Vai al contenuto

8coibaf

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1918
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

723 Excellent

4 Seguaci

Su 8coibaf

  • Rank
    Leader del campionato
  • Compleanno 30/08/1992

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Giulietta 1.4 multiair TCT
  • Città
    Torino
  • Professione
    Ingegnere Automotive
  • Genere

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. 8coibaf

    McLaren Senna 2018

    Citazione delle auto da corsa. Spesso i dadi dei mozzi su un lato sono di colore diverso da quelli sul lato opposto ( solitamente blu e rossi)
  2. 8coibaf

    [CHN] Roewe Marvel X 2018

    Tranquillo, ne ho già vista qualcuna in giro...ok in effetti non c è da essere tranquilli...
  3. 8coibaf

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Da quanto mi hanno detto dovrebbe essere nuovamente possibile ordinare Giulia e Stelvio tra un paio di settimane (questo per ordine da parte di dipendente, non dipendenti non so)
  4. 8coibaf

    Alfa Romeo Giulia Restyling

    Il contorno originale rimane un po' vuoto con i fari del bozzetto GTV. Tagliato un po' in 2 min
  5. 8coibaf

    Cambio doppia frizione - folle

    Tct resta ancora su Tipo e alcune versioni di 500x e renegade. Dovrebbe funzionare anche lo zf nello stesso modo. In generale é sconsigliato ma non dovrebbe creare particolari problemi. Lo zf però non é un doppia frizione, é a convertitore di coppia.
  6. 8coibaf

    Cambio doppia frizione - folle

    Il TCT consente di mettere in N in movimento e di ritornare in D con la marcia corretta inserita, è una manovra che però viene sconsigliato di fare sul libretto di uso e manutenzione
  7. 8coibaf

    Zenati Automobili

    Meglio chiamarla Tipo
  8. 8coibaf

    Alfa Romeo Mole Costruzione Artigianale 001

    Come ogni anno tira fuori nuove pile di merda invece di pagare i suoi (numerosi) debiti, facile farsi bello con i soldi altrui passando da un fallimento all altro
  9. Io penso possa venire anche più di 200k.
  10. 8coibaf

    Alfa Romeo Stelvio 2017

    Hanno un controllo continuo dello smorzamento. In base alla modalità di guida ci sono parametri differenti che vengono usati per effettuare il controllo. Per le modali dovrebbero esserci 2 Setup: -Normale che si attiva in modalità N e A -Sport che si attiva in D. Se si è in D è possibile premere il tasto al centro della rotella che riporta il setup su Normale. Sulle Quadrifoglio è presente un Setup aggiuntivo che si attiva in modalità Race. Premendo il pulsante quando si è in Race il controllo passa ai parametri del setup Sport, mentre per il resto funziona come sulle modali.
  11. 8coibaf

    Alfa Romeo Stelvio 2017

    Solo un appunto sugli ammortizzatori, la centralina e i controlli sono Marelli ( sistema SDC come dici giustamente) , gli ammortizzatori sono però forniti da ZF Sachs (purtroppo), come avviene anche per Giulia.
  12. 8coibaf

    Alfa Romeo Stelvio 2017

    Se vedo bene questi dovrebbero essere i Bilstein che oltre alla molla ad aria hanno anche due valvole elettroniche per gestire in modo separato Estensione e Compressione.
  13. 8coibaf

    Alfa Romeo Stelvio 2017

    Varia costantemente in entrambi i casi. Cambiano i parametri che controllano la risposta del controllo ai segnali dei vari sensori. Un esempio di sistema veramente attivo: http://www.clearmotion.com/technology Utilizza un motore elettrico con una pompa idraulica che permette di trasformare l'ammortizzatore in un vero e proprio attuatore. Questo sistema potenzialmente può anche essere utilizzato per eseguire un recupero di energia utilizzando il motore elettrico come generatore.
×