Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

8coibaf

Members
  • Content Count

    2,013
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

869 Excellent

4 Followers

About 8coibaf

  • Rank
    Leader del campionato
  • Birthday 08/30/1992

Profile Information

  • Car's model
    Abarth 124 Spider
  • City
    Torino
  • Professione
    Ingegnere Automotive

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. A me sembra che i fari siano ancora quelli di 4c sia davanti che dietro, e onestamente pure la zona abitacolo e la presa d'aria alta. Mi sa Molto di Frankenstein a meno che il carryover non sia pesante.
  2. Da bravo ingegnere mi sento obbligato a rovinare la festa al designer... Al posteriore non puoi avere la coppa fissa visto che sono le ruote in trazione e quindi non hai un qualcosa di non rotante su cui fissarle. Si potrebbero fare piene e rotanti come erano in F1
  3. Dai contorni del modello mi pare una Ghibli e il coperchio del motore è quello dei v6 benzina Maserati. Hanno preso un'immagine e l hanno definita diversamente Giorgio ha le pinze freno anteriori dietro il centro ruota proprio perché lo sterzo è davanti al motore, mentre Maserati ha le pinze davanti e gli attacchi dei telai sospensioni sono diversi.
  4. Così funzionano. Gli ammortizzatori a controllo elettronico hanno delle valvole a solenoide con controllo continuo dello smorzamento. Le regolazioni variano i parametri della logica di controllo. Normalmente lo smorzamento istante per istante viene variato per ottimizzare il comfort seguendo i segnali di accelerometri (e/o sensori di corsa) e se vengono rilevate manovre di sterzo, frenata, accelerazione da parte del guidatore interviene una diversa strategia che migliora la risposta dinamica del veicolo. I magnetoreologici fanno le stesso, ma viene usato un fluido che varia proprietà con il campo magnetico al posto della valvola a solenoide. Esistono poi delle soluzioni più semplici in cui la valvola è On/Off e viene settata in modo fisso a seconda della modalità.
  5. Non lavoro più li ora, ma sono solo a 100m quindi accetto l'offerta Tra l'altro per Assetto Corsa lato programmazione della dinamica veicolo ci so mettere io le mani ( aerodinamica a parte), ma meglio vendere il modello che fare una Mod gratuita.
  6. Grande! per caso sarebbe un modello "animabile"? Si potrebbe provare a importarlo su qualche simulatore di guida più avanti
  7. Ripeto... Se Alfa per vivere deve fare solo auto non Alfa (e intendo con una dinamica di guida senza carattere) , tanto vale che non le faccia, che ci sono già altri che fanno auto normali e sono molto più affermati e forti su quei segmenti e tipologie di mezzi. Anche con i naftoni il telaio dice comunque la sua che tanto per strada di motore ne hai già da vendere.
  8. Probabile che per i muli vogliano provare qualche settaggio differente o debbano adattarsi a qualche componente di telaio/sospensione non definitivo
  9. Io lo accetto benissimo che ci siano altri motivi per acquistare un'auto, ma a quel punto posso comprare "un'auto" al posto di un'Alfa. Potevano aggiungere anche tutto il resto ? certo! E a quel punto la dovevi pagare X euro in più e già così si dice che costa troppo. La caratteristica di Alfa è di avere un handling particolare e curato, se mi interessa altro compro altro. Se mi interessa avere handling e tutte le cose tecnologiche mi comprerò una Porsche/Ferrari/Lamborghini pagandola quanto richiesto o una BMW ( quelle poche che ancora hanno queste caratteristiche) e non ci vedo nulla di male. Se questo vuol dire che nessuno comprerà Alfa, amen, il mercato vuole altro e i tempi sono cambiati. Spiace per chi ancora è interessato.
  10. Occhio che pure 812 è considerata a motore centrale, quindi potrebbe essere pure un modello di simile configurazione.
  11. Io farei la sfida Steampunk vs Cyberpunk. così si prova una volta per tutte la superiorità tra trazione elettrica e a vapore, nel caso si passa tutti al Boiler a carbone.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.