Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19 - E' un momento particolarmente difficile
  • ma grazie alla collaborazione di tutti
  • ne usciremo sicuramente vincitori! Nel quotidiano occorre rispettare alcune regole ed accortezze
  • ma nel mondo virtuale non c'è pericolo
  • ed Autopareri vi è virtualmente vicino ed attivo
  • per tenervi compagnia!

8coibaf

Members
  • Content Count

    2,051
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

963 Excellent

4 Followers

About 8coibaf

  • Rank
    Leader del campionato
  • Birthday 08/30/1992

Profile Information

  • Car's model
    Abarth 124 Spider
  • City
    Torino
  • Professione
    Ingegnere Automotive

Recent Profile Visitors

9,186 profile views
  1. So solo che buttando la spazzatura l'altro giorno ho visto uno che stava portando a spasso un Drone... Ma si può essere così idioti? Fallo volare dal balcone se proprio hai voglia. Alcuni non hanno proprio capito nulla
  2. In effetti M156 è il codice della Quattroporte e 157 della Ghibli.
  3. Se un'azienda che non è Tesla facesse come ha fatto Tesla sarebbe già fallita più di una volta...
  4. Non saranno mai abbastanza, troppa gente che va nel controviale convinta di avere la precedenza perchè si trova "su una strada principale".
  5. Io ho ordinato gli OZ Ultraleggera neri opachi analoghi alla GT su cui mettere le semislick. Però stavo facendo un pensierino a scambiare e usare per strada quelli più leggeri e quelle 2-3 volte/anno in pista gli originali con le semislick in modo da avere un miglior comfort in strada.
  6. Per la ricarica immagino scolleghino il termico dall'asse anteriore aprendo il Direct Drive e utilizzino il motore elettrico sull'albero motore come generatore. La ricarica è plausibile venga fatta quando non è richiesta tutta la potenza e la trazione viene data solo con i motori elettrici sull'asse posteriore, quando il veicolo è stazionario e magari con la frenata rigenerativa. E' un sistema pneumatico che elimina l'uso degli alberi a camme, esistono esattamente zero modelli in produzione con un sistema del genere. In pratica ogni valvola ha il suo mini attuatore pneumatico con Feedback di posizione e permette di realizzare profili di apertura non possibili con le camme.
  7. 8coibaf

    Fiat 500E 2020

    Che poi se sulla 124 avessi la parte bassa della porta in plastica morbida si sarebbe già squarciata con tutte le volte che ci ho sfregato i piedi salendo e scendendo.
  8. Carryover escluso allora. Comunque prendendo l'alesaggio di un 2.0 4 cilindri come il GME risultano 84mm il che vuol dire che il motore sarebbe lungo almeno 84*4 =336mm, mentre il 3 cilindri sarebbe lungo almeno 95*3= 285 mm escludendo lo spessore tra le canne dei cilindri. Quindi un risparmio in lunghezza di circa 50 mm che non sono trascurabili visto che uno dei requisiti citati da Koenigsegg è proprio il volume di carico nel bagagliaio posto dietro il motore.
  9. Ma in questo caso un 2000 4 cilindri sarebbe stato più lungo andando ad impattare sul bagagliaio ( sempre che non abbiano fatto carry-over dei pistoni dal V8)
  10. Il numero di cilindri non indica strettamente il fatto di avere più o meno coppia: -Più componenti in movimento--> più attrito e inerzia-->meno coppia e potenza. Si aumenta il numero di cilindri per mantenere la cilindrata unitaria attorno ai valori ottimali per la fluido e termodinamica( 400-600 cc). Di conseguenza un V8 6.0 avrebbe una cilindrata unitaria di 750cc mentre un V12 6.0 avrebbe una cilindrata unitaria di 500cc. In questo caso il V12 probabilmente avrà le prestazioni migliori, ma se andassi a confrontare un V8 4.0 ( unitaria 500cc) con un V12 4.0 ( unitara 300cc circa) la questione si andrebbe probabilmente a ribaltare. Queste considerazioni non tengono conto di milioni di altri fattori che vanno a influenzare il risultato finale ( ci sono trattati di migliaia di pagine che non sono comunque esaustivi).
  11. 8coibaf

    Fiat 500E 2020

    Lo spero che abbia le porte apribili, sarebbe scomoda altrimenti
  12. 8coibaf

    Fiat 500E 2020

    Perchè magari ti costa 30k e se ne vendi due a 40k ci guadagni 20k mentre se ne vendi 20 a 20k ci rimetti 200k? Ma si sa Fiat è cattiva e avida e non vuole fare beneficenza regalando auto.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.