, è una scelta, per esempio la stessa scelta è stata fatta sull'impianto che mio padre fece 10 anni fa sulla Punto evo 14.t., ogni tanto brucia benzina, fatti 120.000 km senza problemi. Altri invece montano un serbatoio supplementare di liquido lubrificante che ogni tot. lo rilasciano nella combustione. io per mia scelta giro 1 giorno alla settimana a benzina (oltre quella indispensabile per la partenza fino a che entra in temperatura).
  14. Le auto con impianto GPL non girano quasi mai interamente a gas, viene sempre iniettato un quantitativo minimo di benzina proprio per lubrificare perché il gpl è molto secco. nel caso del Duster (il mio è luglio23) nelle accelerazioni un pò corpose passa in automatico a benza per poi tornare gpl non appena la richiesta di spinta cessa.
  15. è cosa buona e giusta ciò che dici, quegli attraversamenti sono deleteri per lo scorrimento. non appena pensi di aver finito l'odissea della rotonda devi fare attenzione alle mille mila persone che non si capisce come mai tutto il giorno siano a piedi, in bici, in monopattino e attraversino battendosene il bellino del traffico come se fossero protetti da un muro invisibile, oppure, e qui divento cattivo, non vedono l'ora di essere toccati per far su un pò di grano.... e parlo da ciclista che tutti i giorni attraversa la rotonda di c.so unità d'Italia.
  16. L'unica soluzione plausibile per piazza baldissera è una bomba. essa deve radere al suolo tutto, poi si portano qui degli ingegneri provenienti dall'estero (come quelli che progettarono negli anni 60 la sopraelevata di corso mortasa)e si lascia carta bianca a costoro. non vedo altre soluzioni.
  17. Secondo me Tutti i mali non vengono per nuocere, Junior è il nome giusto per quest'auto e forse lo sarebbe stato anche per Mito. A prescindere che non sopporto le auto con nomi di città (comprese le Ferrari), sono degli accostamenti che non ci azzeccano nulla, i nomi hanno delle sonorità, dei significati, troppo ampi per essere applicati ad un prodotto che alla fine è tecnica ed ingegneria.
  18. Di tutto ciò che non mi piace alla fine quello che non mi piace più di tutti sono i gruppi ottici posteriori. Non intendo il fascione citazione Alfasud Ti. che un pò mi fa sorridere un pò mi piace e un po mi fa andare di corpo. Parlo proprio dell'elemento luminoso. Zero effetto WOW, zero trattamenti 3d, sembrano quei led acquistati su Alibaba da appiccicare sulla griglia fatte per le auto di 20 anni fa che non avevano i Led. Li trovo di una piattezza spiazzante. In generale vedo elementi, dettagli, trattamenti, elementi che forse anche un tuner indiano avrebbe curato meglio.
  19. Si Si avevo capito tutto, non capisco però come possa essere questo il sunto di una scuola di design. la potenzialità di questo concept è stata pulire le linee tormentate di una pagani, roba che si può fare in PS. boh
  20. Ma alla fine è una pagani ripulita e sistemata! non vedo il perché di una presentazione in pompa magna di un oggetto che non porta nulla di nuovo e non aggiunge ma anzi toglie (grazie a dio visto che le pagani non le pisso vedere)
  21. Devo dire che chiudendo tutte e due gli occhi migliora enormemente!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.