Vai al contenuto
Autopareri news
  • Buon 2019 da Autopareri e Benvenuti sul nuovo tema grafico! Scegli il tuo tema preferito in fondo alla pagina: chiaro (light) o scuro (dark).

8coibaf

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1949
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

764 Excellent

4 Seguaci

Su 8coibaf

  • Rank
    Leader del campionato
  • Compleanno 30/08/1992

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Abarth 124 Spider
  • Città
    Torino
  • Professione
    Ingegnere Automotive

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. 8coibaf

    Abarth 124 Spider 2016

    Io l'ho presa ad agosto e di colore blu non ne avevano con il cofano nero
  2. 8coibaf

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Angolo di Ackermann ottimizzato per le velocità veicolo alte. Sterzo più preciso in velocità, ma trascina a basse
  3. 8coibaf

    Ho distrutto la Up e sono vivo per miracolo

    A giugno ho avuto un incidente in montagna in cui un muretto ci ha fatto da rampa e abbiamo capottato 2 volte. Sono esplosi solo i laterali a tendina sul lato opposto al muretto. In effetti nonostante l'impatto frontale sul muretto l'aver fatto da rampa probabilmente non ha fatto raggiungere alte decelerazioni e non sarebbero serviti i bag frontali, può essere che sia successo qualcosa di simile anche a te.
  4. 8coibaf

    Alfa Romeo: filosofia di progetto (come deve essere un'Alfa vera)

    Renegade ibrida che dovrebbe arrivare a breve ha esattamente quello schema ibrido, con l'elettrico sulle ruote posteriori che non sono collegate al termico.
  5. 8coibaf

    Abarth 124 Spider 2016

    No, garage che da sul cortile di un condominio nella via parallela a quella dove abito.
  6. 8coibaf

    Abarth 124 Spider 2016

    Al momento non sono ancora stato bersagliato. Rumore ne fa, soprattutto ora con il freddo che quando si accende tiene per un po' il minimo alto sui 1800 giri. In compenso grazie alla frizione facile non c'è bisogno di usare l'acceleratore in manovra e si fa meno casino.
  7. 8coibaf

    Abarth 124 Spider 2016

    È una offerta dedicata ai dipendenti del gruppo FCA ( o parenti di primo grado). Sono parte di uno stock. La mia era 329 al mese per un anno con 6 mesi di assicurazione e bollo e dopo i 12 mesi puoi restituirla oppure riscattarla a circa 23 24 mila euro.
  8. 8coibaf

    Abarth 124 Spider 2016

    Ancora per poco sì, Magneti Marelli Ride Dynamics. Poi si impara il giapponese
  9. 8coibaf

    Abarth 124 Spider 2016

    Complimenti! Pure io l'ho presa a condizioni quasi uguali, solo sono 30 euro in più di rata perché prima l'offerta era a quella cifra.
  10. 8coibaf

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Sì agiscono in base a cosa percepiscono, ma se cambia di molto la risposta del veicolo potrebbero agire nel modo sbagliato. Esempio esagerato, se usi gli stessi parametri della Giulia su una Panda probabilmente finirai fuori strada perchè avrai una risposta scomposta del sistema agendo su un veicolo diverso da quello su cui è settato il controllo. Montando il differenziale autobloccante probabilmente non vai a modificare il veicolo in modo così pesante da dare problemi all'ESP, però non è nemmeno garantito che in qualche situazione non si presenti un comportamento errato, tanto più che non ci sono neppure gli ammortizzatori a controllo elettronico normalmente abbinati che possono influire parecchio sulla dinamica di guida e sul comportamento Sovra/Sottosterzante e quindi avere un setup dedicato dell'ESP.
  11. 8coibaf

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Negli USA ( e credo anche in altrei stati) è disponibile la versione 280cv TP
  12. Tecnicamente l'ammortizzatore posteriore della 4c è derivato da quello del Ducato. Ovviamente tarature e lunghezze sono differenti. Il resto della sospensione invece è tutta nuova
  13. 8coibaf

    McLaren Speedtail 2018

    La differenza tra cerchi anteriori e posteriori mi disturba, o li chiudi entrambi o nessuno. Così ha l'aria di non completata
  14. 8coibaf

    BMW Serie 3 2019

    ma non ha bisogno di farlo in casa ( se con in casa si intende Ar), l'attuale sistema è fatto da MM che ha pure fatto il sistema i-drive di BMW ( fino alla generazione vecchia era così, su questa non so, ma suppongo sia sempre roba MM). Ormai è tutta roba che si acquista da fornitori esterni da "scaffale" con grafiche e eventuali funzioni dedicate, quello che serve è riuscire a mettere in vendita il prodotto senza far esplodere i prezzi.
×

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.